Letto tanti tanti anni fa. Molto interessante.
Ma di Canfora il migliore e’ la biblioteca scomparsa, IMHO.
Sto leggendo Fisica quantistica per principianti
Ho riletto il Candido, di Voltaire (1759), libro che mi era piaciuto da ragazzo, ma che da adulto trovo un capolavoro.
A metà anni '90 era tra i classici che leggevano in radio. Vivevo in un piccolo monolocale in Toscana senza tv e la radio offriva davvero delle perle. Oggi, volendo, si può ascoltare comodamente su YouTube come audiolibro.
La brigata dei bastardi. La vera storia degli scienziati e delle spie che sabotarono la bomba atomica nazista https://amzn.eu/d/edzyyev
Un divertente saggio storico di come gli alleati hanno impedito la costruzione della bomba atomica nazista.
Poche nozioni fisiche e molte prese in giro. A ben vedere la bomba hitleriana non è mai esistita.
Ve ne consiglio la lettura
Sto leggendo La moglie dell’ uomo che viaggiava nel tempo
Bellissimissimo
Strabellissimissimo, ho pianto come un bambino.
Possibile che abbia visto un film su questa cosa con Eric Bana?
Un tipo rosso di cavei tipicamente inglese? Si.
Questo è uno degli ultimi, molto piaciuto
Trovato: Un amore all’improvviso (2009), solito titolo idiota e depistante italiano, l’originale era The Time Traveler’s Wife…non so se è tratto dal libro, il film era abbastanza buono.
Si era una trasposizione del libro, sono quasi certo di averlo visto, ma non ricordo assolutamente nulla.
Mi ricordo vagamente che appariva in uno sgabuzzino.
Cose strane trovate finora:
1- Claire guarda la radiosveglia che segna le 24:12
2- Claire a 16 anni neopatentata nel 1987 ha il permesso del padre di usare la Fiat. (Siamo negli US)
Pensate che io non l’ho neanche visto. Ho il terrore di sciupare il ricordo del libro.
Il telefilm ( 6 puntate su sky) è molto meglio