Potrebbe salvare le menti di tanti
Ho intenzione di cambiarti tag, “brontolone di professione”. Chi ci sta?
- Si
- No
- No, ma solo se paga il pizzo
Poi l’ho trovato: è l’alert per terremoti e affini. Lo tengo acceso, sia mai che mi dicano quando arriva un tifone affine (che, in bici, è scomodo da portare), nonostante abbiano diramato più volte allerte maltempo risoltesi in quattro gocce. Tipo stasera, per dire.
Il mio ha suonato, ho schiacciato OK e poi?
OK era un test, ma se c’è un allarme dovrebbero poi esserci istruzioni di cosa fare, altrimenti è solo un “stai per finire male!”
Io avevo un messaggio che mi avvisava, con la voce di una moglie potenziale, che si trattava di un alert di prova di evacuazione per correre a casa a lavare piatti e pavimenti, pulire la lettiera, fare la spesa, pagare qualcosa…
No, l’unica volta che mi è capitato diceva solo recarsi al rifugio più vicino. (Tornado)
Prova anche a tenerne uno spento, vediamo che succede.
Io intanto ho avvertito più anziani possibili, qua nessuno ha fatto pubblicità alla cosa, o molto poca.
Cosa ti aspetti che succeda?
Per vedere se i complottisti hanno ragione di togliere la batteria per non farsi spiare
Ho un vecchio samsung con batteria rimovibile, che faccio, la tolgo per vedere se suona?
@il_Babbano, sapeva forse che ormai non c’era rischio d’incontrarti?
Tornerò. E ti verrò a prendere sottocasa…
Sull’apple senza SIM è arrivato con 8 minuti di ritardo.
Non paghi un abbonamento ma sei ricco per avere un apple? meriti di crepare.
(il samsung spento non ha suonato, ovviamente)
Interessante l’articolo sul blog di .mau. (l’ineffabile Maurizio Codogno) sull’IT-alert:
È possibile, ma non garantisco perché appunto lavoro lato rete, che un telefono senza SIM sia sia agganciato alla cella, ma la monitori una volta X minuti proprio perché non deve fare servizio attivo.
Non so e non credo dipenda dal sistema operativo in sé, ma dalla scelta del programma di telefonia che è stato messo nel bundle (che comprende sia il sistema che le app native, quelle che non puoi disinstallare)
Una volta riacceso aveva suonato? O se uno ha il cell spento, amen, crepi…?
No, non può. È come se ti chiamassero ma dubito fortemente sia registrato, se è spento il cell, amen.
Finalmente la soluzione definitiva: spegni il cell, e non c’è spammer che tenga!
Io cmq non ho ricevuto nulla.
Ho visto un re!