Jingle bells: il regalo che non ti aspettavi

@Luke52 , @P7
Ho chattato col servizio clienti.
Mi hanno detto che, lato mio, sembra tutto a posto. Mi hanno detto di dirvi di contattarli, tipo da qui:

https://www.amazon.it/hz/contact-us/foresight/hubgateway-csp

scegliendo questo

chattando e dicendo che il problema è che usando l’amazon kindle software non riuscite a ottenere il libro donatovi da un italiano perché il sistema vi dice che siete di un altro paese, mentre siete italiani anche voi.

Dite, se chiedono, che l’account del donante è stato già verificato e risulta a posto. Dite loro che è stato provato a sostituire il link automatico con uno manuale, ma che avete lo stesso problema.

Ok, vedo se riesco a contattarli e spiego ogni cosa.
Cimpy tu non demordi mai :+1: sei una brava personcina in fondo :grin:
Va bene vecchio bucaniere farò così.

1 Mi Piace

@Tobanis, anche tu: segui la dritta di sopra: chat col servizio clienti - perché non esiste che vi si fa un regalo e non lo possiate accettare.

Esiste un’app o sito che non ne chieda?

Come no.

Ragazzi (cioè @P7, @Tobanis, @Luke52, @Albacube), avete risolto?

Su, non fatemi stare in ansia…

Per ora non ne sono venuto a capo. Ho seguito le varie opzioni, ma non c’era nessun operatore con cui chattare alla fine.


Come non c’è?

Ti svelo il trucco: scrivi al bot, quando ti chiede se hai risolto dici di no e proponi il tuo problema:

non riesco a riscattare un ebook italiano perché mi dice che non sono italiano, ma io sono italiano, vivo in italia e mi collego ad Amazon.it

Tu hai un account su amazon.it, giusto? Lo stesso della kindle app o kindle per desktop

comunque, questo dovrebbe convincerlo a far entrare un umano nella chat.
L’umano magari non è quello giusto, e gli devi rispiegare il problema.
Poi lui chiama quello giusto, a cui ri spieghi il problema. Quest’ultimo verifica e ti dice.

@Tobanis , tu ci sei riuscito?

Hai un link diretto al bot? Non lo trovo.

Dammi un minuto.
Sappi che ti odio

Ragazzi io non ce l’ho fatta mi spiace ma non riesco a sistemare le cose. Amazon non mi trova.
Assurdo perchè io di acquisti ne faccio sempre. Non so che dire.
Mi dice più volte che non ho la residenza in Italia…
non ci capisco un tubo, non trovano il mio IP praticamente.
E io sono qua.
Sono fuori sti Amazonidi

Allora:

  1. step 1 https://www.amazon.it/hz/contact-us/foresight/hubgateway
    arrivi qui, segui la freccia e clicca

  2. step 2:

  1. step 3:

  1. step 4:

  1. step 5

  1. step 6

Quindi hai un account.
Vai a rompere le scatole al bot finché non ti passa un umano, oppure fatti anche chiamare.

Guarda che devi usare il link che Phlliysx ti ha inviato per mail - faglielo vedere e digli che
se ha bisogno tu me lo dici che in chat ci entro anch’io - sono il Cliente A che ha chiamato l’altro ieri sera a cui hanno detto che il problema andava risolto sul vostro lato. Avete qualcosa che non va nel vostro profilo, oppure c’è gente del servizio clienti che non sa cosa scrive (ma io credo la prima)

Lo step 6 non mi appare proprio. Nemmeno cambiando browser.

Ok Cimpy io riprovo ma se continuano a dire che non mi trovano li mando al diavolo. Mi dispiace perchè l’iniziativa era bella.
Forse hai ragione tu, avrò qualcosa di sbagliato nel profilo, però mi sembra strano.
Riprovo e poi ti saprò dire.

che succede quando clicchi sul pulsante “ho ancora bisogno di aiuto” dello step 5? stai usando il pc o il telefono?

Mi rimanda alla partenza (bastardo!).

Sto usando il tablet.

procedura per tablet

Se la tua intenzione è contattare Amazon in chat da smartphone e tablet, mi dispiace dirti che non è possibile farlo tramite l’app per Android e iOS/iPadOS. Tuttavia, puoi riuscire nel tuo intento usando il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad) e attivando la versione desktop del sito di Amazon.

Per procedere, avvia dunque il browser che utilizzi solitamente per navigare su Internet e collegati al sito ufficiale di Amazon. A questo punto, fai tap sul pulsante Accedi, selezione l’opzione Sign-in. Sei già cliente?, inserisci i tuoi dati d’accesso nei campi Email (telefono per account mobile) e Password e premi sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

Fatto ciò, se stai usando Chrome, premi sull’icona dei tre puntini, in alto a destra, e seleziona l’opzione Richiedi sito desktop dal menu che si apre, per passare alla versione desktop del sito di Amazon. Se, invece, usi Safari, premi sul pulsante Aa visibile nella barra degli indirizzi e scegli la voce Richiedi sito desktop.

A questo punto, fai tap sul pulsante ☰, in alto a sinistra, seleziona la voce Servizio clienti e, nella nuova pagina aperta, premi sul box Contattaci. Specifica, poi, per quale motivo stai contattando Amazon, selezionando una delle opzioni disponibili tra Un ordine che ho effettuato, Dispositivi, Contenuti digitali e Prime e altro e, tramite i menu a tendina visibili nella sezione Dicci di più sul tuo problema, indica quale problemi hai riscontrato.

Infine, fai tap sul pulsante Chat, inserisci il tuo messaggio nel campo Come posso aiutarti oggi? e premi sulla voce Inizia chat, per avviare la chat e ottenere supporto da parte di un operatore Amazon in carne e ossa.

:person_facepalming: :man_facepalming: