Beh, S* punta(va) soprattutto su Facebook, e sul sito, magari forse Youtube o Tiktok, proprio nel senso che un’interazione alla whatsapp/Telegram/Reddit/twitch o forum gli interessa meno.
D’altronde, non è mai stato lì più di tanto a dialogare o scambiare facezie coi naviganti, per lui è sempre stato un “te la do io, la fantascienza. Te semmai compra i libri delos”. E di avere una 15ina di adolescenti dentro che gli ronzano sotto la sedia non gliene poteva importare di meno, soprattutto perché poi noialtri magari si comprava pure dalla concorrenza…
Insomma, noi siamo un gruppo, ma mica un gruppo che gli allarga il business. E quindi, che ci deve allestire a fare il parco giochi?
Però se evitasse di prenderci per il naso, poi magari a nessun discolo verrebbe in mente di guardare dove parcheggia a stranimondi.
Di passaggio, @Jabbafar , hai ancora quell’offerta sulle banane?
È il S*mmo, un individuo strano, non nuovo a burle discutibili. Ma anche, a pensarci, di una pigrizia assurda in ambito informatico, capace di inventarsi fregnacce clamorose (tipo pure “ha stato lohacker”) pur di non ammettere di aver fatto scadere qualsiasi cosa.
Mentiva sapendo di mentire o davvero inizialmente pensava di rimettere in piedi il forum?
Per la seconda ipotesi poteva giocare un po’ solo lo sbatti di star lì a scrivere un testo con tanto di immagine sfocata.
Per la prima:
Le millanterie nel testo stesso, tipo quel “ritroverete tutti i messaggi” (quando sappiamo bene che, backup, zero), il controsenso di imporre un abbonamento o un pagamento per iscriversi a un forum (cioè, dovresti pagare per iscriverti, col vantaggio di? Poter scrivere messaggi? Ci sono abbonamenti per poter scrivere in Facebook? Conoscete qualche forum fatto così? Non donazioni volontarie, abbonamenti o tassa d’iscrizione proprio), quell’ a prestissimo scritto da un plantigrado in letargo da anni.
Io avrei pagato un abbonamento annuale per il ten, all’epoca. Glie l’avevo pure proposto.
Riguardo facebook e più in generale i social, certo non paghi per scrivere, ma solo perché lì il prodotto sei tu. E infatti i social sono aspirapolveri per i dati personali.
E che invece un forum di appassionati di qualsiasi altra cosa? Un forum di tifosi di qualche sport, di gaming, di cinema? Se non aspirano dati e, per quanto, non contribuiscono granché alle vendite, li si chiude? O si fanno pagare abbonamenti?
Non ho dubbi: il S*ommo stava a prendere in giro gli appassionati frequentatori.
Poi stiamo parlando di un abbonamento a un forum (il Ten) in cui il primo a non crederci e a starsene lontano è proprio il boss. Un posto come questo è parecchio diverso: qui il forum siamo noi, e il boss è uno di noi. Tant’è che il boss manco voleva, ma noi abbiamo insisto per dare un sostegno anche economico.
Oggi c’è scritto che Fantascienza.com abbandona “X” per “BlueSky” (manco sapevo che esisteva), stavo notando poi che le News di “Don’t Panic” non si aggiornano da un mesetto…
Capito, in teoria dipende dal loro feed, appena posso ci do un occhiata, ma se volete nel frattempo posso ridurre la frequenza di aggiornamento delle novità automatiche. Non saranno meno (beh si possono togliere dei feed, ma nonostante tutto sono un po’ restio) ma meno frequentemente lo stesso blocco di notizie, tutto assieme.
Uhmm sembra che la frequenza più dilatata possibile sia di 3 ore, non di più.
Se non interessano se ne possono togliere (avevo anche aperto un topic apposito), poi lunedì guardo per quelli di Delos