Jingle bells: il regalo che non ti aspettavi

Vale raccontare di tutto, ma comincio io.
Quest’anno mi sono viziato anzitempo, regalandomi da solo una tastiera meccanica, retroilluminata in modo fantasioso, da gaming e cablata (cioè col cavo usb, che di wireless a membrana ne ho già cambiate due in tre mesi e ne avevo piene le scatole, che quando premo un tasto, quello deve rispondere, al volo e una volta sola, perbacco!), un leggio portatile in metallo (che gli altri due che avevo sono scomparsi - probabilmente imboscati in solaio dalla moglie), un paio di cuffie con microfono, wireless e con comandi comodi, per call conference anche dal balcone. Coi punti della fidaty mi son regalato anche la lampada supreme pieghevole (carina, poi col pc non va tanto bene perché non so dove piazzarla per non avere riflessi, ma coi libri potrebbe andare bene). Tutte cose utili e pratiche che mi fanno felice.

MI sono regalato anche il NASF 18 cartaceo (e l’ho persino letto tutto riga per riga!) come sfida personale al mio analfabetismo di ritorno, scoprendo che, se mi impegno (e anche grazie agli occhiali modello office da quasi metà stipendio che mi sono regalato questa estate), ce la posso anche fare, almeno se i racconti brevi non son quelli di Miller.

Credevo di essere a posto. Mi sbagliavo: il regalo più bello è stato quello che mi ha fatto, a sorpresa Fantawriter - perché appunto inatteso: Storie della tua vita, di Ted Chiang, per kindle. Questo però lo leggo senza correggerlo, eh? Che poi, il kindle che ho è l’app di amazon, che funziona benissimo sia da phone (che non è un apple ma un android del 2017/2018) che da pc, quindi non è che uno si deve comprare il lettore kinde, il che aiuta parecchio.

A questo punto lui, il Fantawriter, deve sapere che qui si è aperto un fronte di battaglia: non so se ce la caveremo senza fare strani scherzi ai coinquilini del DontPanic…

E dunque, ALCUNI di voi (mica tutti, che non posso permettermelo) stiano attenti alle mail che mi hanno dato o che gli ho rubato con la scusa di inviargli un malloppone noisissimo su stranimondi, perché potrebbero ricevere un messaggio che sembra pubblicità ma non lo è.
In oggetto dovreste leggere che un tal Cimpy vi ha combinato qualcosa, tipo un qualche dispetto, come rovinarvi la sorpresa, per esempio…

2 Mi Piace

Per un attimo ho avuto paura che a cantare la canzoncina fossi tu… aiuto… :grimacing: nel frattempo si ringrazia per il gradito regalo… forse… prima lo leggo… forse… poi commento… forse… bene… anche no… vedremo…

1 Mi Piace

— Dunque, vediamo: Mik, Fanta, Jabba, HC, Fedemone, Daneel…
— Che stai facendo, Babby?
— La lista dei buoni con internet.
— Ci sono dei cattivi?
— Con l’internet? Certo. Hai presente tuo figlio, quello che non capisce la differenza tra “Xerox” e “pdf” nelle opzioni di stampa? Vabbè, sopra una certa età può essere normale anche che ti chiamino e ti dicano che “è sparito Google”, ma se lo fa un 17/18 enne, dopo più di un anno di DaD…
— Ma hai la lista dei cattivi?
— No, ho quella dei vecchi e dei latitanti: @Luke52, @P7, @Albacube, @Tobanis
— Vabbè, magari Tobanis non ricorda che mail ha usato qui…
— Sarebbe un’aggravante.
— PiSeven avrà pensato che lo avevi escluso perché sei un bauscia razzista…
— L’ho incluso apposta per far credere a tutti che non lo sia. Pensavo anche di dire qualcosa di buono sui gatti, per lo stesso principio.
— Albacube però è via da tanto.
— Questo sì. Infatti sono preoccupato, che ho tentato quasi di tutto e non ha risposto a nulla. Domani provo da chess.com.
— E Luke?
— Ha i suoi tempi, e ci sta. Poi può anche non gradire il formato. Se proprio non può o non vuole, convertirò il suo regalo in altro. Ma gli do una settimana intera, prima. È che poi l’altro rischia di arrivargli a gennaio inoltrato…

@il_Babbano
Cimpy, ti ringrazio per la pazienza e l’opportunità. Io ho già fatto tutto: scaricato l’App di Amazon Kindle (come da tuo pregiato consiglio) e accettato l’ebook.
Grazie ancora

Sono contento di saperlo. Questo vuol dire che l’app Amazon ha dei problemi di sincronizzazione, perchè mi dice ancora adesso che tu, Pi7, Albacube e Tobanis ancora non avete riscattato il buono. Ma se sei riuscito a fare tutto e hai il libro disponibile, l’obiettivo è stato raggiunto.

