Scacchi in generale

Qui la mia scacchiera la vendono a poco più di 300 €:

“Stockfish computer engine”. Mah, insomma. Certo non c’è la possibilità di tarare 8 livelli come su Lichess, ad esempio.

P. S. Stavo leggendo alcune recensioni su Amazon, dicono alcune balle, es. : “one thing that I dislike about the computer is that you cannot take back your move. What is even more stupid is that the manual tells you that Centaur will allow you to take back one or more moves. Totally false information!” Invece è proprio così! In più, se vuoi fare cambiamenti più consistenti puoi sempre selezionare l’opzione Posizione e disporre i pezzi come ti pare. La cosa paradossale è che il recensore era partito bene confutando inesattezze altrui…

Beh, ma per rifare, devi premere qualche tasto, no? Magari non ha letto le istruzioni e non lo sa.

Se vuoi solo ritirare le mosse non c’è bisogno, basta solo rispettare l’ordine col quale hai spostato i pezzi. In teoria potresti tornare così alla posizione di partenza.

Mi manca tantissimo la scacchiera che ho restituito, mannaggia.

Mi pare ci fossero motivi validi.

2 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Problemi di scacchi

Sì, però hai sbagliato thread. O è perché non è un quiz anarchico? :grin:

No, quiz serio. Però è una buona idea un thread solo di problemi .

Solo fino alla mezzanotte di oggi i libri pubblicati da Le Due Torri vengono offerti con lo sconto del 25%:

Quasi quasi mi prendo quello sul gambetto di donna e sulla spagnola …

Ti resta ancora un’ora e mezza…

No, passo. Non sono sicuro di avere la test per studiare così. Ma magari ci ripenso, sono quello degli acquisti impulsivi

Alla fine ti sei fatto tentare?

No, ho passato la serata tentando di recuperare il punteggio di 1527 nei problemi - partito da 1493, toccato il vertice velocissimamente, ripiombato a 1430 e faticato per terminare a 1447. Ovviamente mi son scordato dei libri.

Questa scacchiera continua a tentarmi:

Gli scacchi meno, ma potrei sempre trovare un set che mi soddisfa di più in seguito, magari di metallo.

Ci devo pensare.

Vero, la scacchiera è molto bella, gli scacchi non mi fanno impazzire.

Sì, visto il tipo di materiale utilizzato non possono essere molto elaborati.

Questo dovrebbe essere proprio il produttore, credo:

C’è un bel risparmio.

Ed è disponibile anche in formato più piccolo:

Forse ci potrei adattare questi scacchi che ho già:

La vera incognita è il colore, sembra un rosso troppo acceso, e ho visto in altri siti che può virare anche sull’arancione. :expressionless: Chiederei una foto prima di un eventuale acquisto, ma anche le foto possono trarre in inganno.

Quantità minima ordinabile 6 pezzi, nel senso di 6 scacchiere e 6 set, purtroppo non 6 pedoni :slight_smile: :circus_tent:

Ah, ecco, sembrava troppo facile. :sweat_smile:

Comunque avevo già i miei dubbi.