La Pandemia

Ma gestisce ancora i GP, spero - cioè, dovessero tornare, era la migliore.

Improbabile torni, salvo la rivoluzione, in ogni caso, chissà.

Praticamente da quando ho finalmente tolto il Bluetooth, di Immuni, loro per ripicca hanno chiuso la App…però perchè continuo a ricevere inutili avvisi “guarda che senbza Bt Immuni non va…stattento…riattiva…”…???
Sì ok dovrei impedire le notifiche ma…fatica!..

Disinstallalo. Al momento utilità zero, anzi.

Mah, io apprezzo le app fatte bene. La disinstallo verso aprile, se sarà vero che non servirà più il gp.

Comunque, i miei complimenti agli sviluppatori: persone in gamba come non ce ne sono tante.

Un mio amico si è beccato il virus dal figlio minore (amori di papà…), comunque sembra aver passato presto la fase peggiore. Più che altro gli pesa l’isolamento nella stanza da letto per chissà quanti altri giorni.

Oggi mio padre, 90 anni, ha un tampone positivo.

Febbre, nausea.

La tosse l’aveva da 3 mesi, quindi non c’entra (e no, non è peggiorata).

Dovesse salutarci per sempre, non darei la colpa al Covid, però.

Intanto, perché lo sappiate, il babbo ha avuto un giorno di febbre a 38,5. Poi basta.
Mamma (85) che vive con lui, aveva il mal di gola.
Tampone oggi, ovviamente positivo.

Per ora polmoniti niente, anzi, come virus è meno invalidante, per loro, dell’influenza (o quel cavolo che è) intestinale che oggi ha mandato in bagno mio figlio 8 volte.

E siccome la quinta dose i miei non l’hanno (ancora) fatta, sono senza dubbio dei novacs.

La mamma del mio amico è stata contagiata, per ora solo raffreddore, per fortuna. Speriamo che davvero queste nuove varianti abbiano sempre effetti blandi.

Ce lo meritiamo, di sentirci dire cose come queste

Soprattutto:

Il vecchio vaccino è stato disegnato nel gennaio 2020, sulla base del virus che stava circolando da poche settimane in Cina". In Europa, spiega il virologo, quella variante non è mai arrivata, ne sono arrivate altre

Ma salva la vita, persino contro Omicron. Però adesso c’è il bivalente che è meglio. Per questo non è stato cambiato il nome all’ultima variante e Omicron imperversa ancora, cambiando solo il numero come fosse un software o un telefono?

Cambia qualcosa?
Comunque chi ha letto la sezione sui racconti, sa che anche in casa cactus gira il raffreddore. Tampone negativo, per la cronaca.

A dire Omicron 1,2,3,4,…,5000 e sostenere che il tuo vaccino salva da Omicron (scordandosi di dire anche "fino alla versione 2 e tre quarti)? Non molto, ma il marketing è più contento.

PIccolo saltuario aggiornamento mondiale, che vede in calo i casi ma stabili i morti, rispetto a 7-10 gg fa.

Per i casi nuovi, ultimi 7 gg, rispetto alla popolazione, permane irremovibile Taiwan; Singapore è salita seconda, spodestando Austria, terza. E dunque GER va quarta, seguita da FRA. Hong Kong sale sesta, scende settima la Slovenia e noi da settimi andiamo OTTAVI, con numeri in calo e un buon -13% rispetto ai sette gg prima: abbiamo scollinato un altro piccolo picco.
Chiudono Corea del Sud e NZ.

Per i morti, Taiwan sempre prima, balza seconda la Danimarca, da ottava, e terza la GER.
Poi Croazia, Ungheria, Estonia e Slovenia.
L’ITALIA è ottava, da 11ima che era…numeri peggiori rispetto all’ultima volta, e pure un +8% rispetto ai 7 gg prima.
Chiudono FRA e NZ.

casi:

morti:

Scusate ma mummificare chi ha un tampone positivo,no? Per sarebbe un’ottima soluzione. Lo mettiamo a budget?

Ecco.

Però solo a chi fa un tampone ufficiale.

Gli altri, niente.

1 Mi Piace

Imtanto, il covid, in Cina

Covid, lo Shanghai Disney Resort va in lockdown: i visitatori bloccati all’interno. Potranno uscire solo con un tampone negativo
Chiuse oltre al parco anche le aree circostanti, come la via dello shopping. Le autorità hanno inoltre imposto controlli “per tre giorni consecutivi”, tramite test, a chiunque abbia visitato il parco da giovedì
1 novembre 2022
Continua in Cina la politica di “zero tolleranza” per il Covid. Questa volta la strategia per limitare al massimo la diffusione dei contagi ha toccato il Disney Resort di Shanghai, il parco a tema, che, nella giornata di lunedì 31 ottobre, ha sospeso improvvisamente le attività, chiudendo al suo interno i visitatori. Come hanno fatto sapere le autorità tramite WeChat, gli ospiti potranno uscire solo con un tampone negativo.
La misura è stata presa dopo la segnalazione, sabato scorso, di 10 casi positivi a Shanghai.

Però possono continuare a girare per le attrazioni, han detto. Ah, beh, allora…

Occhiata saltuaria: ancora in deciso calo il numero dei casi nuovi, nel Mondo, e come è giusto che sia, calano pure i decessi.

Per i nuovi contagi, ultimi 7 gg, rispetto alla popolazione, rimangono in vetta Taiwan e Singapore, ma ora è salita terza la Kor S. E pure Hong Kong ha scalzato l’Austria, che ora è quinta.
Scende sesta la GER, e sale settima la NZ, malgrado là sia iniziato maggio. Si fa vedere la GRE, ottava, compare pure il JAP, nono, e chiude Cipro, decimo.

NOI dunque fuori dalla Top Ten, eravamo ottavi, scendiamo 15imi, con un crollo di nuovi casi (-62% rispetto ai 7 gg prima). Avrà inciso l’ottobre caldissimo, tutti al mare e finestre aperte? Boh. Qua per dire ha sempre fatto freschetto al mattino…finestre aperte a pranzo, non prima.

Anche per i decessi comanda sempre Taiwan. Seconda sarebbe l’Islanda, ma come inserirla…con 6 morti che da loro sono tantissimo, ma insomma…
Diciamo allora che seconda sale la ipotamponante Croazia, e terza rimane la GER.
Quarta compare la GRE, la DAN scende quinta. Hong Kong entra al sesto posto, la FRA sale settima, l’Estonia scende ottava, entra nona la BUL e chiude decima la Slovenia.

NOI anche qua fuori dalla Top Ten, eravamo ottavi, crolliamo al 19imo posto, con un bel -55% rispetto ai 7 gg precedenti.

Sì però stiamo facendo meno della metà dei tamponi (che già erano parecchio di meno dei tempi del green pass) pure noi. Dunque non son così sicuro che il virus non circoli.

Per settimana prossima arriva l’inverno anche da noi. Vedremo quindi se è stato più il tempo mite o se in effetti il virus ha smesso di procurare polmoniti fulminanti a nastro.

Intanto, nel mio piccolo, i genitori si sono negativizzati. Ancora un po’ di tosse il babbo, ma passato senza fare danni questo virus.

Se non fai tamponi ufficiali, per motivi evidenti, la tua infezione non viene conteggiata. Se non misuri la febbre, non hai la febbre.