L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

Bo

Stiamo invecchiando. Avesse usato i sassi per scrivere “sala giochi” o “birra gratis” avremmo capito al volo. E riso, anche.

2 Mi Piace

C’è poco da fare, ormai siamo più ferrati sul colesterolo che sui meme :hide:

4 Mi Piace

Ça va sans dire

C’è chi ipotizza che sta tipa abbia disegnato una pista d’aeroporto…spero no, sarebbe una cagata ancora più cagata.

No come ci spiegato Salvatore, ha fatto il meme di Loss, quattro riquadri con alcune linee dentro. Non fa ridere lo stesso, però.

I vecchi nerd.

1 Mi Piace

Quella vignetta l’ ho già vista, ma era in versione erotica, probabilmente in origine era di quel tipo.

Questo è il motivo per cui la ribellione dei robot per sterminare l’umanità non è una ipotesi improbabile.

https://www.reddit.com/r/maybemaybemaybe/s/siWJvGr508

Se li si tratta così, per forza…

https://globalnews.ca/video/embed/2537933/

Appena diventano senzienti.

Aspetta, è già successo!!

:scream:

1 Mi Piace

Test di resistenza? Tu pensi sia divertente, ma ti fa capire che esso è fisicamente più prestante di te

Credo nessuno avesse dubbi, su quello

very good

2 Mi Piace

Posso capire tutto …

Ma quando metti la pratica in stand bai :whip:

1 Mi Piace

E dovresti vedere i test di ammissione per il corpo: roba che devi essere stato un secchione vero alle superiori, o anche aver già dato uno o due esami universitari - che ti viene il dubbio che il punteggio minimo per passare sia negativo (oppure che, forse, stai a vedere che quelli che devono passare hanno studiato giusto le risposte da dare…)

tipo:

Per le violazioni dei regolamenti provinciali e comunali il rapporto è presentato, secondo Kart. 17 della L. 689/1981:

Al presidente della giunta provinciale, al segretario comunale o al sindaco

Cioè, chi ha mai studiato Kart? Diciassette, poi!

Toh, che sorpresa, un altro studio frainteso dai media:

https://www.open.online/2024/07/10/limite-30-milano-studio-mit-fc/

Questo succede quando gli analfabeti si mettono a fare i giornalisti.

1 Mi Piace

O forse è più corretto dire: “Quando si spera che tutti i lettori siano analfabeti e, artatamente, si fa sostenere alle ricerche quello che si vuole”

Io sono per l’ignoranza diffusa, il rasoio di occam me lo impone, vista l’evidenza scientifica.

Ignoranza diffusa (più della conoscenza minima, anche solo della lingua) senz’altro. Però a me nessuno toglie dalla testa che il primo articolo della serie, da cui poi tanti ignoranti hanno copiaincollato, non fosse frutto di una pensata (a anche solo di un suggerimento fuorviante) da parte di un furbissimo - per dire: quanti ignoranti vanno a leggersi da soli gli atricoli stranieri e, nel riportarli dalla fonte, casualmente lasciano fuori proprio quelle due frasi che servono a dare un senso diverso a tutto l’articolo? Poi non è tanto questione dell’essere o meno contro i limiti a 30 nelle città, per il primo estensore, ma facilmente il clickbait per sé stesso: lui (o lei) vende l’articolo, il giornale vende i giornali - se glielo copiano, vuol dire che ha avuto successo, pure che fosse una bufala.

1 Mi Piace

Ma non dovrebbe essere messo nei libri fantasy :upside_down_face: ?
Perché io ne vedo uno o due al mese che rispettano il limite di velocità.

Su giornalisti e studi scientifici, ma notizie in generale, direi che i problemi sono molteplici.
Certo faccio fatica a considerare siti giornalistici Ansa, Repubblica, Corriere, etc… che per essere letti richiedono l’abilitazione dei cookie di tracciamento o un abbonamento (questo sarebbe giusto).