Simpatico Questionario Per Nuovi Utenti

Come ogni luogo che si rispetti, ti proponiamo un simpatico questionario da compilare con le tue risposte.
Il gioco è facile: quoti tutte le domande, sotto a ciascuna metti le tue risposte.
È anche un modo per distinguere i niubbi digitali dagli altri …

Ça va sans dire che poi il questionario sarà commentato in modo irrispettoso da tutti i membri del forum.
-----------------------------------------------------------------------
EDIT
Viste le sgargianti rimostranze e sentite le vibrate proteste
il Questionario viene ossessivamente scorciato sì da ridurre
il numero di elementi a meno di 20
-----------------------------------------------------------------------

  1. La tua età?

  2. Luogo di nascita?

  3. Abitazione attuale?

  4. Perché quel Nick?

  5. Da quanto sei qui?

  6. Perché sei qui?

  7. Pensi che ci resterai?

  8. Qual è il tuo autore di Fantascienza/Fantasy Preferito?

  9. Conosci la grammatica?

  10. Il tuo libro di SF/Fantasy preferito?

  11. Sicuro di conoscere la grammatica?

  12. Il tuo Film di SF/Fantasy preferito?

  13. La tua serie di SF/Fantasy preferita?

  14. Personaggio di SF/Fantasy preferito?

  15. Perché?

  16. Il primo approccio con SF o Fantasy?

  17. La frase di un film (di qualsiasi genere)?

  18. Sei già passato dal Bar di Luke?

  1. La tua età? Troppa.

  2. Luogo di nascita? Pianeta Terra.

  3. Abitazione attuale? Pianeta Terra. Ancora.

  4. Iban oppure contanti? Ambo e due.

  5. Il tuo Nick? il Babbano, il Cimpy, lo Spinoso.

  6. Perché quel Nick? Quei: sono tre, ignorante. Perché sono io, uno e trino. E basta.

  7. Perché questo Avatar? Perché non ho trovato un Timmy Turner adeguato. Magari poi lo cambio.

  8. Da quanto sei qui? Da poco dopo la creazione. Per Volere del Boss Supremo.

  9. Vieni dal Ten4Ward? Anche. Clicca qui per vedere me stesso arrivato lì da poco. Finché dura, che magari sparisce.

  10. Sai cos’è il Ten4Ward? Sì. Ci son stato, meno di alcuni e più di altri, ma ho postato che giusto 4 o 5, con quei 7/10 anni di vantaggio, ancora mi stavano davanti. Pensa che rottura di scatole che sono per tutti gli altri…

  11. Da dove hai detto che vieni? Da Ovunque.

  12. Perché sei qui? Per tenere tutti vivi. A questo proposito, avrei due cavi di rame attaccati ad un parafulmine che…

  13. Pensi che ci resterai? Prova a mandarmi via. C’è gente che ancora piange, sai?

  14. Qual è il tuo autore di Fantascienza Preferito? Difficile. Diciamo che vado più a libri che mi son piaciuti. Se andiamo per autori, Asimov è Asimov, però lo dico: in qualche caso ho saltato delle pagine. Un po’ come con Tolkien…

  15. Conosci la grammatica? A tratti.

  16. Il tuo libro di SF preferito? Beh è dura. Rispolvero la risposta che detti nel Ten: “Bob Shaw ne ha scritto UNO bello”.

  17. Sicuro di conoscere la grammatica? Sempre a tratti.

  18. Il tuo Film di SF preferito? Eh. Io sono uno Starwarsiano. E botte ai Trekkòsi! Comunque con Salto nel Buio ho riso a crepapelle.

