Sai com è!!
Comunque c’è anche una strada che porta lo stesso nome, quella che va San Piero a Grado fino a Calabrone e oltre, passando davanti Camp Darby.
Gli studios erano dalle parti di Tirrenia, probabilmente quella è la strada che ti portava lì.
Esattamente!
Pensa se scoppia una rissa…
Quindi abbiamo trovato un aspetto utile di Napoleone nella storia.
Il commercio di fertilizzanti.
Be’, l’Egitto ha esportato persino le sue mummie come fertilizzanti (però in genere quelle di animali, come i gatti).
Lo dico, non mi stupisce. Da sempre esistono persone che, a prescindere, si provano a trarre profitto da qualunque cosa, si tratti di una ecatombe o della cara nonna prendente pensione. Anzi, qualcuno commercia persino coi vivi,non importa che destino avranno (e, in qualche caso, fare subito da fertilizzante potrebbe essere persino meglio, per le vittime).
Vorrei provare a trovare profitto da questo cavolo di raffreddore/influenza/non è covid ma cimurro che ho da tre giorni ma ne ho ricavato solo minestrina e tachipirina. Se me ne muoio vi ho voluto bene
Beh, anche mia moglie. Comunque chi ne trae profitto c’è. Tu no solo perché non vendi rimedi per il cimurro, siano essi efficaci o meno.
Resisti. Semmai vedi di farti fare una lastra per prendere per tempo eventuali polmoniti, ma dopo 5 giorni di febbre, ricorda che qualunque medico di base non omeopata ti prescrive un ciclo di antibiotici.
A parte una truffa all’Inail, mi viene in mente solo sollevare una pala eolica che sfrutti il flusso d’aria generato dagli starnuti.
Beh, dai, può anche offrirsi come cavia per qualche farmaco sperimentale…
Poi, volendo, c’è il metodo Jabba:
vai in una RSA e chiedi soldi per non infettarli tutti
Questa mi sembra un’ottima idea
Ho passato il weekend a Lucca.
Prima cosa vista, se si esclude la pizzeria dove siamo andati a mangiare, è uno stupendo negozio di cose nerdissime, tipo gadget a tema Harry Potter, Manga, fumetti e cose cosi. Avevano un enorme manichino di Nightmare before Christmas.
Stupendo.
Comunque è la città con il maggior numero di librerie fighissime che abbia mai visto.
A parte questo aspetto secondario, il Palio dei Balestrieri è stata una cosa troppo divertente. Ma anche la processione per il volto santo, con la popolazione in costume medievale.
E il mercatino dell’antiquariato.
Insomma, potrei anche trasferirmici.
Mah, io ricordo solo che feci il perimetro delle mura. Quando ancora riuscivo a camminare a lungo.
@HC
Per le monete del nord Italia secondo te meglio il libro/catalogo Gigante o Montenegro?
Da quel che so, Gigante.
Ho visto che la nuova edizione ha le foto delle monete a colori.
Sono appena tornato dalla Toscana, dopo gita familiare.
Base a Marina di Pietrasanta (ci piaceva l’idea di tornare in albergo ed essere al mare…due passi…una pizza…cose così).
Giri a Siena - San Gimignano (lun), Lucca (mar) e puntata a Viareggio, Pisa (merc), Firenze (gio) e puntata a Pietrasanta.
Bello tutto bello, tranne…si può dire che Viareggio fa cagare? Ormai, detto.
In Toscana ci ho vissuto per un periodo a metà anni '90, per lo più tra Firenze e Siena. Ho visto una buona parte della regione; alcune località le avevo visitate da bambino con la famiglia. Di Viareggio ricordo solo la pioggia: avremmo dovuto vedere la sfilata dei carri di carnevale, ma fu annullata.