Appuntamenti: Stranimondi: Giorno 1

Non trovo nulla nelle mail in arrivo e stessa cosa nello spam.
Poi, altra cosa, se invii un mp e lo vai a rileggere è illeggibile, grigio chiaro in campo blu.
Nun se vede 'na mazza :see_no_evil: :hear_no_evil: :speak_no_evil:

Era sollievo…

1 Mi Piace

riprova

Intanto per chi non era nel gruppo WApp, oggi sono tornato a Stranimondi, come annunciato nel resoconto del giorno uno, e ho parlato con Sosio.
Il quale ha detto:

  1. che il sito è giù (insieme a stranimondi.it e fantasimagazine,it) per un problmema hardware;

  2. che intende DAVVERO chiudere il forum di fantascienza com, perché per lui i forum sono obsoleti, che ci stanno i social;

  3. che non fornirà alcun backup e si perderà tutto;

  4. non ha ancora deciso quando girare la chiave.

Be’, noi siamo a posto, dobbiamo solo far migrare gli ultimi renitenti (Tobanis, Antha, ecc.).

Ci vorrebbero più persone come lui, che mi ha fatto bella figura col collega a cui ho ehm rifilato alcuni libri.
Avrei voluto anche ascoltare di più Antha che parlava di fumetti…

S* alle volte è un po’ strambo, ma c’è anche da capirlo, alla fine era solo un impegno senza nulla in cambio. Certo che perdere un forum come fantascienza.com è un vero peccato.
Ma i tempi sono cambiati.
Comunque adesso siamo qua e almeno trovarci tra di noi fantascientifici non è male.
Ma staremo a vedere, io in tutta sincerità non credo lo chiuderà.

Magari non subito; ma sarebbe il caso che chi non è ancora qui si faccia un account.

Concordo.

@P7, @Luke52, @Fedemone, @fantawriter, @mikronimo, @HC, @daneelolivaw67 (e proviamo anche) @Albacube , @Tobanis , quando tornasse su il forum, posterò quello che Sosio ha detto. Vedete di fare opera di convincimento anche voi, però, almeno sul farsi un account qui.

di passaggio, vi ho mandato la versione tre del primo giorno, con qualche limatura del correttore ortografico e l’aggiunta della gag della foto dell’Ammazzatopic che il Cimpy non riconosce e la richiesta della prova di gattosaggine da parte di Doralys

@Luke52 , hai ricevuto?

Mi rispondo da solo. Sì, Luke ha ricevuto.

Io non ho ricevuto nulla.

Si tratta di insistere, visto che la cosa era stata già annunciata… vediamo se con queste ultime informazioni si convincono a darci tutti almeno un loro rene… ne faremo scorta e buon uso, sia chiaro…

Forse non ho capito la cosa, ma io questa foto aggiornata non la vedo…

Dimmi, @P7, mi hai detto che potevo andare come admin a guardare la tua mail per scriverti?

Se fosse stato tanto oneroso, avrebbe già chiuso da tempo… sembra che deve andare in miniera a scavare con i denti e le unghie per mandare avanti la cosa… comunque che non passi un backup mi scoccia parecchio… dieci anni di cazzate mie e non solo perse, la fatica di raggiungere gradi di gerarchia elevati, a volte parlando a vanvera tanto per fare mucchio (di post pubblicati) e ricevere il diritto di scegliere il nome avatar personalizzato e ora PUFF… :face_vomiting:

Sarà perché la foto dell’ammazzatopic da giovane è nel ten4ward, che è giù?

Ah… vedi che non avevo capito… pensavo che fosse nella mail…

Se la trovo la metto.

Vabbè, fai come vuoi.

Sai mikron, ai tempi sono stato molto attivo anch’io in fantascienza.com e posso garantirti che era davvero un bel forum. Cosa saranno… 9/10 anni? Forse anche di più, tanto che non ricordo quando pian piano tutti iniziarono ad andarsene, io compreso.
Da allora sono stato iscritto in altri 3 forum, e tutti hanno fatto la stessa fine… lentamente (o più velocemente) si spengono.
Si sta spegnendo addirittura Facebook che a tutti sembrava immortale.
I social si spegneranno e la gente troverà altre forme di aggregazione virtuale, quante chat ci sono ormai? Migliaia?
Finiranno pure quelle.
Non voglio dare ragione al S*mmo ma per lui alla fine è sempre stato qualcosa di legato alla Delos, se non tira è perchè la fantascienza la legge sempre meno gente… non parliamo del fantasy.
Teniamo duro qua dentro almeno noi, vecchi lettori (io parlo per me ovviamene, sono 60 anni che leggo fantascienza e non sto esagerando…, e poi vecchio sono vecchio. Saranno 70 a novembre, mica pizza e fichi come dice il Cympi).
Speriamo che ci ripensi il buon S.S.