Scacchi in generale

Giorno 16 della mia partita con il tizio della difesa indiana, mossa 10, tizio ancora in vacanza.
Ho contattato il supporto, vediamo che dicono.

Dovrebbero esserci regole precise, in merito.
Qui si parla però solo di giocatori già praticamente sconfitti che cercano di rimandare l’inevitabile:

In base alla mia esperienza, niente: se il tipo sta comunque rispettando le regole e le regole consentono vacanze ad minchiam, è tutto regolare. A meno che la sua posizione non sia disperata e stia giocando praticamente solo con te, ovvio. Ma invece ho dato un occhio. siete circa pari, non solo, ma lui ha circa 28 partite in corso, quindi nisba.

In realtà questo è un bug loro: sta giocando uno sproposito di partite, loro suppongono che questo escluda che faccia vacanze strategiche, ma invece è proprio qui che sta il trucco: va in vacanza e, statisticamente, una discreta fetta abbandonerà o si dimenticherà di cosa stava pensando.
Lui tornerà a sorpresa, farà una mossa per partita ancora attiva e magari qualcuno degli sfidati vedrà che tocca a lui troppo tardi, qualcuno sbaglierà mossa perché “cos’è che volevo giocare?”, qualcuno resterà sul pezzo.
Dopo altre 10 mosse, magari avrà ancora 28/30 partite n coro (perché avrà sfidato altri) e si farà un’altra settimana di vacanza…
Spero di sbagliarmi, magari il tetto delle vacanze non consente di sfruttare il giochino a lungo, però io penso sempre male quando vedo cose strane.

(Ho vinto una seconda volta il badge “Stocazzo”, lo so)

Eh, però, che palle. Ti passa la voglia di cercare avversari on line.

Alla domanda: quanta vacanza puoi fare?

Abbiamo questa risposta

All new Chess.com accounts start out with 7 days of vacation time.
All members then accrue additional vacation days per month: on the 1st, & on the 15th.

Basic members earn a total of 2 days per month, Gold members earn 3 days, Diamond & Platinum members earn 5 days per month.

This means that Basic Members get 1 day on the 1st of the month and 1 day on the 15th, Gold Members get 1.5 days on 1st and 1.5 days again on the 15th, and Platinum and Diamond Members get 2.5 days on the 1st and 2.5 again on the 15th

Your maximum allowable vacation time depends on your membership level:

Basic Members: 30 days
Gold: 60 days
Platinum/Diamond: 90 days (si paga 6,25 €/mese )

indovina: muffin è Diamond

recupera 5 giorni di vacanza al mese, e può arrivare a metterne da parte 90.
Poi può giocarsi quei 90 giorni a botte di 5 ogni 5 giorni per quella 20ina di volte. Chissà se davvero è una strategia o se invece sarebbe anche un fast player ma adesso c’ha un impegno. Bisognerebbe che chess.com guardasse alla sua storia.

Allora è meglio metterci una pietra sopra… :sweat_smile:

Pazzesca la storia delle 28 partite, in effetti viene da pensar male.

Bisognerebbe capire se non sia un giocatore di categoria, magari. Che però adesso ha un impegno. Chissà.

Comunque vedo che gioca anche lampo e bullet.

Considera che già solo di giocatori titolati ne bannano a decine mensilmente, figurati quanto mi fido…

Sì, ma di base perché si scopre che stanno usando motori (anche lì, mica è tanto facile capirlo, in realtà, ma fidiamoci), già che usino le ferie in questo modo - cioè appunto, è un classico di quelli che non sanno perdere. Dovrei guardare tutte le 28 partite per capire in quante sta effettivamente perdendo.
Certo che un partita con una mossa ogni 24/36748 ore può diventare estenuante, ma se si passa ad una mossa alla settimana…

Beninteso, spero che con tutti quei ban non prendano cantonate. Parliamo di decine di migliaia al mese, pazzesco!

Fair Play stats for September:

26,546 Fair Play closures (including 15 titled players)
52,793 mute actions
46,619 accounts muted
56,452 abuse closures

Non credevo così tante, giuro. Su un totale di quanti account?

Dovremmo essere intorno ai 50 milioni, ma chissà quanti realmente attivi, o account doppi.

Segnalato per gioco scorretto.
Vediamo: ha una partita in cui la vacanza scade tra 87 minuti, per le 9.30 dovrebbe muovere.

In che senso “la vacanza scade in una partita”?

Di base, la vacanza è una e si riflette su tutte le partite.
Lì no?

Boh, mi sa che ho frainteso quell’87 che era scritto nella pagina.
Non so intanto l’ho segnalato, vedremo. Comunque è molto fastidioso.

Sì - ripeto, salvo che davvero non venga fuori che è un caso e a questo giro ha avuto un impegno, a me sa molto di furbacchione che gioca in realtà “partite a logoramento” . Poi tutto può essere, ma segnati il nome, non sfidarlo mai e non accettare partite con lui (mi pare che se non muovi, avendo i bianchi, la partita viene annullata - ma puoi anche farlo contento abbandonando prima di Carlsen, cioè prima di fare la prima mossa)

C’è la possibilità di bloccare, tuttavia ormai sono in mezzo alla partita, vediamo. Intanto chess non ha ancora risposto.

Si è ormai capito che lo staff è molto impegnato…

Più che altro, 50 milioni di utenti.

Se anche solo uno su 50.000 fa una richiesta che richieda un minimo di indagine, sono mille indagini al giorno. Devono essere un po’ più di 4 gatti (Aaargh!) per evaderle tutte.

È uno staff di qualche centinaio di persone, credo. Un po’ pochino.