Scacchi in generale

Ho praticamente battuto David (1400), la mia bestia nera.
Dico praticamente perché, vaffanculo, sono stato distratto due volte e la prima ho buttato la donna, poi ho recuperato con una promozione, ma alla seconda, innervosito come una faina affamata a cui una gallina sta beccando la coda, ho pattato per stallo.

Vaffanculo, dico. Oramai è un fatto assodato, se qualcuno mi parla mentre gioco, faccio cazzate. Non occorre che io stia attento, basta solo che parli.

Sì, lo so che non vale.

Okay.
Per la prossima sfida tra me e te, pensavo a una location degna: tipo la sede di una qualche radio. Che si gioca mentre ci intervistano…

Ma va’, mi pare tu sia ancora imbattuto qui sul ten.

Solo perché non gioco con voialtri. Specie quel lestofante di @P7, che mandava a dire di essere un brocco, e invece stende i bot da 2000 punti…

@HC, un utente italiano vende una Pegasus come nuova a 200€:

Vien da chiedersi come mai… Ha bisogno di soldi? non è soddisfatto? o ha trovato di meglio?

Non la utilizza (ho trovato l’annuncio su subito).
Sarei tentato…

Basta che funzioni. Chissà se si può usare per i bot.

Urka. Mia moglie mi ha appena detto che avanzo un regalo di compleanno.

Ti ha anche detto quanto può spendere? :upside_down_face:

Era qui davanti a me. Mi ha anche chiesto “Questa funziona vero?” LOL.
Ho fatto una offerta. Ma secondo me non l’accetta.

Ho trovato il suo annuncio:

Quanto hai offerto?

160 ma potrei anche accettare 190 quasi quasi…

Non ho niente da aggiungere, vostro onore. Un premio me lo.merito.

Diavolo di un commerciante veneto. Credevo aversi offerto 180 - ora mi spiego perché è ancora in vendita.

Ho offerto mezz’ora fa magari il tipo dorme.
Non fate scherzi da prete però eh, che vi vedo.

Hai paura della concorrenza? :grin:

Non lo so, ho offerto compulsivamente e non so che cosa desidero veramente ahahah

(Seriamente è un periodo complicato, credo che si tratti davvero di un acquisto compulsivo… una sorta di confort shop)

Sì, capisco cosa intendi. Per fortuna ora ci sto molto più attento.

Oh beh, lui ne ha fatti a iosa, sì. Ma te: sento di potercela fare anche senza chiamare @P7 a battersi per me. Ancora per poco, ovvio.

Rapida (nel senso che muovevo un po’ in fretta) con Antonio (1500): ho vinto, ma ho perso un paio di combinazioni che mi son sfuggite e non ho visto un banale matto in due (facile facile: parliamo di donna e torre che spingono il re sull’ultima, eh?), allungando un po’ il brodo…La grande mossa l’ha fatta lui, ma non gli è bastato. Comunque sono sottotono.

image

Il punto secondo me di David è che gioca globalmente come un 1400 ma solo perché fa aperture assurde, non è raro che apra con Ch6 oppure h6, ma ama particolarmente l’olandese f6 che è tendenzialmente forte e non usata spesso.
Soprattutto non lascia passare spesso gli errori ed ha una tendenza ad attaccare anche quando in difesa. È molto aggressivo e questo mi mette spesso in difficoltà, mi è capitato di ritrovarmi un matto di rimessa (come si direbbe in gergo calcistico).
Più tardi svolgerò qui l’autoanalisi.
Cmq ho applicato un nuovo metodo: quando la tensione monta, mi fermo. Se qualcuno mi parla, mi fermo e spengo il tablet.
Almeno con questo ha funzionato.