L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

Dovete mangiare meno pesante la sera… :rofl:

2 Mi Piace

Sono tornato ieri pomeriggio dopo un weekend di LARP/Gioco di ruolo dal vivo (e alcolismo). Qualcuno qua dentro conosce o pratica questo hobby? Io l’ho scoperto 5-6 anni fa, non partecipo a molti eventi ma mi diverto sempre parecchio!

Avevo un amico che partecipava - lo dico, io al limite potrei esserci per la parte alcolica. Pare comunque una cosa divertente, lo ammetto, sono io che ormai sto un vecchio biliioso. Un intero week end? Dove?

Dicono che sia divertente ma non faccia benissimo alla salute. Personalmente il mio fegato non è più quello di una volta.

:laughing:

3 Mi Piace

Non lo conoscevo, ero rimasto allo psicodramma:

Ma chissà che anche il LARP non possa essere a suo modo terapeutico.

se bevi il giusto, anche sì

1 Mi Piace

Poi bisogna vedere quanto è terapeutico per il tuo fegato… :sweat_smile:

Adesso c’è un po’ di tutto in giro, eventi che durano dagli 1 ai 5 giorni, che vanno dal menarsi con le spade di gomma alle storie futuristiche introspettive e drammatiche. Quello a cui sono stato io era in zona Modena, e in realtà era un po’ un misto tra un evento LARP cyberpunk e una festa per celebrare l’associazione che lo organizzava.
In passato ne ho fatti altri parecchio seri (per esempio uno a tema Fallout in cui stavi 3 giorni dentro un vero bunker antiatomico), e parecchio cazzoni (uno a tema “festa aziendale finita male” in un albergo sulla spiaggia della riviera romagnola).

se volete rendere più realistica la cosa, posso far andare molto male qualsiasi festa aziendale. Tipo Climax di Gaspar Noè.

1 Mi Piace

Ma sul serio? Tre giorni in un bunker?? Cioè, poi dipende anche dalla compagnia, ovvio, però a me prenderebbe male - e anche a tutti quelli con me: minimo, ascolto coatto di canzoni autoprodotte due ore al giorno

Nel bunker del Soratte?

Sì, esatto! Comunque non immaginate uno stanzino blindato, erano 100 giocatori più lo staff in ambienti molto ampi in cui si stava larghissimi. Poi vabbè, questo è uno di quelli con la produzione più particolare, la maggior parte degli eventi sono in case scout, centri sociali in campagna o posti del genere.

L’ ho visitato due volte.
Prima bunker tedesco a nord della linea gotica, poi bunker atomico durante la guerra fredda.
È diventato obsoleto prima di essere terminato, quindi in pratica abbiamo buttato un sacco di soldi.

Bè in quelle gallerie c’è spazio altro che per cento persone!

Gloria e Ursula, il nuovo asse Roma Berlino.

Oggi trattano con gli alleati? :smiley:

Con Firefox 115.22.0esr 64 bit mi esce questo messaggio:

Quindi versione minima firefox 128, probabilmente qui in ufficio con W7 non è possibile.

Nemmeno Brave e Chrome, quindi su W7 non sarà più disponibile.

W7 è morto da tempo.
W10 morirà a ottobre.
Questione di security.

1 Mi Piace

È vero che dalle funivie si possono godere spesso splendidi panorami, ma mi chiedo se gli incidenti non stiano diventando troppo frequenti. Non può accadere casualmente che:

• una fune si spezza
  • il freno di emergenza non funziona.

Come cavolo la fanno la manutenzione se sia l’una che l’altro hanno ceduto?

Spero non siate costretti a usare funivie, eh.

Solita manutenzione sulla carta ?
Ti pago per un servizio completo, tu in realtà fai un controllo base e poi facciamo a metà sui soldi in eccesso.

Sentito il presidente della repubblica
Sentito il parere della corte costituzionale
Vista il declino del ritmo dei testi del forum
Sentito il parere del Ministro della Punteggiatura
Sentito il parere delle parti sociali

DELIBERIAMO

che d’ora in poi siano bandite le virgole da pausa.

2 Mi Piace

Ma se io da pausa non ci vado, posse tenermi le virgole e le vongole?