Qualcuno gliel’ha indicato o sono andati a botta sicura?
Non ho chiesto ero già abbastanza basito per la notizia
Certo che, tra topi e tossici, lavori in posti malfamati tu…
Mossa 1: rimuovere dagli scaffali l’eroina scaduta prima che coinvolgano anche te. Mossa due: recuperare tutti i bollini dal malfattore, che non li merita . Terzo, togli la musica anni '80, prima che l’effetto revival si espanda.
Comunque, mi accodo alla domanda, mq come diavolo hanno fatto a saperlo???
Ieri mattina ero a fare il back office al Planetario, mentre i tecnici pulivano le parti della macchina per la manutenzione annuale (siamo chiusi qualche giorno)ì, quando sentiamo battere sul muro esterno.
Ci guardiamo e andiamo a vedere facendo il giro all’esterno.
Erano una parte dei “villeggianti” che abitano tra piazza Oberdan, i Bastioni di Porta Venezia e il Parco, per intendersi quelli che quando vado a fare colazione al Mc bevono già vino, quando vado in negozio, sono l’ a bere vino e quando vado a prendere il treno la sera… indovinate… comunque erano l’ con una bottiglia di vino avvolta in un giubbotto (già a giugno girano col giubbotto) a farla battere contro il muro per aprirla, circondati da altre bottiglie da aprire, ma soprattutto stavano usando uno dei cestini dei rifiuti del parco, in metallo con una ghiera a listelli, per fare il barbecue.
Non so cosa stessero arrostendo e ho paura di saperlo…
,
.
A parte il BBQ, non ho capito cosa speravano di ottenere, in base a quale principio fisico.
Ecco perché domenica il planetario era chiuso… Comunque, mi immagino la scena:
— Perché tiri il vino contro il muro?
— mica sono un cannibale, io!
— Scusa?
— Dentro c’e il mosto vivo, m’han detto. Almeno tramortirlo, prima.
Oggi ho sorpreso due tizi a rubare curca 500 euro di creme.
Stavano cercando di uscire dall’entrata quando mi sono piazzato davanti alla porta mi hanno visto e casualmente sono rientrati e rimesso a posto le creme.
Appena sono usciti li ho affrontati, ovviamente se sono fregati e sono usciti bellamente.
Tutto ripreso da 18 telecamere.
La parte interessante è che nella stessa giornata sono entrati in altri 4 conad di Brescia e sono nel nostro e in un altro sono stati sorpresi.
Domani li denuciano, ma tanto non li troveranno e se li troveranno li lanceranno andare. Il furti nei supermercati sono stati declassati
Forse, ma intanto, almeno per qualche mese, la denuncia resta e può contribuire alle aggravanti in caso (molto probabile) di recidiva.
Dovreste fare come fanno le aziende, che hanno un albo nero per dipendenti/altre aziende scorretti, da non assumere o con cui non fare affari (in questo caso, da tenere d’occhio quando entrano), che condividono con tutti i partner. Certo, è una vioazione della privacy (deve esserci anche la foto o uno spezzone di video)l e va diffuso ai soci), ma pare funzioni abbastanza.
Mi sembra di ricordare - erano però gli anni 80, che presso le casse di un supermercato c’erano le foto di un paio di soggetti. E pure alla biblioteca Sormani: fotocopie di due carte d’identità di un paio di furbissimi che avevano “dimenticato” di rendere parecchi libri.
Dimmi, come pensi di gestire un simile sistema? Piazzi un dipendente a controllare chi entra o ti affidi a un sistema di identificazione biometrica tra quelli che sono appena stati bannati dalla UE?
Come negli anni 80 o nel far west: manifesti con taglia appesi alle casse…
No, dovrebbe esserci lo sgabbiotto della guardia ai monitor, giusto? Le foto lì. Poi non è tanto per riconoscerli prima, ma poi, se li ri-pizzichi, per poter denunciare con aggravante di recidiva.
Ma l’idea del biometrico mi piace, peccato che lo abbiano bannato: lo metteri collegato al citofono, per disabilitare il medesino in base al riconoscimento di seccatori seriali: la suocera, i testimoni di Geova, l’esattore delle tasse…
Per ora stiamo facendo girare le immagini tra i supermercati della zona del gruppo
Ecco.
Vecchietta:
Scusi, dove trovo il bagnoschiuma Felce azzurra in offerta 2x1?
Io:
Scusi, ma non mi risulta in offerta. Aspetti che guardo sul volantino.
Prendo il volantino, controllo e torno dalla vecchietta:
Guardi che la felce azzurra in offerta 2x1 è l’ammorbidente non il bagnoschiuma.
La vecchietta:
Ah, va bene lo stesso. Mi dica dove trovo l’ammorbidente.
A volte la realtà mi perplime
Magari lo rivende su ebay…
Questa è una storia veramente assurda
Da giorni il supermercato è frequentato da una ragazza con un enorme borsone nero.
La prima volta non le abbiamo detto nulla, la seconda le abbiamo detto che non si può entrare con un simile borsone.
Ovviamente non è cambiato nulla.
La terza volta l’abbiamo fatta seguire dalla guardia, nulla di strano.
La quarta volta la guardia l’ha fermata alla cassa e le ha fatto aprire la borsa e non c’era nulla.
e qui si fa interessante
Ieri è arrivata in negozio intorno alle 10.00. Borsone e carrello della spesa.
Moooooooolttooooo lentamente si aggira per le corsie, cosa che mi rende sospetto e casualmente passo spesso dalle sue parti.
La tizia è come congelata, ferma immobile davanti al carrello in corsia. Si muove di pochi passi al minuto.
Cambia corsia e ancora ferma, congelata.
Penso mi stia prendendo in giro così, giro la corsia e la fisso alle sue spalle.
Lei sempre immobile come una statua.
A un certo punto si accuccia vicino al carrello e apre il borsone.
Non sta rubando.
Tira fuori dei foglia bianchi A4 e comincia a dividerli.
È immobile.
Preoccupato mi avvicino e le chiedo se sta bene.
Con molta calma si gira e mi dice che sta cercando i soldi.
Ok la saluto e me ne vado.
non ci siamo ancora aspettate.
la tizia va in cassa e paga 150 € di spesa.
poi esce dalla porta automatica, si avvicina al cestino e getta TUTTA LA SPESA APPENA FATTA nel cestino dello sporco.
mette a posto il carrello e se ne va, lasciando le cassiere e me allibiti e indecisi sul da farsi.
mai visto
Le prime volte ha lasciato sugli scaffali dei prodotti avvelenati che aveva nel borsone, poi si è pentita e se li è ripresi acquistandoli. ![]()
Come quando siringavano veleno nelle bottiglie di acqua
Eh, mi ricordo.
Provare a sentire i carabinieri, magari è scappata da qualche struttura.