Carino si, mi era piaciuto.
Un tantino egoista lui, ma altrimenti non ci sarebbe stata storia.
Allora, Passengers si fa guardare. Però te che c’hai contro i super eroi e i viaggi nel tempo (in stile Ritorno al Futuro, magari, non Tenet)? Poi i robottoni dipende - che Pacific Rim ha fatto piangere (per usare un eufemismo) e il due è pure peggio. Per le invasioni aliene, dipende, però anche film come Mars Attacks!. pur se becero, si fanno guardare (e della saga di Alien, come di quella di Predator. salverei qualcosa. Non tutto, ma qualcosa sì, dai!)
The Assessment - La Valutazione (2024)
Fantascienza distopica, con Alicia Vikander, Elizabeth Olsen e Himesh Patel.
Siamo in un futuro prossimo, la scarsità di risorse e la crisi climatica ha portato alla creazione di enclave dove una élite vive in un regime di stretto controllo e la natalità è controllata rigorosamente dallo stato.
Per diventare genitori bisogna sottoporsi ad un processo di valutazione che verifica l’idoneità della coppia.
Il film racconta la settimana della valutazione della coppia Olsen-Patel, da parte della Vikander (decisamente imbruttita).
La storia è decisamente cupa con venature di assurdo, racconta i difetti di una società dall’apparenza utopica, che in realtà è permeata dalla disperazione ed in piena decadenza.
Per certi versi mi ha ricordato Quelli che si allontanano da Omelas, soprattutto il finale.
Non è facile dare una giudizio sul film, gli attori sono molto bravi ed è sicuramente ben fatto, però la sua stessa natura mi ha reso difficile apprezzarlo pienamente.
Direi un film ben fatto, ma non per tutti.
Mars attacks! è una parabola.
I robottoni come I super eroi, visto uno visti tutti.
Come puoi sostenere che Ironman, Thor, Capitan America (per citarne tre) siano uguali?
Credo che molto dipenda dall’interesse per il genere: se sei stufo di robottoni e supereroi è facile che ti sembrino monotoni, altrimenti puoi apprezzare eventuali differenze. Me ne accorgo guardando anime o film di uno stesso genere: ad alcuni probabilmente sembreranno sempre la solita solfa, ma io posso trovarvi variazioni che m’interessano (o anche no, ovviamente).
Il genere mi ha abbastanza rotto.
L’unico che io guardato con piacere era il primo di non ricordo quale, il mago, cosolì, quello che a sorpresa (!!!) era stato addestrato da una setta segreta in Nepal.
Ma perché ho trovato la storia nuova e la realizzazione grafica pazzesca. Già il secondo mi aveva rotto le balle.
Doctor Strange?
Esatto!
Perché sei solo un altro dannato ateo. La storia del dr Strange è abbastanza aderente all’originale fumettistico degli anni 70, come buona parte delle altre.
Dimmi che non ti son piaciuti i Guardiani della Galassia (volume 1), o Iron Man (il primo), o Capitan America, o Thor (sempre il primo), o gli Avengers, o Deadpool (il primo), e vedi che ti combino con la tua maglietta del don’t Panic…
…i supereroi dell’apocalisse, ci metto!
Non me lo ricordo, forse non l’ho proprio visto
Carino, quello con Elton Musk nei panni di coso. Si, carino
Passo
Da appassionato ex lettore di mitologia norrena mi viene il prurito solo a nominarlo
Boh, passo
Piscina mortale, passo
Bellissimi, li adoro tutti
Io ieri ho visto Thunderbolts, film Marvel non malvagio, storia abbastanza lineare (senza universi paralleli tanto per capirci) che mi è tutto sommato piaciuta; da Endgame in giù (che non ho molto apprezzato) mi ero un po’ stufato di questi film con i supereroi…
Okay, non tutti i superfilm sono riusciti bene, però va anche a soggetti: io non riesco proprio a stufarmi, anche se non è che mi precipito a vederli come escono: devi essere dell’umore giusto.
Questo Thunderbolt, per esempio, aspetta: non ho il mood, ora.
Il primo Doctor Strange era proprio bello, poi la grafica con i mondi che si piegavano, mi ricordava Inception… il secondo l’ho visto, ma quasi non mi ricordo la trama; c’entrava senz’altro il multiuniverso: ecco le storie del multiverso Marvel, DC, everything everywhere all at once (non ho guardato su goggle), The One, ecc. mi hanno un pochino stufato; secondo me è troppo facile, non sai che storia raccontare e allora ti inventi una filastrocca con mille varianti, ma rimane sempre una filastrocca. Quantomania cmq mi è piaciuto parecchio (e mi ricordo pure la trama).
Quoto Babbano quando dice che ci vuole la predisposizione d’animo; aspetto che arrivino i Fantastici 4 con il costumino che mi piaceva da ragazzo, spero però che Galactus tagli i baffi di Reed Richards, che non si possono vedere (Pedro Pascal mi perdoni…).
Condivido, il primo Dr. Strange mi era piaciuto davvero tanto per quei motivi.
Il secondo l’ho iniziato ma l’ho mollato a metà.
È guardabile, il secondo, ma ovviamente il primo è il primo.Quantumania, guardabile, il seguito meno. Il primo, Ant Man invece, era bello assai. È quasi sempre così: difficile fare un due che tenga il passo con l’uno, però qualche eccezione c’è: Hulk, per esempio, è buono solo dal 2015 in avanti. Gli F4 sono un altro che farli più brutti è difficile (ma mai dire mai - vedremo questo). Anche Spiderman e gli X-Men hanno avuto versioni successive migliori delle precedenti - mica tutte, ovvio: a tratti.
Ieri sera ho visto con mia figlia dr. Strange, e confermo quanto detto: piacevole e divertente e soprattutto graficamente pazzesco.
Anche gli X-Men mi erano piaciuti assai.