L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

Boh, mai avuto problemi a cancellare i cookie.

Nemmeno io.

Però stavolta ciccia, pare.

Firefox.
Buttalo.
Consiglio a tutti Brave, basato su chromium ma senza le schifezze e la pesantezza di Chrome.
In più, pensato attorno alla privacy, disabilita di default tracker e cazzabbubbile.

1 Mi Piace

È morto Kevin O Neill, disegnatore di molti fumetti inglesi di stampo underground, forse il più famoso La Lega dei Gentiluomini Straordinari, ma anche tante opere di FS, come Marshall Law o Nemesis the warlock…

Un grande con le cui opere sono cresciuto…

Chromium lo uso solo su Linux, c’è anche per W?

Sarebbe chrome, da cui poi si sono derivati edge e altri browser. Se ho capito bene.

Brave, non chromium. Chromium è la libreria che gestisce il backend, su chromium costruiscono i browser come Edge, Chrome e appunto Brave. La differenza sta su come vengono gestiti molti aspetti delicati tra cui la privacy (uso di cookies, tracking, fitlraggio, eccetera)

Ah, okay

Avevo visto Brave appena uscito, ma qualcosa non mi comvinceva. Dici che invece è affidabile?

Lo sto usando da meno di un mesetto e lo trovo davvero buono, tnto da aver depennato chrome da tutti i miei dispositivi (in un solo caso ho trovato un problema, ma riguarda meet).

Ok, più tardi lo provo

L’ho scaricato, poi lo valuto con calma. Ho notato che tra i browser disponibili ce n’è uno di Avast.

Vedo che molti - anche scienziati - stanno migrando su Mastodon.

Dunque, Brave Browser.

Vado su Google play e trovo un brave browser per android.
Dice che ha un adblock integrato.

E che contiene annunci e acquisti in app.

Scusa? Sarà quello giusto?

Paradossalmente, sì: ma “contiene annunci” se decidi di attivare brave rewards. Acquisti in app, logica simile.

Comunque con brave non serve ublock origin su fs com. Buono.

Nemmeno con Opera, se è per questo. Ma il numero di elementi bloccati appare minore. Cos’è che passa senza essere visibile?

dove, su opera o su brave?

Su Brave di sicuro. Su Opera non ho visto.

puoi verificare: icona del leone, vedi che hai dei controlli avanzati. Magari puoi impostare un filtro più stretto.