Stranimondi 2024

Dopo il grande successo di Stranimondi 2022 e l’ancor più grande successo di Stranimondi 2023, anche per il 2024 si annuncia la lieta novella:

Dal 12 al 13 di ottobre, alla Casa dei Giochi, Via Sant Uguzzone 8, Milano (fermata Villa della metro Rossa, direzione Sesto), si replica!

Ci si attende che anche quest’anno ci sarà da comprare il biglietto online - anche il giorno stesso, persino davanti all’ingresso, con carta di credito, che quella gentaglia non accetta banconote (che il nero semmai lo fa coi libri…).

Ricordo a tutti che chi si presenterà avrà, ove ne fosse sprovvisto, una fantastica t-shirt col logo del dont’panic, forse persino della taglia giusta ove si fosse premurato di comunicarla per tempo al sottoscritto, e che, almeno di sabato, è previsto il pranzo a sorpresa da Totò Riina nel ristorante “da Scarface” (dove il pos è rotto da sempre, quindi portate dei contanti da NON spendere in libri).

Sappiate che, com un po’ di fortuna, potremmo assistere alla comparsa di @OtreblaBlaBla, fare a botte con Jirel e Dòralys e forse persino avere l’incredibile opportunità di finire vittime del fascino di Antha (che, dal vivo, si mangia il @Jabbafar e chiunque altro in un istante).

Spero proprio di poter scattare una foto dell’edizione 2024 più affollata di questa (nella quale mancano comunque Antha e @claudia, che c’erano, ma non in quel momento lì), e cioè con @claudia, @Tobanis, @Alessar30, @daneelolivaw67, @Fedemone, @fantawriter, @HC, @Hanami, @Jabbafar, @OtreblaBlaBla , @Micronaut, @Nirgal,@salvatore.mulliri, @senji, @Asimov83, @Albacube, @Luke52, @orcolat, @barbottina, @Lukelike e persino @AlviseCanal (che potrebbe ben esserci in qualche stand), @cateye10, @P7, @StellarClown, @ziopippi

Okay, lo so da me: Fantawriter e P7 stanno lontano, Luke anche di più (visto che bazzica nell’universo), cateye10 è troppo timido, Albacube non può - sennò gli tocca arrestare quelli del ristorante e metà degli editori - e un sacco di altri hanno sittuazioni simili, per cui non verranno. Io però almeno una chiamata qui la faccio, poi avrete le nostre foto.

L’Antha, per chi non lo ricordasse, è questo tizio qui:

Non fatevi ingannare dal passamontagna: è davvero una brava persona, anche se viene dalle peggio periferie di Milano.

Non abbiamo una foto di @claudia, ma garantiamo per lei lo stesso - sperando che possa esserci e possa persino pranzare con noi.

Al solito, per chi volesse, potesse, ce la facesse, l’appuntamento è alla fermata di Villa intorno alle 9:30-9:45 (il Jabba anche alle 9:55, lui lo si aspetta, gli altri ciccia. Vabbè, magari aspettiamo anche gli altri, ma solo per stavolta). Gruppo whatsapp anche a questo giro, con la scusa di non perdersi, mentre in realtà vi si soffia il numero di cel per stalckerarvi a dovere poi, con resoconti /foto/video imbarazzanti.

Seguiranno aggiornamenti che vi faranno dormire preoccupati.

5 Mi Piace

beh io gli ho scritto, a quelli di Stranimondi:

a stranostaff

Buon giorno.

Stavo navigando per il sito dedicato a Stranimondi e, alal ricerca di informazioni per l’iscrizione, mi sono imbattuto nella lista di misure anticovid, secondo le quali:

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE
L’uso della mascherina negli spazi interni non è obbligatorio ma resta una misura consigliata.

DISTANZIAMENTO
Tavoli e sedie sono stati predisposti in modo da garantire il corretto distanziamento nelle aree di conferenza e in quelle espositive.

AERAZIONE
Sono stati predisposti protocolli adeguati per garantire la dovuta aerazione e ricambio nei locali che ospitano l’evento.