  19. La tua serie di SF preferita? Start Trek…ah no! Resident Alien! Oppure Heroes.

  20. A quale personaggio di SF ti senti di assomigliare di più? C-3PO ( o D-3BO).

  21. Perché? Sono coraggioso come lui.

  22. Ti piace il Fantasy? Sì.

  23. Chi era Tolkien? Uno svitato che ha scritto saggi di psicologia dinamica che tutti han preso per libri Fantasy.

  24. Hai usato Google per rispondere alla domanda precedente? Cos’è Google?

  25. Meglio Gandalf o Gundam? Un Barbalbero o un Groot? Tutti e quattro, grazie. Non incartate, consumo subito.

  26. Perché? Sono buoni. Insomma, più o meno…

  27. A quale personaggio di SF avresti fatto o faresti la corte? È fantascienza che possa fare la corte a qualcun altro che non sia Dòralys. O Jirel. O Ida. O a qualsiasi femmina che transiti di qui.

  28. E di Fantasy? Come sopra, anche se sarebbe Fantasy e non Fantascienza.

  29. Il primo approccio con la SF? Il Pianeta Proibito come film. Ma come libro, 20.000 leghe sotto i mari. Correva il 1970 o giù di lì, mi pare…

  30. Il primo approccio col Fantasy (occhio che Tolkien lo abbiamo già detto noi, e sappiamo che lo hai già cercato con Google)? La spada nella Roccia? O forse Biancaneve, chissà.

  31. Disney, Disney-Pixar, Warner Bros, DreamWorks, DC Comics o Hanna e Barbera? Tutti, Hanna Barbera compresi.

  32. Guardi ancora i cartoni animati? A tratti.

  33. Quanti anni hai detto di avere? Troppi.

  34. La frase di un film (di qualsiasi genere)? Hasta la vista, baby!

  35. Come ti vedi da qui a 10 anni? Già ci vedo poco, quindi… Comunque su ruote. In bici, per esempio, oppure in carrozzina, vedremo.

  36. Animale preferito (ne approfitto per informarti che qui c’è uno che mangia i gatti)? Mangio i gatti con piacere.

  37. Colore preferito? Azzurro, da giovane, come il principe. Ma adesso nero, perché: snellisce, è meno sporchevole e ti rende invisibile nella penombra. Dopo una certa età son cose importanti.

  38. Bevanda (analcolica) preferita? Acqua gassata.

  39. Bevanda (alcolica) preferita? Eh - devo cercare di smettere…Birra, forse.

  40. Sai che picchiamo gli astemi? Kattivi, ecco! Che poi, si nasce tutti astemi, tranne i veneti, no?

  41. Cibo Preferito? Gatto.

  42. Ma mangi? Quando riesco a prenderne uno senza che mia moglie lo veda.

  43. Cosa ti fa davvero arrabbiare? Gli imbrogli, da sempre.

  44. Cosa ti rende sereno (e disposto a pagare)? Gli amici che ti vogliono bene. Sarà per questo che non pago mai?

  45. Sai chi era Mizzar? Neanch’io, però pare sia tutta colpa sua: vorresti picchiarlo? O preferiresti colpire un Babbano indifeso? Fammi vedere dove trovare quel Babbano e vedi!

Ci starebbe bene un disclaimer e una liberatoria per il trattamento dei dati.

E comunque troppo lungo, mi son rotto le palle arrivato al 10.

