Non questa notizia in particolare, ma molte simili anche se qui si và un po’ più avanti, parlando non solo di benessere animale anche la possibilità di creare ambienti dove gli animali si possano esprimere.
L’altro giorno la suocera mi ha costretto a salvare un grillo dalla tela del ragno.
Quindi volete dirmi che ora ho un grillo come amico e un aracnide come nemico?
Wow.
Dopo millenni che, fin da piccoli, strappiamo le zampe ai grilli e schiacciamo i ragni, non ti basterà fare un dispetto a un aracnide per farti amico un grillo, sappilo. Persino se il ragno è tua suocera.
Io davvero mi sento male a schiacciare i ragni.
Gli unici insetti che uccido senza pietà sono le zanzare e in generale gli insetti nocivim tipo le forbicine.
E non hai mai infilzato un verme con un amo? Mai tirato fuori un pesce dall’acqua? Mai strappato le ali a una farfalla? Mai messo a bollire una salamandra? Mai versato acido in un formicaio?
Sicuro di aver avuto un’infanzia normale? Poi scopriamo che sei un serial killer sotto mentite spoglie, per questo.
Secondo me era più utile fare il contrario. Un grillo come amico…mah, forse se è il Grillo Parlante…mentre un ragno come amico…anche due…e poi ragno porta guadagno.
Il nostro pianeta potrebbe aver avuto un anello quasi 500 milioni di anni fa:
Their analysis shows that some 466 million years ago, an asteroid flew into Earth’s gravity just right. It wasn’t so close that it immediately fell down – but it was close enough to be torn apart by the tidal forces, crossing a boundary known as the Roche limit.
E come lo sappiamo? In cielo non ci sono tracce, ma sulla terra sì.
Certo ci vorranno ulteriori conferme, come pure sul fatto che l’ombra dell’anello abbia provocato - o almeno inasprito - un’era glaciale:
Towards the end of the Ordovician roughly 445 million years ago, Earth entered a devastating ice age; the coldest in the last half a billion. A ring around Earth could have exacerbated this by casting a shadow over the surface. That’s pretty speculative at this point, and requires further investigation.