Stranimondi 2025

Tutto qui il report?

Però non ha ancora l’account qui.

Serve pazienza. Ci vorrà un altro annetto, ma io non mollo

2 Mi Piace

È stata una bella giornata, tra l’incontro con gli amici vecchi e nuovi, i banchetti (di cui ho preso pochissimo, una volontà di ferro c’è voluta!) che sono sempre i soliti , ottimi, editori, il pranzo sorprendentemente buono (io sono ancora vegeto), la bella giornata e le conferenze (viste un paio) tutto sommato interessanti. Non che i libri proposti mi abbiano sedotto ma sono curioso verso scrittori e pubblico, e poi la conferenza più concettuale non era male, anche se non ha detto nulla di nuovo, anzi .

Speriamo di replicare per Marginalia!

3 Mi Piace

Stato anche stamattina, visti Antha (con moglie) e Jirel. Intrattenuta Jirel per il suo pranzo.

Sentita con loro conferenza sul “Tempo specchio“ e preso libro del tipo che mi parla di fisica e viaggi nel tempo.

Mi sa che questo lo leggo

2 Mi Piace

Titolo del libro?

Meno male che a Milano ho fatto il pieno di incontri piacevoli e conoscenze squisite, perché nell’aereo, nel posto avanti a me, c’era SchifoMan; un tizio che ha tossito e scatarrato per tutto il viaggio (e forse vomitato). Non era questa la causa di “L’esercito delle 12 scimmie”?

Se scoppia la pandemia in Sardegna, ciao a tutti è stato bello finché è durato.

Nell’immagine come avrei voluto essere vestito io sull’aereo…

4 Mi Piace

Ciao a tutti, contento di avervi finalmente conosciuti!

La domenica mi sono svegliato vivo e circa in salute, e vi assicuro che anche dopo il mio ritorno a Bologna ho fatto tutto il possibile perché ciò non accadesse, quindi credo che possiamo considerare sicuro il nostro ristorante Riccone.

Stranimondi sempre piacevole; quest’anno non avendo un libro da promuovere mi sono fatto qualche giro in più e ho visto un paio di conferenze. E’ vero che seguono un po’ tutte dei binari che alla fine son sempre quelli, però è bello vedere in faccia gli autori; con un paio ho anche scambiato qualche parola dopo.

Ci si rivede a marzo, con chi c’è!

4 Mi Piace

Che succede a Marzo?

Comunque è stato davvero piacevole, come sempre.

1 Mi Piace

C’è Marginalia, dedicata più al weird, ma gli editori sono praticamente identici! Apri di esserci!

1 Mi Piace

Ragazzi mancano meno di 365 giorni a Stranimondi :grimacing:

2 Mi Piace

Siamo in ritardo con l’organizzazione!
Quando escono i biglietti???
Prenoto il treno???

1 Mi Piace

Vado a comprare i dolcetti sardi!

2 Mi Piace

Accidenti, è vero! E non ho ancora pensato ai nuovi gadget!!

il libro è questo

1 Mi Piace

Ed ecco Claudio Bisio nel ruolo de “Il Babbano”

3 Mi Piace

Ho letto il mese scorso “L’ ordine del tempo”. Interessante quanto difficile da seguire.

1 Mi Piace

Io arrivo in ritardo a commentare, ma è stato bellissimo rivedervi. Mi fa sempre molto piacere incontrarvi, e incontrare i nuovi adepti, e anche quelli che lo sono solo in spirito.

Io non ho acquistato, ho ancora libri negli scatoloni e vorrei evitare di acquistare libri che già ho. Essendo che bene o male sono quelle le CE presenti, e non sempre sfornano cose nuove belle.

La conferenza con la Bradley è stata più interessante del libro, che ho ancora in lettura.

Devo fare una critica: coloro che presentano argomenti e autori, parlano troppo! Non danno tanto spazio a chi intervistano. L’ho notato sia alla presentazione della Bradley che all’altra conferenza su non ricordo cosa, a cui ho partecipato la mattina.

Per il resto tutto bellissimo. La mia pizza era buona, diciamo che non ti uccide. Alla fine ho visto passare dei piatti meritevoli, quindi direi che potremo replicare. Io a Marginalia ci sarò. Potremmo creare un Topic come questo per lei, alla fine, almeno quelli vicino, possono partecipare. Può essere un nuovo motivo per incontrarci.

P.S. Sto scrivendo un breve racconto per il contest annuale di Halloween del mio forum horror. C’è qualcuno che vuole immolarsi per darmi consigli? Non sono molto convinta, sicuramente lo modificherò un pochino perché lo faccio sempre. Poi essendo dislessica prima di pubblicarlo solitamente lo rileggo e correggo 800 volte. Però vorrei avere un consiglio più tecnico, perché non so se riesce a passare quello che volevo.

1 Mi Piace

Accolta la proposta di raccogliere tutti i topic relativi agli incontri della community in apposita categoria chiamata… che so… l’angolo degli scambisti i ritrovi della community, tipo.

1 Mi Piace

C’è la sezione apposita, nel caso, quella privata. Al solito, al limite, ci sono i thread privati se la cerchia deve essere più eletta di quella già eletta.

1 Mi Piace