-
La tua età? Troppa.
-
Luogo di nascita? Pianeta Terra.
-
Abitazione attuale? Pianeta Terra. Ancora.
-
Iban oppure contanti? Ambo e due.
-
Il tuo Nick? il Babbano, il Cimpy, lo Spinoso.
-
Perché quel Nick? Quei: sono tre, ignorante. Perché sono io, uno e trino. E basta.
-
Perché questo Avatar? Perché non ho trovato un Timmy Turner adeguato. Magari poi lo cambio.
-
Da quanto sei qui? Da poco dopo la creazione. Per Volere del Boss Supremo.
-
Vieni dal Ten4Ward? Anche. Clicca qui per vedere me stesso arrivato lì da poco. Finché dura, che magari sparisce.
-
Sai cos’è il Ten4Ward? Sì. Ci son stato, meno di alcuni e più di altri, ma ho postato che giusto 4 o 5, con quei 7/10 anni di vantaggio, ancora mi stavano davanti. Pensa che rottura di scatole che sono per tutti gli altri…
-
Da dove hai detto che vieni? Da Ovunque.
-
Perché sei qui? Per tenere tutti vivi. A questo proposito, avrei due cavi di rame attaccati ad un parafulmine che…
-
Pensi che ci resterai? Prova a mandarmi via. C’è gente che ancora piange, sai?
-
Qual è il tuo autore di Fantascienza Preferito? Difficile. Diciamo che vado più a libri che mi son piaciuti. Se andiamo per autori, Asimov è Asimov, però lo dico: in qualche caso ho saltato delle pagine. Un po’ come con Tolkien…
-
Conosci la grammatica? A tratti.
-
Il tuo libro di SF preferito? Beh è dura. Rispolvero la risposta che detti nel Ten: “Bob Shaw ne ha scritto UNO bello”.
-
Sicuro di conoscere la grammatica? Sempre a tratti.
-
Il tuo Film di SF preferito? Eh. Io sono uno Starwarsiano. E botte ai Trekkòsi! Comunque con Salto nel Buio ho riso a crepapelle.
-
La tua serie di SF preferita? Start Trek…ah no! Resident Alien! Oppure Heroes.
-
A quale personaggio di SF ti senti di assomigliare di più? C-3PO ( o D-3BO).
-
Perché? Sono coraggioso come lui.
-
Ti piace il Fantasy? Sì.
-
Chi era Tolkien? Uno svitato che ha scritto saggi di psicologia dinamica che tutti han preso per libri Fantasy.
-
Hai usato Google per rispondere alla domanda precedente? Cos’è Google?
-
Meglio Gandalf o Gundam? Un Barbalbero o un Groot? Tutti e quattro, grazie. Non incartate, consumo subito.
-
Perché? Sono buoni. Insomma, più o meno…
-
A quale personaggio di SF avresti fatto o faresti la corte? È fantascienza che possa fare la corte a qualcun altro che non sia Dòralys. O Jirel. O Ida. O a qualsiasi femmina che transiti di qui.
-
E di Fantasy? Come sopra, anche se sarebbe Fantasy e non Fantascienza.
-
Il primo approccio con la SF? Il Pianeta Proibito come film. Ma come libro, 20.000 leghe sotto i mari. Correva il 1970 o giù di lì, mi pare…
-
Il primo approccio col Fantasy (occhio che Tolkien lo abbiamo già detto noi, e sappiamo che lo hai già cercato con Google)? La spada nella Roccia? O forse Biancaneve, chissà.
-
Disney, Disney-Pixar, Warner Bros, DreamWorks, DC Comics o Hanna e Barbera? Tutti, Hanna Barbera compresi.
-
Guardi ancora i cartoni animati? A tratti.
-
Quanti anni hai detto di avere? Troppi.
-
La frase di un film (di qualsiasi genere)? Hasta la vista, baby!
-
Come ti vedi da qui a 10 anni? Già ci vedo poco, quindi… Comunque su ruote. In bici, per esempio, oppure in carrozzina, vedremo.
-
Animale preferito (ne approfitto per informarti che qui c’è uno che mangia i gatti)? Mangio i gatti con piacere.
-
Colore preferito? Azzurro, da giovane, come il principe. Ma adesso nero, perché: snellisce, è meno sporchevole e ti rende invisibile nella penombra. Dopo una certa età son cose importanti.
-
Bevanda (analcolica) preferita? Acqua gassata.
-
Bevanda (alcolica) preferita? Eh - devo cercare di smettere…Birra, forse.
-
Sai che picchiamo gli astemi? Kattivi, ecco! Che poi, si nasce tutti astemi, tranne i veneti, no?
-
Cibo Preferito? Gatto.
-
Ma mangi? Quando riesco a prenderne uno senza che mia moglie lo veda.
-
Cosa ti fa davvero arrabbiare? Gli imbrogli, da sempre.
-
Cosa ti rende sereno (e disposto a pagare)? Gli amici che ti vogliono bene. Sarà per questo che non pago mai?
-
Sai chi era Mizzar? Neanch’io, però pare sia tutta colpa sua: vorresti picchiarlo? O preferiresti colpire un Babbano indifeso? Fammi vedere dove trovare quel Babbano e vedi!