CAPIENZA
Lo StranoStaff effettuerà controlli puntuali e periodici della capienza degli spazi utilizzati, per garantire il corretto distanziamento sociale.

PULIZIA/IGIENIZZAZIONE
Sono stati predisposti protocolli adeguati di pulizia e sanificazione di locali, servizi igienici, materiali informatici.

POSTAZIONI GEL
All’interno di tutti gli spazi che ospitano l’evento, sono state previste postazione di gel per l’igienizzazione delle mani, a disposizione di tutti i partecipanti

che poi, c’era anche

STAFF
Lo StranoStaff è stato adeguatamente informato e preparato per il controllo e l’applicazione delle misure di contenimento qui descritte

PRESIDIO MEDICO
Durante tutto l’evento, sarà presente personale medico qualificato.

CIBO E BEVANDE (questo resta di sicuro: son soldi)
La consumazione di cibo è bevande è consentita solo negli spazi previsti della struttura ospitante oppure negli spazi esterni. Non è consentito introdurre cibo e bevande dall’esterno negli spazi della struttura (sia interni che esterni).

ma questi non glieli ho citati. Ho concluso con:

Forse è ora di aggiornare questa sezione: distanziamento sociale imposto o controllato dallo staff, mascherine, areazione forzata pare siano in disuso. Poi vabbè, igienizzare non è una brutta abitudine, però magari basta del sapone nei bagni, e la pulizia dei medesimi come si faceva anche nel 2019.

Cordiali Saluti,

La risposta:

Gentilissimo

(a chi??)

Grazie per la segnalazione: la pagina e’ relativa a una vecchia edizione e non e’ stata ancora aggiornata.

Cordialmente

Barbra
StranoStaff

“Cordialmente”, solo perché non mi conosce. Comunque le norme anticovid sono ancora lì.

Aggiornare i siti è faticoso :rofl:

Ma hai fatto copia e incolla dall’anno scorso? Io c’ero e penso di esserci

Ci conto, @OtreblaBlaBla. Inizia a organizzare i turni per cercare di avere libero il sabato (12/10) - che, da tradizione, è il giorno più gettonato, dalle 10:00 alle 15:00 se vuoi incontrare di nuovo il @Jabbafar e la sua badante…Voi due, Ammaza e Jabba, venite, vero?

Ci sto lavorando già ora.

1 Mi Piace

Se i pianeti si allineano passo con piacere!

2 Mi Piace

Dai, che magari presenti una tua opera e noi te la si compra!

Oh, io però voglio la dedica autografata, eh? Una cosa tipo:

“Al peggior lettore che esista, per soli 30 denari. Con effetto immediato,
Alessar30”

1 Mi Piace

Oppure scriviamonnoi un libro e poi glielo autografiamo.

2 Mi Piace

Questo vuol dire che vi devo rivedere?
A così breve distanza???

1 Mi Piace

Eh lo so, certe persone sono davvero appiccicose. Potrai mangiare con noi alla bettolaccia, stavolta?

1 Mi Piace

Dipende dalla maglietta che mi tocca…

Taglia M o S?

S, come la S in IoT :sunglasses:

1 Mi Piace

Adesso, se i nostri grafici[1] mi forniscono un logo del Ten con annessi gli unicorni dell’apocalisse, in bianco e nero per agevolare trasparenze, e tu, in pvt, un indirizzo di spedizione…

1. @salvatore.mulliri, @Fedemone, … ↩︎

1 Mi Piace

5 Mi Piace

Io credo che sia la cosa più bella mai vista :heart_eyes:

2 Mi Piace

Prenotate 3, una per Claudia, una per @HC e una per @happycactus .

1 Mi Piace

Aggiungerei una scrittina in piccolo “Stranimondi 2024”.

Aggiornamento. Prenotarne 4 perché il quarto unicorno dell’apocalisse[1] sarà fisicamente presente il sabato, oltre a me, @happycactus e @claudia .

1. Che poi sarebbe il nostro consulente privacy, che di nome fa nomeutente, a quanto pare. ↩︎

1 Mi Piace

in pgn!

devo fare sempre tutto io