L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

A questo punto mi conviene temporeggiare per il cambio password…

a quanto pare ci vuole un’ora perché la pass nuova si attivi

ora funziona tutto
però che palle

Lo so Jabba, capisco sai. Dire “cambia provider” e’ piu’ facile a dirsi che a pianificarlo.
E un guasto e’ sempre possibile indipendentemente dal provider – nessuno e’ esente dal rischi – tuttavia se dovessi dare una priorita’, darei la possibilita’ a gmail, outlook e yahoo solo per ultimo.
Opportuno poi sempre avere un backup – nel senso, una mail da usare in caso di guasto della principale.

E comunque Libero è davvero l’ultimo. Cioè, prima, piuttosto, metto in piedi un server di mail tutto mio.

E’ che in qualunque discussione qui, manca la faccia reale che ti aiuta a sdrammatizzare le tue parole (se vuoi). Qui fissi uno schermo e a volte vedi quello che vuoi, non quello che ha scritto l’altro.

Lo so perché amministro un forum abbastanza grandicello :roll_eyes:, dove a volte ci si prende troppo sul serio

1 Mi Piace

Mah, forse aiuterebbe, ma la tendenza in giro è sempre più rissosa (presenti esclusi).

notte
vi lascio il video del concerto che ho visto quest’estate.
io ero molto più vicino e frontale :heart_eyes:

1 Mi Piace

Allora dillo che lo fai apposta! Mi escludi senza motivo! Te vuoi botte!

Comunque boh, devo dire che, in generale, da quando esiste l’internet diffuso, un po’ ovunque capitavano momenti di tensione, con battibecchi di qualcuno, che poi finivano per stufare una o enne persone.

Ho visto gente fuggire da siti o da blog dedicati agli hobby più strani o (apparentemente) innocui. Anche da Fantascienza dot com, a risalire indietro, si vede una traccia di flame (e non parlo del passaggio di un troll, ma di gente della community) che ha portato un paio di persone a sparire dal luogo prima del 2012/2013.

Solo per dire che a questa cosa dell’ “oggi sono tutti più cattivi di ieri”, credo poco.

1 Mi Piace

Cattiva no, ma nervosa ti direi di sì. O meno propensa, grazie ad una percezione dei social più radicata e radicale, al confronto puro e semplice, senza il muro contro muro. Mah, forse è solo paranoia

aumentano le interazioni, aumenta il tempo dedicato al confronto, aumentano le occasioni di scontro.

E’ un po’ come la storia del nazismo e dell’odio etnico, non è che prima non esistesse: anche nel 500 se non ricordo male ad un certo punto a Londra vi fu una strage di veneziani accusati di rubare il lavoro.

Certo, alzando i numeri, se anche una minoranza è rumorosa, si nota di più.
Ma non è, secondo me, che la proporzione di kattivoni è aumentata, sono “solo” aumentate le possibilità di incontrarli.

Si è anche abbassato il livello di autocontrollo, forse. E ci si sente più “autorizzati” a dire la propria andandoci giù pesante. Anche i media generalisti hanno probabilmente contribuito a questa deriva.

Penso che il problema, se posso definirlo in questo modo, sia sempre il solito: l’istruzione e la sicurezza economica. L’istruzione è la base per farti affrontare l’incertezza specialmente in questo mondo superfluido. La disoccupazione, i bassi salari e ancora l’incertezza economica rendono la persona aggressiva in cerca dell’esaurito ossigeno.

Certo, ci può stare. È un peccato che tanta energia non trovi modalità e canali migliori per esprimersi. Prendersela col primo che incroci on line non serve a nulla.

Mi è venuto in mente un romanzo di Bellow, Il Re della pioggia, che sono andato a prendere e vi cito:
[…] È poi una questione di continuità, perché se il padre non battesse il figlio, non sarebbe più così. Accade per perpetuare la somiglianza. Oh Henderson, l’uomo non può restare fermo sotto i colpi. […] in quanto poi al contenuto di verità che è nella forza, la questione è un’altra. […]
“Vediamo se ti ho capito bene. Vuoi dire che l’anima morirà se non fa soffrire a qualcuno ciò che essa soffre?”
“Per qualche tempo, purtroppo, poi sente solo pace e gioia.”

Oppure perchè siamo in una società stressante e perdiamo la calma…
com’era quella?
Uso la valeriana per calmarmi, mi è cascata la scatola a terra con tutte le pillole e mi sono incazzato come non mai :rofl:

@il_Babbano ma ieri era il tuo compleanno?

No. Era una domanda trucco?

quando ti sei iscritto a facebook avevi messo la data di ieri come natalizio.

Normale depistaggio. Credo ci siano una decina di date di nascita mie sparse in rete, non ci fare caso.

image