L'Angolo della Musica

No, potente e basta. :wink:

No, è un dimostrare che si tifa per lo SpartaCimpy.

(che poi , ha equivocato: intendevo dire che avrei cercato un rap accettabile - UNO - tipo qualcosa di molto al confine con qualcos’altro. Ma il “ragazzo” mi vuol bene, è un fatto, e se c’è da punire qualcuno, mi offro volontario per subire la pena)

Non mi toccate Il_Cimpy!

1 Mi Piace

Ecco.

:troppobuoni:

Questa non ho capito se mi piace, ma è una collega bassista:

АДА - Огледало (video) - YouTube

la musica è banale e ripetitiva, le parole non le comprendo.

1 Mi Piace

Sì, si vede che è agli esordi. Secondo me aveva in mente un ritornello e ha cercato di trarne un pezzo.
Sulle parole, eh, vorrei avere la traduzione. È bulgaro, ma ha delle sonorità che mi ricordano il portoghese. :sweat_smile:

hai qualche tuo pezzo?

translate da bulgaro:

ADA - Specchio

Mah.

No, in realtà non ho neanche più il basso. :grin: È stato affidato a una delle nipoti.

Sì, a quello ero arrivato anch’io. :wink:

Amemtto che ha delle sonorità interessanti, in particolare mi piacque la cover di “Sweet Dreams” degli Eurythmics, che mi era piaciuta pure quella… ma da quando è emerso il suo comportamento nei confronti della Rachel Wood (WestWorld), gli ho augurato di morire mooolto male…

Perché dovremmo fare una schifezza simile… :thinking: :innocent:

Mettiti in fila, c’è gente che lo bestemmia da anni :smiley:

1 Mi Piace

Grande delusione per me, che non sono un musicista ma nient’altro che un Ascoltatore, l’Arte della fuga, di Bach.
Non ho i mezzi e la cultura musicale per apprezzarla, sicuramente; il risultato è che mi ha fatto cagare.

Grazie tante. È una raccolta di esercizi per gli studenti.
È una delle opere più complesse da ascoltare, alcuni pezzi sono decisamente geniali, ma ascoltarli uno dopo l’altro, specie quelli per clavicembalo, è da suicidio.

E aspetta, mi sono poi sorbito, e uno dopo l’altro, Il clavicembalo ben temperato (tutto e solo clavicembalo, ovviamente). 2 CD, 24 pezzi.
Sicuramente non ho la preparazione per apprezzarlo, una palla micidiale ma, appunto, lo dico da rozzo ascoltatore, non da fine intenditore, quale mai sarò, peraltro.

Ma devo dire, CLAMOROSAMENTE, che il preludio in Do maggiore (l’inizio di tutta l’opera, insomma), lo reputo una delle vette più alte dell’arte mondiale.

Peccato i rimanenti 1h42’30" circa…

Mai contento tu.

Eppure: affarone! Solo per te, solo per oggi, 42 cd di musica rarissima al prezzo imbattibile di 500 neuri cadauno. Roba all’avanguardia che non si trova certo in qualche centro commerciale o su Amazon, sai? Parliamo di esperimenti unici nel loro genere, con registrazioni di vari modelli di aspirapolvere, uniti sapientemente ai grugniti selvagi delle scimmie alouatta (dette anche urlatrici), con ritmi ottenuti da pargoli alle prese con pentole e coperchi presso l’istituto “Asilo privato per i figli di grandi artisti”.
Affrettati, non puoi perdere questa grande occasione.

Ma Bach, di che parliamo?
Però era in prima istanza un maestro, quindi fruire di tutte le sue opere, insomma, non è esattamente la strada principale.
Prima di tutto ciò, suggerirei magari di iniziare adi concerti per violino, viola e basso continuo, mi pare BWV1042-1043-1044.