L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

Ma continuo a non capire come si fa.

Nuovo messaggio.
Ti mostra i contatti.
Hai: Nuovo gruppo / Nuova chat segreta / nuovo canale
La seconda.

Ma allora ogni chat non dovrebbe essere segreta di default se non sei in un gruppo o in un canale?

No son due cose diverse

Che complicazione inutile.

E comunque sulla criptazione gli Usa son quelli che rompono di più i marroni -nel senso che, sulla carta, vorrebbero poter aprire di tutto. Però che io sappia non ti arrestano se non gli dai le cose, si limitano a vietartene l’uso commerciale presso di loro. O no?

Avete combinato qualcosa con il sito?

È scomparso il tasto dove vedere
Argomenti nuovi, recenti non letti

Da oggi è una funzione premium. :joy:

4 Mi Piace

Clicca categorie :person_facepalming:

Lunedì sono passato da Casalecchio di Reno a fare una foto all’ istituto Salvemini.
Vi ricordate cos’ è successo nel dicembre 1990?

1 Mi Piace

L’ultimo aggiornamento ha cambiato qualcosa, sarà il caso che io, @HC e @Fedemone diamo una occhiata

E’ cambiato il colore in modalità mobile.
E’ arrivato il momento di darsi da fare con l’aggiornamento del maledetto tema.

Questo pare un po’ più approfondito

Intanto Durov è fuori su cauzione

Mi piace molto questo passaggio, onesto e chiaro:

If you ask me to guess whether the protocol and implementation of Telegram Secret Chats is secure, I would say quite possibly. To be honest though, it doesn’t matter how secure something is if people aren’t actually using it.

1 Mi Piace

Boh.

Sa di pubblicità

1 Mi Piace

C’è anche un altro modo: ti si convoca in questura, ti si prende il phone, ti si chiede gentilmente il pin.

Glielo dai per certo entro qualche ora. Poi non c’è chat segreta che tenga.

Mah.

Al di là delle accuse ridicole (violento coi figli?), al di là dei 5 milioni di euro - che sono tanti per noi, per lui boh - la faccenda è un po’ strana: davvero puoi rapire persone e poi lasciarle andare “perché, per legge, max 96 ore”? Quale legge? La tua?

Beh beh beh. Solo se non hai nulla da nascondere, o se ricade nella casistica della vignetta di xkcd. Altrimenti buona fortuna, nessuno legalmente può obbligarti a ricordare qualcosa, siamo pur sempre un paese più o meno civile.

Le accuse non sono né ridicole né campate per aria. E ribadisco che non abbiamo tutti i pezzi per farci una idea serena della storia (ne mai l’avremo).

Quella francese, dai non mandare sempre tutto in vacca.

Cosa mi tocca leggere.

Scommetti che, se metto le mani sui tuoi sistemi informatici (tutti), qualcosa per cui farti pagare/incriminarti di una cosa qualunque la trovo? Hai presente quel libro sulla rivoluzione cinese (quel file mp3, quel film)che hai scaricato di straforo? E quell’acquisto senza iva? E quella volta che hai scritto che volevi fare a pezzi la suocera? Lo sai che alcune persone sono state uccise così? Tu dov’eri, intanto? E tutte quelle discussioni sul tuo regno? Io una bella accusa di ricostruzione del partito vietato, o di attacco al Presidente e alla Repubblica, lo metterei in conto. Poi, vuoi che non trovi come minimo il vilipendio alle Istituzioni e di che accusarti di fomentare il terrorismo? E comunque sei senz’altro una brutta persona violenta, ecco.

Non mando in vacca niente. Mi pare chiaro che non sei mai stato in questura, sospettato fi qualcosa che manco chi ti chiede le cose sa cosa sia, ma tu gliela devi dire lo stesso. A me è successo, nella civilissima Italia, circa 35 anni fa. Da allora, io non so niente, se lo chiede la polizia. Tipo che, sì, passavo anche di lì, ma proprio non ci ho fatto caso.
Se però loro mi portano in questura e chiedono gentilmente come allora, gli dico persino il pin del tuo telefono

Leggevo che è il cosiddetto stato di fermo, in attesa di accertamenti - ricordiamoci che la Francia da anni sta facendo un brutto giro di vite sulle libertà personali, così come da noi, anche se qui la cosa ha ancora senso. 96 ore non sono poche eh.
Passato il termine o vieni rilasciato perché non ci sono accuse oppure bisogna formulare accuse precise e avvisare un giudice che convalidi il mandato di arresto vero e proprio.

Poi la polizia è bella e brava finché non ce ne hai a che fare, e a volte non accade nulla a volte diventa una situazione assurda. A me non è capitato nulla, per fortuna, ma le cronache sono piene