Inverso - The peripheral

Sono al terzo episodio, non è malaccio. Idea carina, non mi ricordo di aver letto niente del genere. Vero anche che non ho una buona memoria.

Il primo episodio è noiosetto va detto.

Disponibile su Amazon Prime

Anche io arrivato al terzo.
Le idee sono buone, certo è Gibson in tutto il suo repertorio più classico.
Merita secondo me.

Il libro era bello, profondamente malinconico ma non privo di un certo ottimismo

La Moretz è bravissima, ricordo la splendida recitazione in Carrie lo sguardo di Satana.

Va bene, stasera butto un occhio

Carrie è un film sottovalutato. Nel senso che sembra che lei sia la cattiva quando siamo tutti dalla sua parte (vero?!?) e non ho visto Satana.

e come si fa essere contro :smirk:

Ora mi faccio un giro in bici.

Se nessuno mi stira, stasera guardo il primo.

Vista la prima.

Sarà perché l’argomento per me è buono, ma non m’è parsa noiosetta .
Anzi, promette bene. La seconda domani, però.

Dall secondo decolla secondo me.

Se la seconda è meglio della prima, la serie promette davvero bene.

La prima comunque era un episodio pilota.

Okay, vista la due (buona) e la tre (sì, buona).
Il gioco si fa caldo: ci sono alcune cose da capire, come il vero jackpot intorno al quale ruota la storia. Di certo non sono i soldi, può darsi sia il potere, ma nn fine a se stesso: scommetto su qualcosa che può cambiare le sorti di passato e futuro (su quale sia davvero il presente, ci sto ancora lavorando).

Non ho ancora visto la 4 ma credo che jackpot sia la spiegazione di come mai non ci siano tante persone nel 2099. Ipotizzo: virus o meno probabilmente cataclisma climatico.

Io invece ipotizzo altro, prossimo al virus ma più un side effect tecnologico, per la sparizione della gente.
Jackpot può essere proprio il fatto di dominare la tecnologia a prescindere da side effect. O di avene stando dal lato giusto della srrada, cioè con quelli che si salvano nonostante.

Boh, vediamo se col quattro si intuisce qualcosa, anche se è possibile che lo scopriremo davvero solo intorno all’ultima puntata.

Forse, dipende. È una miniserie o una serie?

8 episodi, la season One

il jackpot è un’insieme di cause, non vi dico altro per non togliervi la sorpresa. la fotografia e l’animazione in digitale della spiegazione è una ficata!

Okay, ma esce già con la puntata 4? O tu l’hai vista in lingua, la, serie?

Si ovvio, scusa mancava un passaggio: jackpot è il montante di una scommessa, quindi prevedibile che si tratti di una catastrofe generata da più fenomeni. C’entra sicuramente una qualche causa fenomeno moltiplicativo, potrebbe benissimo essere virus o causa nanotecnologica, collegata magari al cambiamento climatico.
Boh, vedremo.

Te lo dico: sono un agente dell’Eternità.