  • La tua età? 45
  • Luogo di nascita? Italia, pianeta terra. Cambiato casa talmente tante volte che è poco utile saperlo
  • Abitazione attuale? Parabiago (MI)
  • Iban oppure contanti? bitcoin
  • Il tuo Nick? Fedemone
  • Perché quel Nick? oh, nulla di ché. Solo qualche possessione demoniaca. passeggera purtroppo.
  • Perché questo Avatar? immagine auto esplicativa
  • Da quanto sei qui? qui? dove? forum? fin da prima.
  • Vieni dal Ten4Ward? sì
  • Sai cos’è il Ten4Ward? ja
  • Da dove hai detto che vieni? Non l’ho detto. Ma potreste rileggere quello che scrivo
  • Perché sei qui? ehi mi avete chiamato voi
  • Pensi che ci resterai? se non pagate, sì
  • Qual è il tuo autore di Fantascienza Preferito? troppi. Shirley cmq mi è rimasto nel cuore per la sua attitudine molto punk.
  • Conosci la grammatica? screanzato!!!
  • Il tuo libro di SF preferito? troppi. Uhmm la guida galattica?
  • Sicuro di conoscere la grammatica? VIGILE!!!
  • Il tuo Film di SF preferito? Ho smesso. Comunque Tetsuo di Shinya Tsukamoto e Brian di Nazareth dei Monty Python.
  • La tua serie di SF preferita? Mai iniziato
  • A quale personaggio di SF ti senti di assomigliare di più? Marvin?
  • Perché? Depressione
  • Ti piace il Fantasy? Anche, perché no?. basta che non ci siano draghi, elfi, nani e lotta del bene contro il male, che a 18 anni li trovavo già puerili
  • Chi era Tolkien? Amico di amici
  • Hai usato Google per rispondere alla domanda precedente? Che cosa è gugol?
  • Meglio Gandalf o Gundam? Un Barbalbero o un Groot? GUNDAM!!
  • Perché? E me lo chiedi??? Oh,
  • A quale personaggio di SF avresti fatto o faresti la corte? Salambò di Druillet
  • E di Fantasy? Shub Niggurath
  • Il primo approccio con la SF? Consapevole? Forse “la sentilla” di frederic brown, letto in antologia scolastica. e poi cronache marziane
  • Il primo approccio col Fantasy (occhio che Tolkien lo abbiamo già detto noi, e sappiamo che lo hai già cercato con Google)? penso Gord Il Miserabile, di Gary Gygax
  • Disney, Disney-Pixar, Warner Bros, DreamWorks, DC Comics o Hanna e Barbera? Gundam
  • Guardi ancora i cartoni animati? Ho dovuto smettere…
  • Quanti anni hai detto di avere? troppi (45)
  • La frase di un film (di qualsiasi genere)? ti spiezzo in due
  • Come ti vedi da qui a 10 anni? cieco
  • Animale preferito (ne approfitto per informarti che qui c’è uno che mangia i gatti)? Koala, alpaca, formichieri, trichechi, fenicotteri, facoceri. Tutti assieme che urlano e puzzano.
  • Colore preferito? Blu elettrico
  • Bevanda (analcolica) preferita? Esistono?
  • Bevanda (alcolica) preferita? Scotch Whiskey
  • Sai che picchiamo gli astemi? Evvai! Quando si inizia?
  • Cibo Preferito? sono respiriano!
  • Ma mangi? ma mi leggi?!?
  • Cosa ti fa davvero arrabbiare? te
  • Cosa ti rende sereno (e disposto a pagare)? leggere
  • Sai chi era Mizzar? Neanch’io, però pare sia tutta colpa sua: vorresti picchiarlo? O preferiresti colpire un Babbano indifeso? Mizzar non so chi fosse, né se abbia lasciato una mail o altro. Ma un babbano non è mai indifeso. O innocente se per questo. C’è anche da dire che toccarlo mi farebbe un po’ senso…
  • La tua età? La radice di -1, +55… dove il risultato della radice è lo stupore…
  • Luogo di nascita? Se guardi fuori dalla finestra, dovresti vederlo…
