Ultimo film di fantascienza visto

La versione con i nativi americani mi è piaciuta molto

1 Mi Piace

Molto più per famiglie con giovanissimi, però. Io sono incerto - diciamo che con i Fantastici 4 è sempre stato difficile fare un film decente, che più o meno tutti son ripartiti dalle origini o giù di lì, che i film precedenti erano tra i più scarsi del filone Marvel. Questo comunque si fa guardare, ma non è il massimo.

2 Mi Piace

Sono stati bravi - è una commedia che prende. Poi uno magari non la riguarda più, però almeno una volta andrebbe vista.

Anche no, davvero - anni prima di mollare la penna, eppoi arrivi tu e mi lasci disoccupato così?? Sia mai!

1 Mi Piace

In questo momento moglie e figlia hanno sequestrato la TV e stanno guardando il sequel di “quel pazzo venerdì”.
Doveste trovarvi in questa situazione, vi ricordo le parole di Gandalf.
“Scappate, sciocchi”

1 Mi Piace

Freaky Friday, a me è piaciuto un sacco. Meglio di Big, la Loan da giovane mi piaceva come attrice. La statuaria Curtis non si discute.

1 Mi Piace

Parlo del seguito, “freakier Friday”.

I have a bad feeling about it. :sweat_smile:

Comunque al momento ha un 6,4 su Imdb.

Il primo era stato una piacevole sorpresa, ma parliamo di oltre 20 anni fa.

Non ti lamentare, potevano sempre guardare A Very Jonas Christmas Movie :face_with_tongue:

A mio modestissimo avviso, Ant Man è il migliore tra tutti i film del ciclo degli Avengers. Divertente davvero. Peccato il finale un po’ scontato e un po’ ovvio, ma comunque godibile .
Credo non abbia avuto gran successo di pubblico, ma del resto avevano ragione gli Skiantos, il pubblico non capisce un tubo .

3 Mi Piace

Per me Thor Ragnarok, ho riso dall’inizio alla fine

1 Mi Piace

Visto anche io I Fantastici 4: gli inizi (2025), concordo con i precedenti interventi.

Con tutti i fumetti poi finiti al cinema a fare i soldi (e anche a divertire, ogni tanto), restavano fuori i Fantastici Quattro, avvolti in una specie di maledizione, per la quale, regolarmente, ogni film su di loro finiva in una cagata. Mi ricordo quello del 2005, bruttino, che aveva Jessica Alba come Donna Invisibile e un azzeccato Chris Evans come Torcia Umana (poi passato a fare Capitan America, in seguito), col brutto seguito del 2007; peggio ancora quello del 2015, con un Michael B. Jordan, nero, a fare la Torcia Umana, film riuscito malissimo, stravolgendo in peggissimo i fumetti. Pertanto, è un mezzo miracolo che questa nuova versione invece funzioni e spezzi la maledizione. Sia chiaro, nulla di che, carino, gradevole, da 6/7 o voti simili, ma è il primo che non “faccia schifo”, sui film dedicati ai F4. E’ un film che si segue, si può vedere, non è memorabile, ma è visibile.

Astutamente viene ambientato in una Terra parallela (cosa non rara nei fumetti Marvel) così da dare ampie possibilità agli autori (vedi ad esempio i costumi, che non sono quelli abituali del quartetto nei fumetti, ma hanno un po’ un effetto pigiamoso, ma se parliamo di un’altra Terra, ci può stare). E dunque può essere anche che Silver Surfer sia femmina, Galactus è il solito Galactus e non è malaccio.

Mr. Fantastic è Pedro Pascal, e va bene, anche se ha 50 primavere; non è una giovinetta neanche la Donna Invisibile, Vanessa Kirby; l’ambientazione è piuttosto stilosa, l’atmosfera funziona, così come i momenti più adrenalinici.

Primo in Italia, nelle classifiche settimanali; nel mondo è andato benino, una scommessa vinta, visto che ci avevano investito una marea di quattrini, rischiando. La critica ha generalmente approvato e insomma si vocifera già di un sequel possibile e probabile. Ritrovabile su Disney+.

2 Mi Piace

Bello, sì. Anche gli altri, eh? Però questo ha il suo perché

Simpatico, in effetti.

Esatto.

Molto carino, anche se in effetti non è qualcosa che andrò mai a rivedere

1 Mi Piace

Io ricordo che mi erano piaciuti i primi film marvel (escluso Captain America), perché in effetti erano un qualcosa di innovativo nel genere.
Alla lunga ho preso a trovarli poco interessanti :neutral_face:

1 Mi Piace

Visto, con leggero ritardo (è del 2006), La ragazza che saltava nel tempo. Il finale non mi quadra.

La protagonista dice al ragazzo che lo raggiungerà nel futuro, ma questo vuol dire che ha ancora la possibilità di viaggiare nel tempo? Tra tutti i salti e i cambiamenti della linea temporale mi sono perduto un po’ (ed era ora di andare a nanna :sweat_smile:).

Su Imdb ha un 7,6. Io sarei per un 6,5; piacevole comunque per passare una serata.

Ah, ma è un anime.

Yes. Ma non andava nel thread delle serie, essendo un film. :grin:

Si, si, ma non mi tornava il fatto che non avevo mai sentito questo titolo. :slight_smile:

Pensavo fosse piuttosto conosciuto. Ha avuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio come miglior film d’animazione ai Japan Academy Awards nel 2007. Io finora l’avevo scansato perché la trama non mi attraeva granché, e poi con i viaggi nel tempo non si sa mai dove si va a parare…
C’è una recente serie anime fantasy che mi ha fatto incavolare perché alla fine della prima stagione il protagonista compiva un viaggio nel passato azzerando quasi tutto quello che era avvenuto nella stagione stessa. Sospetto fortemente che l’autore non fosse in grado di continuare la sua storia da quel punto… :sweat_smile:

2 Mi Piace