L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

Non esattamente:

… the stairs were merely part of an art installation. The location of the staircase was the Kongresshaus in Biel/Bienne, Switzerland

Ideale, con le tempeste del nuovo millennio…

sti artisti del piffero!
Amici del @il_Babbano sicuro!

Che poi non riguarda i cellulari ma i numeri, quindi se hai due numeri (metti lavoro e privato) paghi due volte.
Come al solito si cercano prodotti a cui la gente non rinuncia e poi si usano per finanziare gli interessi di qualche “amico”.
Sui smartphone e memorie varie ci paghi già l’equo compenso, dopo il canone che ci metteranno ancora ?

Mah
Se è come il canone, c’è caso ne paghi uno per tutti i numeri a te intestati. Già ora paghi un canone solo, non importa quante case i televisori tu abbia.
Però l’aziendale è intestato all’azienda. Ne paga uno solo per tutti, o toglie il cell al 98% dei dipendenti.

E i conviventi?

Ecco perché “conviene” a chi lo propone.

Che lo mettano a bilancio nella finanziaria, così paghiamo poi tutti una decina di euro in più di IRPEF all’anno e siamo a posto

Eh non è più canone RAI da dieci anni almeno se non di più. È un bollo di possesso ma voglio vedere quanto dura il governo se lo introducono. Anche quando proposero di tassare gli HD perché la.vente scaricava film (non che fosse falso ma la presunzione di colpevolezza non esiste anche se pur vero che lo fanno per il canone TV, 'sti disgraziati) ma mica passò

Sapevo da sempre. Lo avevano chiamato canone RAI perché una volta esisteva solo la Rai. Uno, tra l’altro, e basta.

Comunque, sull’aziendale lo dovrebbe pagare l’azienda - quindi avrà un forfait immagino o niente proprio. Sul personale, vedremo. Uno a nucleo familiare? Ma l’obiettivo è incamerare di più, non di meno. Scopriremo.

Messaggio da Antha:

Paolo, mi è arrivata una notifica di m.p. … purtroppo sono fuori casa e con l’ iPad che sto usando non riesco a leggerlo.
In generale è Cimpy che me li manda … ora non so se anche questo sia suo … comunque potrò leggerlo tra qualche giorno.
Al caso se ti capita di leggerlo nell’altro forum se puoi accennaglielo. Grazie
Saluta tutti

@il_Babbano

L’aereo rattoppato mi mancava:

Sarà pure una riparazione “standard”, ma dalle immagini pare che il rattoppo non tenesse tanto bene (uno degli angoli è sollevato).

Barzelletta, sui generis.

Tre complottisti entrano in un bar.
Coincidenza?!?

Quello non è scotch, ma speed tape per uso aeronautico, è certificato per le riparazioni veloci. Arriva a costare fino a 2000€ al rotolo

Probabilmente lo stesso che usano in F1

Sì, l’ho capito, ma m’inquietava vedere l’angolo sollevato.

Comunque, se sono un po’ assente (?) è per una serie di motivi. OK non è che non scriva, ma sono meno molesto e di sicuro ho dato un taglio ai micro racconti che mi piacevano, ma ho avuto altro per la testa.
Il lavoro necessita di parecchia attenzione perché sto facendo un cosa ostica con il python ed è diventata una sfida personale, e poi è subentrata una nuova ossessione.
Sì sono una persona dalle manie compulsive e profonde, quindi mi ci butto a capofitto.

Un mio amico mi ha chiesto se volevo aggeggiare coi suoi sintetizzatori. Roba “sperimentale” ma divertente, e devo dire che mi ha preso. Ho guardato per alcuni synth usati e sto guardando all’autocostruzione (ho montato anche un piccolo Atari Punk). Quindi adesso sto guardando parecchia di questa roba, schematici, libri sull’elettronica (che studiai ma non mai avuto modo di emtter ein pratica purtroppo e adesso mi sta prendendo davvero), synth modulari, sintesi FM e stranezze di vario tipo.

La lettura sta andando in secondo piano, è estate, mi tocca un’altra settimana di lavoro prima delle ferie, sono stanco e ho poca voglia anche di leggere.
Anzi, settimana scorsa ho fatto qualcosa di terribile, che ancora mi angoscia.
Lo confesso, ho preso un po’ di libri dallo scaffale e… e… li ho messi in uno scatolone giù in cantina.
BUAAAAHHHHHHH!!! che misfatto terribile!!

ma tanto non potevo elggerli, occupano spazio e bisogna mettersi il cuore in pace :frowning:

Per le vacanze mi vorrei finire tre urania Jumbo, vediamo se ce la farò

1 Mi Piace

fratello… :hugs:

Tu stai attento, che settimana prossima sarò in Sardegna per metà mese! :grin::ice_cream::astronaut:

1 Mi Piace

ti aspetto, dove sarai di bello?