  • Abitazione attuale? 600 km più a sud, ma è sempre Italia, polentone bauscia…
  • Iban oppure contanti? Non ho capito la domanda…
  • Il tuo Nick? Mikronimo
  • Perché quel Nick? Oh signur, quante volte la devo ripetere questa cosa… il nome, Mirko e sono basso… Ok, capito adesso?
  • Perché questo Avatar? Ambizioni impossibili e aspirazione etica…
  • Da quanto sei qui? 2022.
  • Vieni dal Ten4Ward? E già…
  • Sai cos’è il Ten4Ward? Un forum dove si fanno domande illogiche, ma per essere cortese, un forum di sci-fi e cazzeggi vari…
  • Da dove hai detto che vieni? Da dove mi mandano quando rompo, ma torno sempre lì…
  • Perché sei qui? Perché mi piacciono le cose tonde, di gomma, utili a salvarsi dai liquidi pericolosi per la prosecuzione di una vita decente e tranquilla…
  • Pensi che ci resterai? Si… forse… bé, ora ci penso…
  • Qual è il tuo autore di Fantascienza Preferito? Asimov…
  • Conosci la grammatica? Forse…
  • Il tuo libro di SF preferito? Fondazione, compresi prequel e sequel…
  • Sicuro di conoscere la grammatica? È possibile…
  • Il tuo Film di SF preferito? Interstellar
  • La tua serie di SF preferita? The Expanse… sorry Mr Spock…
  • A quale personaggio di SF ti senti di assomigliare di più? Jim Digriz.
  • Perché? Il ratto d’acciaio, che si infila nelle pieghe tecnologiche della società mi pare adatto…
  • Ti piace il Fantasy? Ultimamente si…
  • Chi era Tolkien? L’autore del Signore degli Anelli
  • Hai usato Google per rispondere alla domanda precedente? No…
  • Meglio Gandalf o Gundam? Un Barbalbero o un Groot? Cavolo, sono tutti personaggi interessanti, perché scegliere? Però alla tecnologia non so resistere, quindi Gundam, per la prima e Barbalbero per la seconda.
  • Perché? La prima l’ho detto, la seconda per la saggezza…
  • A quale personaggio di SF avresti fatto o faresti la corte? B’Elanna Torres.
  • E di Fantasy? Una qualsiasi regina o strega possibilmente non maligne… adoro le donne di potere, soprattutto quando se lo sono conquistato… al momento ho un buco di memoria e non mi vengono nomi specifici…
  • Il primo approccio con la SF? Il libro di Star Wars: Una nuova speranza a casa di un cugino più grande…
  • Il primo approccio col Fantasy (occhio che Tolkien lo abbiamo già detto noi, e sappiamo che lo hai già cercato con Google)? Allora non ho risposte…
  • Disney, Disney-Pixar, Warner Bros, DreamWorks, DC Comics o Hanna e Barbera? Pixar e DreamWork sarebbero circa pari, ma la serie Madagascar è puro genio, quindi Dreamworks e DC.
  • Guardi ancora i cartoni animati? Ho recentemente ripescato alcune serie di Robottoni: Goldrake, Daitarn, Jeeg, Voltron, Neon Genesis Evangelion, la serie anni '90 di Batman, i vari film DC in animazione che escono…
  • Quanti anni hai detto di avere? Ma che volete da me, mi diverto con poco…
  • La frase di un film (di qualsiasi genere)? Riddick ai suoi inseguitori: "siete venuti solo in 5, per me, leggerini… mi sento offeso…"
  • Come ti vedi da qui a 10 anni? Spero bene come ora…
  • Animale preferito (ne approfitto per informarti che qui c’è uno che mangia i gatti)? Draghi da compagnia… quelli da 50 tonnellate, che sputano fuoco… carini e coccolosi, insomma…
  • Colore preferito? Blu.
  • Bevanda (analcolica) preferita? The alla pesca, se freddo, o aromatizzato con chiodi di garofano e limone, se caldo (lo faccio io)…
