Il Ten4Ward è chiuso?

Sembrava proprio di sì.

Ma oggi abbiamo un nuovo comunicato che recita così

Dov’è il forum?

I forum dei siti Delos sono stati temporaneamente sospesi.

Era da tempo che era necessario ripensarli: erano obsoleti come software, ingestibili come utenti, pieni di spammer difficili da controllare.

Ma abbiamo detto “temporaneamente”.

Presto arriverà un nuovo forum, un nuovo luogo dove conversare, tra appassionati, fuori dal rumore dei social. Sarà un luogo unico per tutti i siti – ma naturalmente con una divisione in aree per genere – e sarà riservato solo agli utenti abbonati ai siti Delos Network.

Abbonati, sì: proporremo un piccolissimo abbonamento che permetterà di seguire i nostri siti senza pubblicità, e di ritrovarsi nella nuova community. Che in questo modo sarà anche più riservata, solo per chi è davvero interessato.

Nel nuovo forum ritroverete tutti i vostri vecchi messaggi e gli utenti già presenti avranno accesso gratuito per qualche mese; per poter decidere con tutta calma se restare o dirigersi verso altri lidi.

A prestissimo, allora!

Dunque, se non ho capito male:

  1. Un forum unico per le 4 testate (e okay)
  2. Un abbonamento da pagare (oppure? Chili di pubblicità? Grande scelta, comunque - chi non gli darebbe dei soldi, dopo il modo in cui ha trattato la community?)
  3. Qualche (1? 2? 3?) mese di accesso libero per noialtri - che magari riusciamo a recuperare i post

Post che sarebbero stati recuperati dal S*mmo (che però per noi non li aveva)

Ora, al di là di tutto: Delos mostrava di possedere qualcosa, tipo il 10% (o meno) di quello che avevo scritto. Dunque il S*mmo teneva tutto in un hd personale a casa sua?

Comunque, se rimette in piedi la messaggistica, già mi vedo spammare il dont a tutti gli indirizzi.

3 Mi Piace

Ehm, ma in che senso? Non c’era nessuno!

E poi rovinata una comunità, come pensa di riformarla? In quanti si accapiglieranno per usufruirne?

Sì, sì, i contenuti saranno così strabilianti che sottoscriverò certamente un abbonamento V.I.P. .

1 Mi Piace

Non so se speri di non avere utenza proprio, o magari, sul modello di uraniamania, di avere lì autori, editori e collaboratori a fare da finta comunità di fan (già un paio di account dentro al ten sapevano molto di “redazione”), o se creda veramente di poter avere 10/15 paganti per il piacere di fare quello che si può fare gratis in qualunque forum. Che poi: pagare per non vedere la pubblicità? Ha anche senso ma: o la pubblicità è davvero invasiva e non c’è adblocker che tenga, o ha davvero fatto male i conti.

Inoltre, la vecchia guardia sopravvissuta del Ten, al 90/95%, è qui - restano fuori Antha (poco social di suo) e Jirel (che aveva lasciato pure il Ten da anni). Ci possiamo aggiungere L. MHC e Mikronimo. Disposti a pagare per un forum del S*mmo? Vedremo.

L’unico motivo che potremmo avere per passare di là sarebbe giusto quello di inviare MP a qualche utente storico per invitarlo di nuovo qui. Ma chi non è venuto finora è difficile che lo faccia adesso.
Vabbè.

Io non perdo le speranze con Antha. E nemmeno con L.MHC, a dirla tutta. Anzi, conto di riuscire a far fare un balzo qui - anche solo per dire una cosa come “vi odio tutti, ma di più il Babbano” - persino a Jirel. Dammi solo ancora uno o due Stranimondi, e vedrai.

Poi ci sono gli antichi - gente come lo svedese, il drago, la tassinara e altri di quella risma - fai solo che S* ne ripristini l’account per un mese o due, sì che possa tampinarli di nuovo…

quanto avete detto che mi pagano per tornarci?

4 Mi Piace

3 giraffe e 6 tonnellate di noccioline. Circa .

2 Mi Piace

Sì, ma diglielo che li deve pagare lui e non il contrario.

2 Mi Piace

Beh, noi cosa stiamo facendo del resto?

In che senso?

Siamo qui per non vedere la pubblicità, no?

(era una battuta, forse infelice LOL)

1 Mi Piace

Ah, ok. :grin:

Per me si può fare

2 Mi Piace

Considerando che alcuni forum erano morti proprio e che quello di fantascienza aveva (a parte i già citati) solo qualche fastidioso troll e qualche collaboratore… non so davvero cosa speri di ottenere mettendolo a pagamento. Attenzione, perché dice che i siti andranno in abbonamento nella versione senza pubblicità. Non solo i forum. Semmai era una mossa che andava fatta prima, tempo fa, non quando ormai siamo ai contenitori vuoti.
Del resto lui è attivo su FB, una marea di persone è attiva su FB (dove poi ogni tanto litigano). Credo che gli vada bene così.

Ottimo: avrà un successo assicurato.

Forse vuol dimostrare che aveva ragione lui.

Intanto noi siamo pieni di utenti nuovi, vero @nomeutente?

1 Mi Piace

Che sia uno molto timido, ma anche molto ispirato da Omero?

1 Mi Piace

Se pago deve offrirmi qualcosa che abbia un valore.
il sito e il forum che valore hanno?
Che cosa mi danno che non possa avere da altre parti gratuitamente?
E poi, perché devo dare i soldi a una persona che si è dimostrata scortese con me e con voi?

Quindi, il Cimpy pagherà l’accesso per tutti e io trollerò finché non mi sbatte fuori, rifondendomi dell’iscrizione.

2 Mi Piace