Vedrai che il kindle, anche versione pc e phone, è comodissimo: puoi installarlo su enne dispositivi, basta che usi lo stesso account; ti ritrovi tutti gli ebook che hai comprato/ riscattato, e si ricorda di dov’eri quando lo chiudi da una parte e lo riapri da un’altra. Pure sul phone impagina bene e ti dice anche più o meno quanto ci vorrebbe a leggerlo tutto rispetto a dove sei arrivato.

Questo mi fa supporre che tua moglie ti abbia “beccato” a spaccare il capello in 4 e di fretta (hai mandato il regalo ieri e già pressi)… oppure è dimostrazione di un certo disagio mentale (schizofrenia), di cui (tranquillo anche io parlo tra me e mirketto) tutti patiamo, in un certo grado?

Infatti hai perfettamente ragione perchè a verifica mi dice: “Siamo spiacenti. Non è stato possibile verificare la tua posizione, per fare il riscatto devi trovarti nello stesso Paese del mittente” Strano perchè io su Amazon ho già il mio account facendo periodicamente acquisti on line di vario genere. Tipo non riuscisse a leggere la mia mail o il mio numero di cellulare. O che addirittura io stia scrivendo dall’estero. Mah.
Aspetto un po’ poi vedo se riprovando più volte le cose cambiano. Nel caso ti avviso, e scusami per il tempo che ti faccio perdere.

@Luke52, te l’ho mandato dall’Italia, mi pare.
Però potrei aver sbagliato perché, passando dal banner dei nasf, mi hanno dirottato su Amazon USA, anche se poi son tornato di qui.

Oppure hai registrato il kindle tu come estero? Mi servirebbe che @P7, che sta nello stesso invio tuo, provasse.

Comunque, se insiste, li ritiro, lo riprendo e riproviamo.

Fammi sapere (magari con messaggio privato), se hai usato una mail diversa per registrare la Kindle app risperto a quella che hai usato qui, qual è.

Ho qualche problema, magari provo in giornata. Comunque grazie del pensiero!

Noi, del Ministero delle Ossessioni, siamo anche molto, molto impazienti.

Grazie, poi accendo il kindle e vedo di scaricarlo. Non ho idea di cosa sia, ma gracias.

Ma ci vuole per forza l’account Amazon? Io non ce l’ho. E l’app Kindle richiede di fornire i propri dati?

Non cominciamo a fare i difficili.
Fatti quell’account, per favore. Sennò resti senza regali di Natale da qui a finché campo.

1 Mi Piace

Prego, @Tobanis.
Ci sono stati dei problemi per uno di noi. Fammi sapere se va tutto bene, per te.

@Luke52 , guarda la tua mail. Se non ne vedi una mia o di un certo phlliysx (che non so chi sia) guarda nello spam. Il link è chiaramente italiano: fammi sapere se così ti funziona.

È che mi sono scocciato di dover dare sempre dati in giro. Ma apprezzo il pensiero, ci mancherebbe.

Senti, gli serve una mail, un nome e un cognome, forse un paese. Poi, se non fai acquisti di cose che ti devono spedire, non devi dirgli davvero dove abiti, come ti chiami sul serio e che carta di credito possiedi.
Insomma, se è troppo rischioso per te dire certe cose ad Amazon, ti propongo la via alternativa: dici a me in un orecchio dove ti posso spedire qualcosa (nome, cognome, via, città, cap e che mancia dare al postino perché consegni anziché arrubBbarsi il pacco) e quest’anno te la cavi così. Il prossimo, vieni fino a casa mia a prenderlo, che io in Giargiana non passo. T’è capi’?

Fatto l’account, accettato l’ebook, appare questo messaggio:

prova a modificare il paese regione per essere certo che sia italia

E poi prova il link della mail che ti ho appena mandato.

@Luke52 , è chiaro che ho sbagliato io, non voi due. Però adesso Amazon mi sente

1 Mi Piace

Per chi non volesse scaricare l’app, esiste anche la versione desktop/web.