Il nuovo governo

Oggi, il presidente della Repubblica Imperiale del Decimo in Avanti, @Luke52 , ha chiesto all’imperatore @Jabbafar di formare un nuovo governo.
Il sottosegretario al complotto e alla disinformazione menzognera @Fedemone proclama senza avvisare nessuno e senza ritegno i seguenti ministri:

  • @Albacube ministro della Scienza e della Fantascienza - attento che sei sotto i riflettori. Occhio

  • @daneelolivaw67 ministro della alfabetizzazione, numerizzazione e geroglifizzazione. Almeno avremo delle leggi leggibili

  • @fantawriter ministero delle invasioni spaziali. Sia per prevenirle che per farle, mi raccomando

  • @Gianni ministro della musica assordante. Tanto non ne conosco altre.

  • @Hexagon ministro delle Grandi Opere. Nulla di.meno di un anello orbitante attorno alla Terra eh?

  • @happycactus ministro delle puntualizzazioni, e qui non può dire nulla. Parte già incavolato.

  • @il_Babbano ministro dello sport e dell’ossessione

  • @mikronimo ministro del Fumetto. Non protestare che qui i nomi sono a casaccio

  • @Micronaut al ministero dell sviluppo del cinema d’animazione Giapponese

  • @orcolat ministro dello sviluppo delle medagliette da usare come moneta al posto delle conchiglie

  • @P7 del Fantasy e del Weird, che lo vedo bello strano. Anche i ringraziamenti, da lontano, mi raccomando.

  • @Paoloforin il ministero del mistero, visto che nessuno sa nulla

  • @senji ministro dello spazio. Ora non litigare con ministeri identici.

  • @Skylab ministro dell’intelligenza artificiale bellicosa. Mi aspetto uno Skynet a breve.

  • @Tobanis ministero della mummificazione coatta. Era vacante e te lo Cucchi senza storie. Mi raccomando, ci aspettiamo grandi cose dal tuo mandato!

  • in contumacia, ministro delle pari disparità e del mare in montagna @Otrebla

Ho dimenticato qualcuno sotto vice aiuto segretario aggiunto collaterale @HC ?

2 Mi Piace

Ecco, questa è la fine che si fa a cambiare forum… :sweat_smile:

1 Mi Piace

:joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy:

Ho la bandiera pronta!

100€ a testa

2 Mi Piace

io non invaso niente, al massimo prendo il vaso da notte

1 Mi Piace

Sei un invasato!!

Non mi lamento, visto il mio avatar, ma il cimposo ministro dello sport? È come Salvozzi ministro delle buche stradali da chiudere e dei marciapiedi… perché? :rofl:

Bellissimo lo sfondo di questo argomento… ma come tanti altri… il forum sta iniziando a prendere una forma concreta e stilisticamente notevole…

Tob, vuoi fare a cambio? Io mummifico e tu stabilisci cosa si fa nell’ora di ginnastica coatta che il @Jabbafar renderà obbligatoria.

Sennò fa niente, io inizio a ricicciare il bonuns biciclette. Metto isole pedocicabili tra i vari topic. Bandisco il motore a scoppio tra e sezioni. Premio le iniziative ecofriednly di @mikronimo (a patto che mi corrompa con prebende adeguate). Metto una tassa (da cui HC è esentato) sugli avatar coi gatti per incentivare un dinamismo umano e non bestiale e finanziare l’acquisto del libro del Missiroli “Guarda che non sai scrivere perché non sei stato abbastanza attento alle elementari”. Istituisco l’angolo della gogna per chi commette typo nei post e poi non li sistema. Chiunque scriva meno di 100 messaggi al giorno vedrà una riduzione dei suoi diritti virtuali, a partire da un accorciamento del nick.
E questo solo per cominciare.

Ho la rielezione in tasca.

Va che ti sfido a pedalare per la mia città, sai? Non è solo sport, è survival. Poi ministro dello sport e dell’ossessione. Non trascurare l’ossessione. Quante catene hai detto che hai? E il gas, prima di uscire, l’hai chiuso? Ti serve una wikyCimpy? Anche su un argomento a caso, intendo. Non servirà a nulla, ma sarà molto curata nei dettagli.

Parliamoci chiaro:
1 - io sono Primo ministro
2 - io definisco la politica dell’impero
3 - io decido cosa si fa o cosa non si fa
4 - io decido chi fa cosa
5 - io decido come si fa
6 - io decido chi camminerà con le proprie gambe
7 - io decido se panettone o pandoro

C H I A R O!

2 Mi Piace

Milano? Pianura e qualche falso piano… :ok_hand:

Sai che novità.

Sai che novità/bis

Falso, uno è lo spazio fuori e uno è lo spazio della cantina, che non basta mai.

Io sono primo ministro, e neanche questa è una novità.

Anche perché avendo l’interim alla tassazione alle finanze, verrebbe immantinente girata sugli altri.

Ma è bucata, quindi niente interim per il ministero alla sartoria.

No. Tutto il resto, forse.

1 Mi Piace

Io sono NATO per il ministero della Mummificazione Coatta. Caro Babby, me lo tengo io.

2 Mi Piace

Un governo che non litiga è un governo in ozio! Ma direi che una bella.mozione parlamentare per via di questa penuria di elfette? Che dite, la promuoviamo?

Mi aspetto DCPM a raffica e votazioni di fiducia presto

2 Mi Piace

Aspetta, le distinzioni fanno parte del ministero delle puntualizzazioni o abbiamo un ente parastatale apposito?

1 Mi Piace

Se non distinguono al ministero delle puntualizzazioni, dove se no?

Aspetta, ci stanno le ossessioni…

Al qual proposito vorrei ricordare a tutti che la catena va oliata con cura: una goccia di olio specifico per ogni rullino, infine passare uno straccio per togliere l’extra.
C’è chi, al posto dell’olio mette prodotti a base di cera.

Si può fare solo con apposite deroghe se si pedala in posti poco polverosi, sappiatelo.

Poi passo a controllare.

Oh be’, se io fossi ministro delle puntualizzazioni, e dico se, eh, potrei aver notare, en passant, che la puntualizzazione riguarda la precisazione di un fatto mentre la.distinzione il giusto distinguo tra due fatti che gli stolti ingenui scambiano per identici.
Ma ovviamente io non conto. Però un ente di cui fare il presidente ci starebbe bene. Vediamo dove è l’angolo del ricatto

Noi del Ministero delle Ossessioni troviamo che certi distinguo ci appartengano di diritto.

Nello specifico, troviamo la distinzione tra distinzione e puntualizzazione come afferente a tutti e tre i ministeri - della puntualizzazione, della distinzione e della disambiguazione -, con infinite opzioni di rinnovo (del cadreghino).

Sento che abbiamo ancora di più la rielezione in tasca.

Qui può puntualizzare e distinguere solo HC, gli altri previa regolare richiesta in carta bollata da 100€.