L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

Tra circa 10 giorni vado a trovare @P7. Il quale sarà già fuggito alle Cayman, intanto.

Pensavo a Tuvalu, che rischia di finire sommersa a breve:

Inutile che ti nascondi sott’acqua: so nuotare, sai?

I miei presero mooolti anni fa una casetta Torre delle Stelle, nel comune di Maracalagonis (per tutti gli altri, tra Cagliari e Villasimius).
Ma ti contatto non ti preoccuapre. All’ultimo ovviamente, se no poi invece di incontrare me incontri P7 a Tuvalu!

Volevo dirvi che fuori ci sono 17 gradi.
E sto in pianura!

Beato te. Qui siamo sui 30, e l’umidità rompe parecchio.

Non parlarmi di umidità

Fate i vostri calcoli.

noi abbiamo casa a Capitana che è di strada

1 Mi Piace

Bell’argomento. Approvo.
Io sono un po’ in fissa con l’RF, ho comprato una hackrf con portapack h2, ma non ho avuto il tempo di farci un tubo. Sigh.

Ho una Gem S2 Turbo, non malaccio cone sinth economico. Permetteva già di usare i campionamenti, ma in memoria (512K) ce ne stanno al max due.
L’ho prestata ad un amico di mia figlia anni fa ora che ci penso :thinking:

Se vuoi i sono dei progetti con Arduino molto semplici come campionatori

Stavo guardando anche a repliche del synth digitale DX7, che ha fatto la storia

Ecco la replica del DX7

Esiste anche il miniDexed, sempre sintesi a modulazione di frequenza

Alcuni schematici

https://experimentalistsanonymous.com

Ma ce ne sono a valanghe di siti… Adesso raccolgo, a settembre mi devono arrivare un po’ di componenti e scelgo i progetti semplici

Questo è uno dei più famosi in assoluto

Ci sono volte, a leggere i vostri post tecnici, che mi sembra di essere il neanderthal estratto dai ghiacci nella nostra epoca :rofl: :rofl: :rofl:

uguale

Mamma mia! Un sinth analogico dev’essere mostruoso da costruire. Modulo per modulo, e poi jack come il centralino per interfacciarle.
Come quelle foto in cui ritraevano Michel Jarre mi pare

I modulari, sì, ma esistono anche generatori di suono più semplici, solo dopo si passa ai colossi. Se vuoi guarda i vari progetti di MFOS alcuni sono anche molto divertenti da leggere. Sto anche studiando il suo libro ma mi dovrei concentrare di più