Salve, sappiate che se mi ritrovo qui a inquinare i vostri spazi la colpa è del Babbano e della sua campagna di sponsorizzazione; come sempre, nella vita, solo il tempo ci dirà se l’interruzione dei nostri status quo reciproci sarà stata un bene o un male, se ne usciremo cambiati e se, alla fine, il Babbano sarà esistito davvero o se invece sarà stato solo la manifestazione fugace di un’allucinazione collettiva protratta.
La prima cosa da sapere è quel che non sono, cioè un ammiratore del personaggio discutibile con il quale, ahimè, condivido lo pseudonimo. Non ascolto musica definita “epic ambient metal” (qualsiasi cosa voglia dire), non incendio chiese, non sono mai stato accusato dell’omicidio di un collega; non ancora, almeno. Tutto deriva da Tolkien, ma non vi tedierò con una spiegazione facilmente reperibile.
Risolto il primo punto di una questione che in genere crea una sorta di diffidenza pregiudiziale, posso dirvi d’essere preparato agli atterraggi bruschi su pianeti sconosciuti come il vostro grazie a un set di oggetti che riconoscerete d’uso comune, quali un asciugamano con lembi a rilascio proteico, un pesce conficcato in un orecchio che mi permette di tradurre automaticamente quel che scrivete e, ovviamente, una copia della Guida per rispondere a domande quali “Babbano è un’entità virtuale di guerrilla marketing creata dai programmatori di DontPanicTen?” o “Dove posso trovare un buon gin’n’tonic nelle vicinanze?”.
Sono laureato in psicologia e mi appresto a specializzarmi in psichiatria, ma non faccio realmente sul serio; una volta finito il mio percorso di studi mi ritirerò su un’isola, per riflettere sul senso della vita, sulla poesia Vogon e su altre questioni di comprovata impellenza che richiedono una concentrazione assoluta.
Tempo permettendo leggo molto, a volte troppo, in modo compulsivo e vorace. Recupererò in fretta il gap dando un’occhiata a quel che avete scritto, perché da ciò che ho selezionato per farmi un’idea è tutto molto promettente.
Siete arrivati a leggere fin qui? Incredibile, io ho già smesso di farlo da un paio di paragrafi. Grazie dell’attenzione!