  • Bevanda (alcolica) preferita? Sei impazzito? Il mio corpo è un tempio… da ristrutturare, ma un tempio…
  • Sai che picchiamo gli astemi? Ci potete sicuramente provare…
  • Cibo Preferito? Gnocchi al pesto, carbonara, salumi vari, nutella, patatine, tiramisù, cheese cake…
  • Ma mangi? L’indispensabile per non deperire…
  • Cosa ti fa davvero arrabbiare? Gli esseri umani e il loro egoismo, l’ipocrisia che ne deriva, la cattiveria per portarlo avanti…
  • Cosa ti rende sereno (e disposto a pagare)? Una sana risata con le persone che amo… e non ha prezzo…
  • Sai chi era Mizzar? Neanch’io, però pare sia tutta colpa sua: vorresti picchiarlo? O preferiresti colpire un Babbano indifeso? Te lo dico di persona…
1. La tua età? Sono un classico della letteratura.
2. Luogo di nascita? 26 Novembre 2021
3. Abitazione attuale? www.fantawriter.wordpress.com
4. Iban oppure contanti? Saluti.
5. Il tuo Nick? FantaWriter.
6. Perché quel Nick? È il mio vero nome.
7. Perché questo Avatar? Veramente, è una mia foto.
8. Da quanto sei qui? Da quanto sei qui?
9. Vieni dal Ten4Ward? Non ci voglio pensare. È una gabbia di matti.
10. Sai cos’è il Ten4Ward? Idem.
11. Da dove hai detto che vieni? Dalla Luna.
12. Perché sei qui? Sono una persona socialmente deviata.
13. Pensi che ci resterai? Certo, ci sono tutti gli amici di merenda.
14. Qual è il tuo autore di Fantascienza Preferito? Me stesso.
15. Conosci la grammatica? No, ma io ho il Cimpy.
16. Il tuo libro di SF preferito? Chiedimelo un’altra volta.
17. Sicuro di conoscere la grammatica? Non l’ho mai detto.
18. Il tuo Film di SF preferito? Sogna robot, sogna.
19. La tua serie di SF preferita? Dark planet.
20. A quale personaggio di SF ti senti di assomigliare di più? Mork.
21. Perché? Io ci provo a capirli.
22. Ti piace il Fantasy? Mi fa inc*****e.
23. Chi era Tolkien? Non lo so.
24. Hai usato Google per rispondere alla domanda precedente? Si.
25. Meglio Gandalf o Gundam? Un Barbalbero o un Groot? Giusto.
26. Perché? Quando l’acqua scarseggia la papera non galleggia.
27. A quale personaggio di SF avresti fatto o faresti la corte? Al blob dell’episodio di Star Trek.
28. E di Fantasy? E insisti.
29. Il primo approccio con la SF? Mia madre mi leggeva gli Urania in culla.
30. Il primo approccio col Fantasy (occhio che Tolkien lo abbiamo già detto noi, e sappiamo che lo hai già cercato con Google)? Verso i dodici anni con i film della Fenech.
31. Disney, Disney-Pixar, Warner Bros, DreamWorks, DC Comics o Hanna e Barbera? Barbera.
32. Guardi ancora i cartoni animati? Sempre.
33. Quanti anni hai detto di avere? Quelli.
34. La frase di un film (di qualsiasi genere)? Coraggio, fatti sparare!
35. Come ti vedi da qui a 10 anni? Morto.
36. Animale preferito (ne approfitto per informarti che qui c’è uno che mangia i gatti)? Cane.
37. Colore preferito? Rosso, quello che va sul pincio.
38. Bevanda (analcolica) preferita? Nessuna.
39. Bevanda (alcolica) preferita? Birra.
40. Sai che picchiamo gli astemi? Anch’io.
41. Cibo Preferito? Ribollita di pecora.
42. Ma mangi? Sempre.
43. Cosa ti fa davvero arrabbiare? Chi non mette un like ai miei racconti.
44. Cosa ti rende sereno (e disposto a pagare)? Una bottiglia di rum.
45. Sai chi era Mizzar? Neanch’io, però pare sia tutta colpa sua: vorresti picchiarlo? O preferiresti colpire un Babbano indifeso? Pratico solo la violenza sicura.
1 Mi Piace

