Il thread delle bufale e dei bufalari

FuFfari sempre in attività…

Gigio che faccia, ancora con la sonocavitazione! Cioè, ma è proprio vero che non hanno ritegno quelli che rimestano bufale a ciclo continuo…

Questo credo vada messo qui.

No, vabbè

Peccato che sarebbe necessaria una immane quantità di energia (pari alla massa di Giove, secondo alcuni astronomi) per farlo. Un intervento sul motore a curvatura, però, ci permetterebbe di ridurre sensibilmente i consumi e a quel punto sarebbe necessaria una massa di “soli” 750 kg.

Massì dai, basta svitare il turborallentatore della valvola a farfalla del fascio positronico, checcivuòle…

non c’è dubbio che gli scienziati stiano lavorando per piegare artificialmente lo spazio-tempo secondo le indicazioni di Alcubierre.

Istruzioni semplici e chiare:

Prendete un foglio di carta, dei pennarelli, un elastico e un paio di forbici con la punta arrotondata. Poi, con l’aiuto di un adulto…

1 Mi Piace

Che poi, ragionavo. Il fatto che le equazioni portino a una soluzione non significa che esse si possano estrinsecare in qualcosa di concreto o reale.
Esempio banale. La radice quadrata nel campo complesso ha sempre due soluzioni di segno opposto.
Ora, non è che un quadrato di area 100 si possa disegnare con un lato lungo -10.
Le bizzarrie della relatività generale vanno lette con lo stesso senso critico.
Vale per il motore a curvatura così come per i ponti di Einstein Rosen. E pure per la singolarità al centro dei buchi neri.

Ora non possoo mostrartelo, il quadrato col lato - 10, perché sono impegnato a disegnare due rette per dimostrare che, all’infinito, si toccano.

Ho chiesto un finanziamento per questo, perché i pennarelli costano. Son solo 2 euro al giorno, da qui all’eternità.

Quella cosa delle rette xhe si toccano all’infinito è una scemenza che ho già sentito. È una scemenza comunque.
Ecco, ti ho risparmiato migliaia di euro in pennarelli. Ringraziami.

Nelle geometrie euclidee.

In quelle non euclidee si toccano ma non all’infinito, quindi una scemenza comunque.
Tutto nasce dal fatto che … Vabbè lo spiego un’altra volta.

La tua è una scusa per on dare la constatazione amichevole! Insomma, quale delle rette aveva la precedenza?!

Quella che proviene da destra, ovvio.

Orograficamente parlando?

Scegli una direzione, così stabilisci la destra e la sinistra.

Te vuoi solo bloccarmi i finanziamenti, dillo.