La Scienza, l’Universo e Tutto Quanto

E niente, anche oggi il nord della bussola punta circa al Nord: nessun ribaltone improvviso, pare. Ma chissà.

Insomma, possiamo dire che i “mattoni della vita” - o almeno qualcuno di essi - arriva dallo spazio, o attendiamo conferme (e il placet del Cimpy :grin:)?

… ci sono anche fuori dalla Terra.

Cioè che, potenzialmente, la vita esiste nell’Universo, non solo qui, perché può emergere di suo, anche senza intervento di un Supremo che ti vuole talmente bene da averti fatto un mondo appostsa, messo in un puntino sperduto del Tutto, con niente di abitabile intorno per anni luce, con risorse limitate, malattie, pestilenze e quant’altro, in competizione con il 90% delle altre forme di vita (cioè, pure le amebe e le piante grasse, per dire). E no, non è sceso il monolite sul pianeta a farci evolvere.

Lo dici tu!!!

IO non mi sono MAI evoluto!!

Nemmeno io. Ed è proprio perché il monolite non è sceso.

quindi anche con, come qui, giusto?

Qui ci ha pensato @Fedemone . E infatti è tutto un gran macello.

Cosa??? Adesso devo pure pensare?! Ma qui si sprecano le illazioni prive di fondamento…

Questo spiega tutto.

In definitiva tutto quello che è geocentrico (lo so, non è il termine giusto) nei secoli si rivela sbagliato. Anzi, diverrà un assioma.
Pensi che la vita ci sia solo sulla Terra? Allora c’è dovunque.
Pensi che solo noi abbiamo un Sole coi pianeti? Tutti hanno pianeti.

Pensi che solo noi abbiamo raggiunto un certo livello tecnologico? C’è dovunque.
Pensi che l’Homo si sia evoluto solo sulla Terra? Ovunque anche quello (ma attendiamo conferme, su questi ultimi due, anche se tanto mi dà tanto…)

L’importante è che altrove siano stati più furbi e abbiano mangiato tutti i gatti.

No, ci sono pianeti dove i gatti sono la specie dominante. :smirk_cat:

a gattolandia

Vedo:

Sarà il primo mondo alieno che, appena prendo il potere, spazzerò via.

Aspetta solo che finisca di costruire questa, e vedi!

image

Il governo fa passare come un trionfo di civiltà e progresso l’abolizione della carne sintetica (falsa abolizione, poi).

Mah…capisco la paura del nuovo e la paura di ciò che non si conosce, che è tipica delle Destre di tutto il mondo…oltre alla paura, in generale…però mi sembra una soluzione estremamente interessante, ma tanto, pure…

Certamente, con tutte le verifiche, ma se funziona è l’uovo di Colombo, ne sistema tanti, di casini.

Sì però, in generale, siamo anche abbastanza famosi per aver avvelenato la qualunque per profitto, si trattasse delle mozzarelle alla diossina, del vino al metanolo o altre sofisticazioni. Cioè, che si vada coi piedi di piombo mi sembra il minimo. Lo dico a prescindere dal colore politico della cosa, eh? Sono certo che la tendenza a sacrificare la salute degli altri per qualche spicciolo in più sia trasversale agli schieramenti (governativi e non). Per dire, il discorso del tabacco di Stato era una roba di Stato quando lo stato era molto a destra, ma è andata avanti per oltre 40 anni anche dopo. Erano soldi per industriali e anche per il Governo, e quindi almeno fino agli anni 70 fumare faceva bene. Si è cominciato ad ammettere che forse non era proprio così e fare qualcosa passati gli 80, ma sul serio (e cioè non solo evitando di pubblicizzare il prodotto) solo dopo il 2000. E lo dico da fumatore renitente e recidivo. Per gli alcolici (almeno quelli in eccesso), ci stiamo ancora lavorando.
Solo per dire che non è che se sembra ci siano dei vantaggi non indifferenti, allora è roba buona per forza.

Sono d’accordo e, sapete una cosa?
Non ho una opinione.

Tuono!
Buio in sala!

Questa non l’avevo ancora vista: