Il bar di Luke52

Oh io ci sono sempre per bere! Basta che sia a cristalli liquidi e con tanto molibdeno.
Per il resto noto anche io un po’ di stanchezza in giro.
Guaranà per tutti!

Io qui ci passo regolarmente, ma non sono un gran bevitore. Poi, Cimpy, non c’è da stupirsi se questo forum non decolla: il vecchio Ten Forward è ancora aperto (e anche lì siamo quattro gatti).

Sì, ma perché postate più lì che qui?

Se siamo in maggior numero - relativamente - lì, è ovvio che si tenda di più a parlare lì.

Vero, più gente c’è, più attira; questo anche in generale oserei dire.
Cmq sul 10fwd ho poco tempo per scriverci.

Io non scrivo per niente sul ten, odio gli ads e detesto quell’editor.

Ciao, @HC. Tutto bene?

Siamo tutti vivi. Ho rinunciato al concerto d’arpa, per non mettere a rischio la salute dei miei - dopo 4 giorni di scuola abbiamo già una bambina a casa col covid. Tutto ok, però. Siamo tutti vivi.
Stanchi, ma vivi.

1 Mi Piace

Lotta per avere, per lei, il green pass da guarigione.
E già che ci sei, tamponi a tutti, in famiglia: hai visto mai che ne vinciate qualcuno in più.

Ora, se solo il @Tobanis si provasse a sostenere ancora che “la scuola è un luogo sicuro” o che “i vaccini riducono il contagio”, allora sì che poi l’8 finirebbe per uccidermi.

I vaccini salvano la vita, ma sostenere che riducono il contagio, non in teoria, ma in pratica, eh beh.

A chi la rischia davvero, se parliamo di Covid, certo. Dai 50/60 in su, oppure a chi abbia già un piede nella fossa. E per circa tre mesi. Per questo si è cercato di vaccinare chiunque, anche eventuali infetti al momento della vaccinazione, o persone appena guarite dal covid che manco lo sapevano. E gli si è detto che poi potevano girare liberi senza più fare manco un tampone, perché l’importante era vaccinare a prescindere dalla reale necessità di farlo.

Di passaggio, una cosa che non c’entra niente: il costo della singola vaccinazione è diverso in ogni paese. In quelli a basso reddito è sotto i 10 euro, in quelli ad alto è 35 euro. In Italia è segreto.

No, non per circa tre mesi, altrimenti vedremmo la stessa letalità del 2020 su quelle fasce di età. Vista l’incidenza del covid quest’estate, la copertura è ben più lunga.

“a prescindere” proprio no. Sul resto concordo ma non sull’ultima parte.

Questo è grave, ma il governo italiano non ha mai brillato per trasparenza, quindi non è una scoperta nuova.

E comunque non mi va di parlare di ciò. Parliamo d’altro. Che offri oggi, che è il tuo onomastico?

Oggi è San Babbano?
Se ne impara sempre una nuova! :blush:

1 Mi Piace

Pensavo San Spinoso

2 Mi Piace

Ah caffè per tutti!

Che poi avrebbe potuto essere Babbano Natale?

Se girasse ancora lo stesso virus, e se i guariti non fossero almeno 3 volte tanto, forse. Ma a prescindere: sopra i 50 ha senso vaccinare anche a tappeto. Ma sotto? È questo che contesto.

Comunque oggi è S. Gennaro, e io offro da bere acqua benedetta da @P7 a tutti.

Poi un giro di uischi, eh?

Non gufare subito, tu… certo che son motivi frivoli, MC. :metal: :metal: :metal:

Gufare è la mia specialità

:owl::owl::owl::owl::owl:

Poi son contento di sapere che frivoleggiavi libero e felice e non eri nei guai.

Oste! Un giro di spuma di Antares per il mio amico!

Paga chi si presenta per ultimo a Stranimondi

Non vedo cosa ci sia da festeggiare, vista la consueta farsa del miracolo a comando.