Sì io purtroppo sabato non posso, ma se la maggioranza è per il sabato fate pure senza di me
I miei impegni purtroppo non sono derogabili perché sto facendo dei lavori per il trasloco e la discarica di domenica non è aperta. Poi il mio compagno farà la notte questa settimana e sabato sarà tipo zombie
La maggioranza (che a questo punto siamo tu,il tuo compagno, io e i tuoi tre amici) vota per domenica. Fedemone se ce la fa viene, sennò sarete solo voi a picchiarmi.
Scegli tu dove andare a tentare di mangiare per pranzo? Luogo da raggiungere a piedi - per coerenza con quanto accadrà a ottobre
Vediamo domenica. Io non saprei proprio dove andare, quando saremo lì vediamo
Tentiamo questo?
Recensioni altalenanti, diciamo accettabile e a prezzo modico. In realtà gestione cinese, quindi la pizza non è napoletana (ma è italo cinese, eh? Pare faccia anche i primi. Non mi fiderei del polipo).
La cucina di Igor, che è anche più vicina, mi spaventa per il conto:
Si mangia anche bene ma posto basic e conto alto, il servizio e il personale non mi ha fatto venir particolare voglia di tornare
Niente, domenica son precettato. Comprate libri anche per me…
Va bene, tanto dobbiamo provare più ristoranti, quindi magari una volta anche che non c’è niente alla casa dei giochi ti rapisco e ti porto come assaggiatore ufficiale (perché sento poco i sapori e fodarsi di me è pericoloso, dato che sono sopravvissuto anche alla cucina di mia moglie) in qualche bettola malfamata per vedere se sopravviviamo. Si fa per il bene di tutti…
Per me possiamo provarlo.
Peccato Fedemone! Invece @Jabbafar???
Con così poco preavviso, sarà dura: il Jabba e l’Ammazzatopic non stanno esattamente dietro l’angolo, anche se sarebbero l’anima de li mortacc della festa
Già, si comprano libri… ho già paura per il portafoglio e soprattutto per la mancanza di spazio in casa—
Problema complesso
Sì sì mi ricordo, abbiamo fatto un tratto di strana insieme al ritorno. E’ un pelo lunghetta per lui. Ma sai, alla fine si fa per vedere noi
Dato il mio imminente trasloco dovrò trattenermi tantissimo dall’acquistare! Legatemi per favore
A che ora arrivi, domenica?
E’ una manifestazione interessante, ovviamente se interessa il weird/horror e al limite il fantasy limitrofo.
Da notare che almeno metà o più degli espositori c’erano a Stranimondi, ovvero gi editori di pura SF sono ben pochi.
Molta produzione (prevalente) di autori italiani, ovviamente.
Comprati 3 libri per 45 euro
Ho messo le foto sulla chat
Stai dicendo, razza di fedifrago, che ci sei andato oggi?
Allora, Marginalia 2025: è apparso anche Otre, però dopo pranzo. Siamo stati con Boo!, Sindey, compagno e due amici in questo posto che si chiama Riccone e che fa angolo con Via ViPacco , ristorante e pizzeria italo cinese. Abbastanza affolato, ma c’era posto per 6 - mi sa che se andiamo in 12 o più servirà prenotare per sicurezza.
Si mangia discreto, che significa “bnuono, non eccezionale, ma neanche malaccio”. La tagliata, pur non essendo alla fiorentina, era ottima; le pizze basse ma, a detta di chgi le ha sperimenate, più che accettabili. I ravioli alla griglia decenti. Tre su tre hanno dichiarato il caffè insufficiente, ma almeno due lo hanno bevuto senza fare brutte facce.
Il conto non ha riservato sorprese e il pos ha funzionato, però bisogna saper dire cosa, e stare attenti a non sbagliarsi pagando due volte qualcosa - il servizio in effetti è un po’ distratto: ci hanno portato le cose nell’ordine segnato e non in quello di precedenza tra antipasti, primi o secondi - o meglio, a me è parso andassero un po’ alla carlona. Poi siera dimentciata una cocacola, l’abbiamo richiesta e dopo credeva che ne avessimo ordinate due - ma appena chiarito l’equivoco ha reso il maltyolto senza fare storie. Insomma, non è che ti fregano, ma possono distrarsi.
In generale, è una scelta possibile. I piatti cinesi ordinati dagli altri tavoli avevano tutti un bell’aspetto. Si fanno comunque anche primi o secondi italiani. Prezzi accettabili.
Condivido tutto quello detto da @il_Babbano . Il ristorante ci sta secondo me e non si spende nemmeno troppo. Due pizze (una ligure, una margherita), coca cola e un’acqua abbiamo speso 22€. La pizza è mangiabile, alla romana, come ha detto su, un po’ croccante. Ci sta. Il cibo vario di altri tavoli è parso invitante alla vista.
Il caffè vabbè, a me proprio non è piaciuto, ma difficilmente mi piace nei ristoranti. Non hanno la giusta attenzione.
La fiera è carina, se magari c’è qualcuno interessato all’horror, fantasy e qualcosa di sci-fi. I miei amici hanno preso un sacco di libri io sono stata brava e ho preso solo un libro
Vale la pena, poi con l’ingresso gratuito meglio ancora.
Ragazzi, a Stranimondi 2025 è probabile saremo uno di più. Magari riusciamo a convincerlo a mangiare con noi - sempre che non lo facciamo scappare prima.
Oh, perché guardate tutti me in quel modo?
Nulla, è solo ora di cena.
Intanto che cerco un altro ristorante, sappiate che ho preso già una parte dei gatdget per coloro che si presenteranno fisicamente a stranimondi - si tratta di cotillons a sorpresa, e sono certo che sarà una vera sorpresa.
@Sidney , patti chiari: uno a coppia, eh? Due solo se avanzano. E non cominciare a dire che vuoi scegliere per prima…
Sicuramente il problema è il colore