Mi piacciono molto, davvero. Ha un grande gusto.
Ma certo, HC: un editore serio dovrebbe fornire a quelli che pubblica copertine serie, non ci piove. Io però dico che non tutta la tecnologia non all’altezza dell’arte - quella vera - vien per nuocere: dà una chance a chi non abbia mezzi, soldi, fama e capacità. Ovvio che non sarà al pari di chi faccia le copertine con talento, né potrà sperare nella diffusione che potrebbe avere appoggiandosi a una casa editrice seria. Colpa sua se poi l’artista bravo muore di fame? Non dovrebbe essere così. Certo, se la casa seria pubblica fuffa sgrammaticata anziché la Rowling, siamo messi male a prescindere.
E comunque io la calcolatrice la uso, e non mi dispiace per i fabbricanti dei pallottolieri che son tutti falliti, ecco.
Ma tra due settimane riapre?
Cosa, il ristorante col pos rotto? Abbiamo deciso di tentare vie alternative per conoscere il creatore…
Ma anche basta con questo straw man argument.
Se lo dici tu. Io trovo che a togliere opzioni si faccia peggio che a correre il rischio di lasciarle, che poi qualcuno fallisce, ma son punti di vista.
Insisti sullo straw man argument, o non hai capito quanto ho scritto?
Tu usala, l’editore può usarla. Potrò io scegliere di non comprarla e non considerarla buona e dire che non mi piace affatto?
In secondo luogo: le immagini create dalla IA con un prompt mi fanno tanto cagare quanto la veduta ad acquerello del mio vicino di casa, che non sa tenere il pennello in mano e continua a definirsi un artista.
Che, in certe interpretazioni diciamo hard boiled, è anche vero: chiunque crea è un artista o, nel caso della musica, chiunque suona è un musicista. Ma io non mi definisco né un artista né un musicista, nonostante faccia entrambe le cose, male.
E sì, come puoi immaginare, vale anche per le canzoni composte dall’IA su suggerimento di un prompt.
Altrimenti dovremmo considerare artista anche il committente della Cappella Sistina, il che, mi sembra un tanto stiracchiato, diciamo.
Ecco, vedi che diciamo la stessa cosa?
A parte il fatto che te, siccome qualcosa non ti piace, poi chiedi a me di non farla. Tranne che adesso.
Quando?
ho preso il testo che mi avevi dedicato e ne ho fatto una canzone, HC. Anche qualcun altro era intervenuto a dire che avevi un filo esagerato a chiedermi di non musicare. Poi, se vuoi far finta che non sia mai accaduto, pace.
Non mi risulta di averti mai detto di non musicare, ho detto che secondo me non è arte, e il perché è riassunto lì sopra.
Poi ti prendo per il culo per il tuo impatto sull’ambiente, che comunque è un argomento di discussione.
Non capisco se fai sul serio o no.
Beh, io invece ho pensato che tu fossi serio. Mi sbagliavo?
Ti sei accorto che quella cosa lì l’ha scritta ChatGPT, vero?
Dimmi che hai postato così com’era senza nemmeno leggerla.
Va bene, hai ragione tu, hai vinto.
Ok
Era una licenza poetica di ChatGPT.
Te stai in campana. Taglia, colore e indirizzo di spedizione in pvt. March!
Notare che non c’è più il link nella pagina principale che portava al forum ormai rottamato.