Visto che e’ improvvisamente diventato l’angolo della cultura…
Vien vanti do cocone, dai che ndemo dee bone
Due tissie con passo semistrascinato
Due tissie semibuone, semiscic, semivip,
Semifrick che gridano:
“Io Venezia la odio!”
Domanda: “Perche’ odi Venessia?”
“Perche’ fa schifo!”
“Perche’ non te ne sei stata a casa tua?”
I cincue energumeni assieme alle due tissie
Mi quardano molto minacciosi e mi
Fasso la bea! Fasso la bea!
Mi torna in mente Biagio Marin, anche se non veneziano:
Tanti mai versi e duto incora tase, oculto; tant’ani de culto del dì e incora i zurni xe roversi. Cu leserà i silinsi, tra nota e nota de l’anema che varda imota drento i so spassi iminsi? Cu sintirà cantà le pagine nel bianco del margine a fianco de tanto ingrisà? I gno libri xe tanti la gno puisia la speta l’ora più queta, quela dei larghi siti canti.
Talmente tanti versi / e tutto ancora tace, occulto; / tanti anni di culto / del giorno e ancora i giorni sono a rovescio. / Chi leggerà i silenzi, / tra nota e nota / dell’anima che guarda immobile / dentro i suoi spazi immensi? / Chi sentirà cantare / le pagine nel bianco / del margine a fianco / di tanto ingrigirsi? / I miei libri sono tanti / ma la mia poesia attende / l’ora più quieta, / quella dei larghi canti silenti.
Intende @ragni2004 che si è iscritto senza palesarsi! Beh quasi quasi bevo la sua consumazione che se no si scalda.
Tanto poi gli toccherà un giro di offerte!
E benvenuto/a ad @Hanami , che si e’ appena iscritto/a! Oste, un giro di Gin, quello buono, non la sciacquatura di piatti che riserviamo ai vecchi del dontpanic, solo per risparmiare. Tanto paga chi si fa prendere dal panico.
Uh, sono stata subito tanata
Grazie del benvenuto!
Sono qui su invito del Babbano, che conosco da poco ma stimo molto. Valutate voi se la seconda dipende dalla prima, ahahaha
Non ho capito chi è Luke, ma vorrei fare un brindisi alla sua, soprattutto se offre lui!