Sussurri, rivista fantasy

C’hai l’eco, Fedemone.
Linea traballante?

Penso di sì. Tolto una copia

Prova a scrivergli. Così vediamo se è vero che hanno una missione o meno.
Magari “la cassaforte”?

Hanno un tema per ogni uscita: la prossima è la “notte”.

Ah, a tema!

Accidenti, aspettiamo “mistero”, “manufatto (alieno?)” o “apocalisse”, allora.

anche qualsiasi altro tema che mi ispiri :innocent:

Buongiorno a tutti!
Sono Alvise Canal, direttore editoriale di Lumien :slight_smile:

Mi permetto di intrufolarmi in questo topic!
Innanzitutto vorrei ringraziarvi per aver parlato della nostra realtà e della nostra rivista letteraria, un progetto a cui teniamo tantissimo.

Non posso non ringraziare @il_Babbano per le belle parole che ha speso per recensire il mio Inghiottiti, un raccontino scritto senza alcuna pretesa.

Vedo che ci sono un po’ di dubbi su di noi, e li ritengo sacrosanti.
Da autore/lettore sarei il primo a farmeli.
Però sono a vostra completa disposizione per svelarvi gli arcani che si nascondono dietro la nostra casa editrice :smiley:

A parte gli scherzi, tengo/teniamo tantissimo alla trasparenza, quindi non fatevi problemi a scrivermi e pormi tutti i dubbi che vi assillano!

Tra l’altro proprio ieri è uscito l’ultimo Sussurri, un numero al quale teniamo particolarmente :slight_smile: Dentro ci trovate anche le interviste ai nostri primi autori.

Insomma, io sono qui e sarò più che felice di parlare con voi e raccontarvi questo nostro sogno che stiamo cercando di rendere realtà. Abbiamo tante idee e tanti obiettivi ambiziosi, ma siamo sicuri di spuntarla. Abbiamo la testa davvero dura :wink:

3 Mi Piace

Buon giorno, @AlviseCanal!
Ho scritto, infatti, e chiesto come faceste, che mi pareva incredibile potesse funzionare.
Sono favorevolmente impressionato, e mi piacerebbe che uno di noi, che scrive con una certa assiduità, vi mandasse un racconto dei suoi. Se fosse che l’ha pubblicato in un suo blog personale, visitato da 10 o 12 persone al massimo, andrebbe bene? O deve essere inedito davvero, cioè mai mostrato ad anima viva, non importa che siano i quattro amici di un forum a bassa notorietà?

Sussurri - a me piace. Sono un lettore lento, ma per Natale conto di mettermi in pari. Ottimo lavoro, davvero.

Ps
Ragazzi (@fantawriter, @happycactus, @Fedemone, @Tobanis, @daneelolivaw67…) guardate chi c’è!

1 Mi Piace

Ciao @il_Babbano
La risposta non sarebbe affatto semplice :slight_smile:
In Lumien si incontrano le mie due grandi passioni: scrittura/editoria e marketing.
Io, infatti, provengo da un background “markettaro”. Per sei anni ho lavorato come consulente esterno per numerose agenzie di web marketing italiane, fin quando ho deciso di applicare tutto quello che avevo imparato nella realizzazione di questo sogno :blush:

Abbiamo sviluppato un business plan su più di cinque anni e abbiamo tante idee e strategie con le quali cercheremo di far funzionare la nostra casa editrice.

Sussurri rientra in questa strategia, così come tante altre nostre proposte e idee, molte delle quali già vedete raccontate su IG o all’interno del nostri sito.

Per quanto riguarda il racconto, saremmo entusiasti di riceverlo! Va bene anche se pubblicato su un blog personale, l’importante è che l’autore detenga i diritti di utilizzazione della storia :slight_smile:
Mi raccomando, però, che il racconto sia idoneo, ovvero che sia lungo un massimo di dieci cartelle, che appartenga al genere fantasy/fantascientifico e che sia inerente al tema del prossimo numero.

Per il numero di dicembre c’è tempo fino al 15 gennaio per inviarci le proposte :smiley:

Vi aspettiamo!

Grazie mille :smiling_face_with_three_hearts:

Benvenuto @AlviseCanal !
Devo ancora leggere il numero appena uscito, ma come lettura il precedente è stato positivo: ben impaginato, bella grafica, racconti semplici ma funzionanti. Qui si cerca di dare un’occhiata a tutte le realtà che si perdono nel marasma (a volte un po’ autoreferenziale) quindi il piacere è tutto nostro!

1 Mi Piace

Credo sia questo il punto: di quelli che ha già scritto, forse nessuno centra il tema. Ma, prima o poi, si deciderà a seguire quello richiesto o il tema proposto calzerà con uno già fatto. Io ci conto. Tu che dici, @fantawriter?

Ciao @AlviseCanal, sono iscritto e ieri mi è arrivata la vostra mail dell’ultima uscita di Sussurri. La leggerò, come le altre, con grande piacere.

A tutte le penne del forum, il prossimo tema è: non ve lo dico, ché dovete scaricare e leggere la rivista.
Ciao.

1 Mi Piace

Intanto, @AlviseCanal, segnalo che qualcuno ha parlato di Sussurri e della casa editrice Lumien anche in questo strano posto:

1 Mi Piace

Va bene, però almeno diciamolo che è a pag. 71, no? E che:

IL TERMINE MASSIMO PER LA CONSEGNA DEI RACCONTI È IL 15 GENNAIO

Da 3 a 10 pagine circa.

1 Mi Piace

Va bene, diciamoglielo, però il link:

se lo vanno a cercare!

Ciao @AlviseCanal benvenuto. Il babbano e gli altri ti hanno detto già quasi tutto di questo luogo, nato un po’ come scherzo qualche mese fa, ma che ha l’ambizione di crescere ed attrarre una comunità di lettori (e più o meno aspiranti scrittori) appassionati ai diversi generi, in primis Fantascienza (siamo una costoletta di una comunità più grande ma in declino) ma anche Fantastico, Fantasy e quant’altro.
Spero ti troverai bene da queste parti, se hai voglia di parlare agli altri della nostra esistenza, siamo solo che felici :slight_smile:
Benvenuto, a presto!

Sussurri numero 8, sempre gratis

Accidenti, perdo colpi: siamo già al numero 10!

Eh troppa roba da leggere… qualcuno vi ha dato un occhio?

C’ho una coda anch’io - e prima vengono le recensioni di “A modo mio”, poi un tizio di là mi ha chiesto di recensire un suo scritto - già ho pronta la contestazione di un paio di (s)virgolature e forse anche un’espressione sgrammaticata. E ancora non gliel’ho letto tutto, eh?

Poi ho il libro di @salvatore.mulliri - che io 5 stelle gliele metto anche, ma voglio poter scrivere qualcosa di vero nella recensione, quindi prima devo anche leggere.

Nel frattempo, il lavoro mi assale, gli scacchi scaccheggiano e le correzioni in giro abbondano. Sussurri, pur intrigante, deve aspettare.

1 Mi Piace