Il thread delle bufale e dei bufalari

Questo è un thread che potrà essere molto utilizzato, con toni, a seconda dei casi, sia seri che leggeri. Inizierei con una storia che pende più verso i secondi (anche se qualcuna tra le persone coinvolte all’epoca dei fatti potrebbe dissentire):

2 Mi Piace

Bella lì. Spetta che recupero il thread dell’e-cat dal ten… :grin:

Durante una vacanza al mare, nel Delaware, conobbe una coppia alla quale spiegò che aveva appena brevettato l’invenzione del secolo: una macchina in grado di trarre energia illimitata dall’aria. I due poveretti ci caddero, e, in varie tranches , gli fecero avere 22.000 dollari – cifra notevole, per i tempi.

Eh beh

Spiegò alla Goebel che l’estate prima non era andato in vacanza nel Delaware, ma in una missione segretissima di cui erano al corrente solo la Casa Bianca, i vertici dell’amministrazione Eisenhower allora in carica e i massimi dirigenti della grande impresa di elettronica Westinghouse

Eh beh

Raccontò alla donna di esser stato portato in aereo in una base militare di Houston, Texas. Lo avevano condotto su una pista di atterraggio, sulla quale si trovava un disco volante a forma di campana alto fra i nove e i dodici metri e del diametro di una trentina. La presidenza Eisenhower lo teneva talmente in considerazione da farlo salire per primo sul disco.

Eh… Maddai! Per primo!

Sarà stato per assicurarsi che non ci fossero trappole.

Dopo una settimana, sulla scrivania della Goebel comparve una lettera manoscritta a grossi caratteri verdi, come se fosse stata scritta usando un pennello. Proveniva da Venere, e altre due lettere simili seguirono a settembre e a ottobre. In calce a ognuna figurava la firma di Uccelles, in caratteri venusiani;

Vabbè, la psichiatria qui ci va a nozze. Ma significa una cosa sola: potremmo credere di tutto, persino che un giorno parleremo direttamente con dio.

Un giorno, che adesso non ho tempo di ascoltarvi.

No, per carità. :sweat_smile:
A meno che non sia per fare un favore al Jabba…

1 Mi Piace

I soliti favoritismi.

Ovviamente.

Visto la trasmissione, segnalata da Attivissimo (che era tra gli ospiti). Niente di speciale, considerazioni già ripetute tante volte, mi aspettavo di meglio. L’intervista al terrapiattista sembrava un intermezzo comico.

Questa non è male

mi chiedevo se l’account Agenzia delle Entrate fosse ancora libero…

Ho letto e la volevo segnalare anch’io. Ma noi siamo furbi, no? :grin:

Più che altro, gioca sul “send” vs “transfer” - ma è sottile e noi italiani potremmo cascarci tutti.

Da noi c’era un finto account Unareti che, via Whatsapp, chiedeva la foto del contatore del gas, per una lettura semplificata.
Era un truffatore che poi forse vendeva i tuoi dati o forse ti faceva una voltura a tua insaputa.
Ci son cascati a migliaia, pare.

A Napoli sono anche più creativi:

Qualcuno ha malignamente osservato che è improbabile che abbiano fatto molti incassi… Nell’articolo però si parla di almeno sette persone che ci sono cascate.

Questo me lo appunto:

A questi ancora non li hanno arrestati.

http://kitegen.com/2012/01/

Dunque è vero, conviene: la si fa franca e si diventa ricchi.

Soldi non gliene ho dati, a differenza di qualcun altro (penso al prof Bardi).

Sempre che non abbiano ricevuto soldi pubblici, sennò gliene hai dati eccome, anche fossero stati “solo” regionali e la regione fosse stata quella di qualcun altro.

Stavo notando che il video dell’ultimo post sul loro blog ha un link che termina con byoblu.mp4

http://kitegen.com/2021/12/21/ein-onda-lo-spot-di-kitegen/

E c’è chi deve lavorare davvero per campare…

E comunque resto dell’idea che dietro a certi programmi, a certi libri e alla caparbietà con cui vengono difesi dagli autori ci sia una cosa sola: i soldi che fanno con quelli.

Sì, per chi promuove lo show è sicuramente così. Poi chi li segue e ci casca è sincero (ma sprovveduto).