Pubblicizzare il forum

Visto che abbiamo anche una sezione fantasy, potrei anche suggerire qualche sito / blog da contattare. Magari si recuperano utenti.

Discorso simile per chi ha profilo FB. Siccome molti non sono molto contenti della piattaforma, forse pubblicizzarla anche lì non sarebbe una cattiva idea

No, non è affatto una cattiva idea. Attenderei solo la decisione ultima, al momento è solo su invito. Suggerirei di farci una scaletta temporale.

Concordo. Per fare proseliti, meglio attendere di essere un filo più vicini al definitivo.

Poi mi date il via e inizio a rompere le scatole in giro per il mondo…

Prima buttate giu un regolamento e cosa si prefigge dontpanicten :wink:

Ah, sì, sicuramente. Possiamo partire dal regolamento che c’è già qui.
Qualcuno si offre volontario?

Altra cosa @tutti: avete accesso al forum di amministrazione, in particolare alla sezione forum #admin:admin-forum ? Perché non vedo risposte tranne quelle mie e del Babbano, e non ho capito se è un problema di accessi. Grazie.

Sii preciso, HC. Quale? La guida rapida per amministratori? Le FAQ? I termini di servizio?

Per evitare ambiguità, ci vorrebbe un Regolamento in home page, in testa a tutto, pinnato lì, scritto in modo semplice e diretto, con le cose essenziali. Un thread che ogni utente non possa non vedere.

Poi da qualche parte ne avevo letto uno qui, anche passabile (a parte che cerca di intenerire parlando del caro Cimpy, cioè dopo 2 ore lo fanno apposta, sai…?!), però pensa: col phone non lo trovo - magari stasera provo da pc.

Aspetterei a lavorare così tanto. Sembra una fuga con navette spaziali che partono per lo spazio. Allora ditelo: lo stanno per chiudere?

1 Mi Piace

Non credo. Ma qui occorre decidere.
Idea: diamoci una settimana qui per parlarne, venerdì apriamo una votazione, domenica decido.

Che ne dite?

Se vogliamo migrare ci diamo da fare, altrimenti è inutile.
Forse è il caso di decidere cosa vogliamo fare.

Sto preparando un thread apposito.
Spoiler: condivido.

Direi il regolamento generale.

Poi i termini di servizio.

Per ultimo le FAQ dove spieghiamo come funzionano le cose (quoting , inserimento immagini, struttura).

Dei primi due c’è già uno straccio vanno solo rivisti.

Ah poi c’è la privacy , ma di quello me ne occupo io - nota per me stesso, devi controllare i cookies e le eventuali link a tracker esterni.

Allora, io la vedo così:

non chiuderà a breve, ma chiuderà. Se non chiuderà, collasserà - perché lo spazio costa, e noi lì postiamo come dannati, e S* non ci pensa minimamente a pagare di più per noi.

Quindi prima o poi S*, che già ha tolto gli upload, inizierà a cancellare vecchi post.
Oppure succederà qualcosa per cui ci vorrà un restore, e allora scopriremo di essere fuori dai piani di backup da anni.

Dunque, prepariamo al meglio questo luogo.

Smettete di scrivere nell’aggratis se non dovete passare comunicazioni (tipo che volete qualcosa e nessuno vi risponde in Fantascienza.com, o ci mette troppo e magri di lì vi risponde prima che di qui - e allora HC poi vi picchia, giustamente). Lì scrivo io, per attirare eventuali pesci dispersi - ma lo scopo è poi farli convergere dove il sito sarà (per ora suppongo qui).

Diamoci dentro, compatibilmente con gli impegni di tutti. Vi ricordo che Doralys è passata e non ha smentito, dunque non ho capito male: si vive alla giornata, in Fantascienza.com. Magari per i prossimi 10 anni, magari invece per i prossimi 6 mesi.

Questo è quello che penso. Io non mollo: appena ho tempo passo in fantascienza, di qui, nell’aggratis, nel Nasf. E insisto. Non vi mollo. Adesso vado a scrivere a Otre dell’idea di Daneel di uno spritz a Milano. Dettagli qui

Senza dubbio. L’occasione di aprire il thread su fantascienza.com non è stata data da qualcosa di concreto ma da una serie di affermazioni.

Doralys è stata molto chiara.

Tra l’altro il sistema ha una serie di problemi concreti, e sì, dovesse verificarsi un incidente serio (attacco ransomware, rottura hardware) credo che difficilmente il forum tornerà online. S* non si fa vedere neanche per caso, e l’unico amministratore attivo è doralys, al primo problema, addio.

In ogni caso, pls continuiamo qui

Scusate, ma a questo punto, non conviene essere espliciti? Mandare una mail a S*, e chiedere se è possibile che so accedere all’archivio del forum per un backup.

Sinceramente pare strano che si.voglia chiudere il 10FWD visto che ad esempio si possono commentare le notizie.
Similarmente, ci vorrebbe una sezione notizie pure qui, altrimenti di e ta un poco sterile. E sarebbe del lavoro extra, ma ci sarebbe qualche modo per "automatizzare ", es delle newsletter su siti, case editrici e simili che informino su uscite e novità.
Farebbe il paio con la pubblicizzazione, dove in teoria si cerca di contattare interessati.

Si @Fedemone hai ragione. Ho scritto nell’altro thread, puoi continuare lì? thanks.