Il nuovo governo

Ci sta: la carta bollata è una cosa molto weird.

:grimacing:

Il Ministero dei Ricatti e dei Soprusi? Ad interim al Jabba? Dovrei chiedere un rimborso spese.

Bisogna definire prima i parametri del rimborso e se sono rimborsi personali i dell’organo competente.
Io suggerisco un rimborso non documentato mensile di 1080 euro.

1 Mi Piace

No no no, se si legge la direttiva Pan Planetista 192720s/2022 solo il distinguo sotto i 2cm o differenze di tre lettere o 50 punti sui tre assi RGB sono competenza dell’ossessione.
Ribadisco la necessità urgente di un ente apposito.
Visto che poi l’ente per lo smistamento delle bustarelle, che dovrebbe coinvolgere i gabinetti di tutti i ministeri ancora non funziona a dovere, ci tocca compilare i moduli per i rimborsi non giustificabili. La cifra però di 1080 è tendenziosa e infondata

1 Mi Piace

A me vanno bene anche set di scacchi. Di quelli da 400€ in su.

1 Mi Piace

Orbene qui nasce il busillis: il ministero delle distinzioni, cui compete distinguere tra precisazione, distinzione e puntualizzazione, dovrebbe per questo motivo essere distinto, ma l’atto di distinzione compete soltanto al ministero delle distinzioni.
ERGO, per il momento la distinzione resta competenza del ministero alle puntualizzazioni, in attesa che apposita commissione istituita dal ministero delle commissioni e istituzioni si sia pronunciato.

2 Mi Piace

Passo per questo thread e il mal di testa mi sembra più tollerabile. Un caso?

1 Mi Piace

Mi sembra abbastanza chiaro.

Vado a suicidarmi

2 Mi Piace

Ecco, adesso mi sento in un vero governo. :grin:

Lo spero. L’esecutivo sembra poco attento e rischiamo di perdere l’imperatore per via di quisquilie che un qualsiasi ente preposto a complicare gli affari semplici avrebbe potuto risolvere con mezza dozzina di circolari. Ci servi in forma!

1 Mi Piace

Ecco. Parliamo di circolari.

Intanto qui, e lo dico anche come Ministro dello sport, non si circola abbastanza. Poi, e lo dichiaro come Ministro delle ossessioni, non si emettono editti adeguati.

Intanto stabiliamo il tariffario delle bustarelle, poi vediamo di applicare tasse e balzelli adeguati. E basta usare tutti la carta del Tobanis: quella serve per il bar, non si può mica attingere per ripittarsi la casa, come ha fatto il Jabba.

2 Mi Piace

COSA??? Ma questo scandalo finisce subito nell’a volo del ricatto!!

Vogliamo almeno le foto! E le divise nuove con bottoni griffati chi le ha ordinate??

1 Mi Piace

Impossibile.
Per dare forma alle circolari serve un ministro alla geometria. Che poi qualcuno si alza e obietta che non sono circolari ma quadrate o ettrabirigonali e ci tocca rimandare tutto al TAR.

1 Mi Piace

Alla geometria, RdaneelOlivaw. In quanto ciclista (vero), lui sa.

— Ma veramente io…
— Non si accettano reclami.
— Ma che può valere la geometria di un telaio?
— È inutile opporre resistenza. Vai e geometrizza come non ci fosse un domani.

Abbiamo la rielezione in tasca.

Io intanto stabilisco il mio Ministero all’interno del Museo Egizio di Torino…mi pare ovvio.

1 Mi Piace

Ecco, sempre in mezzo ai giovani a divertirsi . La serietà per Atlantidea è un lontano ricordo oramai…

1 Mi Piace

Di passaggio, @Tobanis, vuoi una spazzolata all’avatar? In modo che la figura si veda per intero, intendo.

Magari usando questa?

Te mi dici, io ti acconcio.

Se preferisci questa, basta dirlo

Ci starebbero pure delle sfingi e un sarcofago niente male. A tua discrezione.