Lo supponevo. Fatto apposta.

:grin:

È perché sei giovine (dentro)

Lecchino.

Colpa della banda larga, che certe cose, una volta, non erano a portata di click…

Cioè, manco Harry Potter??
Chiamo un amico mio:

VOOOOLDEEEMOOOORT…!!!

Ps:

Hai bellamente saltato due domande.
Puoi dirlo che avresti fatto la corte a Otrebla e al Jabba, sai?!

Va bene, cambio qualcosa. Cmq il fantasy comprende da roba come Conan a certa roba urbana piena di stranezze (vedi Barker).
HP letto solo il primo in inglese anni fa. Poche scene di sesso coi goblin, peccato.

E fai bene a chiamare Voldi, chei deve ancora pagare tutto quel sangue.

Cmq il Jabba se.vuole il mio corpo deve pagare (faccio anche leasing) mentre Otre probabilmente basta gli faccia l’occhiolino ed è fatta

ATEO!

Io letti tutti, in ambo le lingue note, più volte. E visto tutti i film, in quelle due stesse lingue, piu volte!

NON C’È PIÙ RISPETTO PER IL SACRO!
I GIOVINI D’OGGI SONO SENZA SPINA DORSALE!

Certo, il fatto di avere le capacità mnemoniche di un’ameba aiuta, eh?!

Ma grazie!! Sei davvero squisito ad accorgetene. Ecco, questo è davvero un pensiero gentile, grazie ancora.

È inutile che cerchi di darti un’aria giovanile passando per l’irreale: sappiamo tutti che quella “i” è dentro ciascuno di noi.

Senti chi parla. Dove hai detto che sei nato? O parlavi di te?

Te intanto paga, poi fa nulla se non capisci.

Quello, eh? Invece qui è tutto diverso…

Posso dire solo che piacciono a tutti i giovani

Guarda che se menti non vale.

dicembre 1976. Hai cominciato tardino…

E Tolkien lo hai pure copiato dal sig. Google!

Sì. Ma anche tanti altri. Comunque sì.

Beh, al limite metterai gli occhiali prima di specchiarti…

Leggi bene la successiva:

Sì, sempre gli umani, nel bene e nel male.
Allora, se passi dal Bar, abbiamo tutti da raccontarti almeno una barzelletta a testa…

Parlavo di me… i miei (mia madre ha voluto così e mamma era parecchio testarda su certe cose), di rientro dalla Germania, si sono fermati a Milano (casa dei nonni materni all’epoca), per farmi nascere…

Una cosa voluta? Mah!

Comunque prima di iniziare a rispondere seriamente aspetta che finisca di commentare quello di Fantawriter…

hai visto mai che poi non serva o sia meglio rispondere alla Fedemone, per dire.

Non avevo considerato questo, come possibile malinteso… :rofl:

Leggi bene la successiva mia… ha implicazioni interessanti…

Ho fatto peggio con la musica… tardi anni '80 e con roba primi anni '70…

Capisco il gioco di parole, ma in ogni caso è da un pezzo che uso aiuti alla vista… oltre 40 anni…

L’importante è avere le idee chiare…

Sei il primo che ha capito.

Questo spiega perché nessuna ragazza voglia conoscere tua madre. E nemmeno noi.

È la tua risposta definitiva?

C’avevamo ragione noi prima. E anche tutte le ragazze.

NEGHIAMO TUTTI DI CONOSCERTI!

Vabbè, allora puoi restare.
Solo ricorda che quella storia del Cimpy che, in realtà, soffre di DSA, è vera.

Fratello!

Vabbè: cugino!

Ci piacciono le persone oneste che ammettono di non saper usare il pc.

Dovresti metterlo nella firma.

L’ho già detto delle ragazze e di noialtri, vero?

La Fenech:

Visto lo svarione col Fantasy, sei sicuro che fossero Urania?

Per lo stesso motivo di sopra, sicuro che siano cartoni animati?

Non dare false speranze alle ragazze…

Sento una strana affinità.

Ecco,è già finito tutto: sto con le ragazze di nuovo.