Per Stranimondi, ho messo le ferie proprio in quel periodo e tra un po’ dovrò prenotare l’aereo… se escono le date della fiera a breve faccio in modo di evitarla, altrimenti dovrò scegliere il weekend meno probabile e pregare che mi vada bene ![]()
Di base è il secondo week end di ottobre. Ma si sa che la sfiga ci vede benissimo.
Però contiamo anche di replicare nel 2026: se proprio va male e non ci si vede questo ottobre, ti porteremo il simbolo del don’t panic l’anno dopo. Tanto ormai non puoi più scappare…![]()
Aereo addirittura?! Per un pranzo dai mafiosi?! (Poi il Babbano ti spiega con calma, sangue freddo e faccia tosta. E che sia persuasivo. E soprattutto che non si ricordi che lo trovai quel “ristorante”).
Comunque ti aspetta una bella giornatina se vieni.
Volente o nolente.
Psst @il_Babbano , ma che taglia porta?
Guarda che lui, se viene, sta dietro uno stand a promuovere il suo libro - poi se fa la pausa pranzo con noi, meglio: non dobbiamo incappucciarlo e trascinarlo fuori a forza, se viene di sua iniziativa… ![]()
Ecco, @Cozzer, dovresti dirci che taglia porti: S non credo. M? O L? Io dico M. Sono taglie italiane, vestono più larghe delle orientali (o di quelle del Decathlon, direi). Poi però, non andare vicino agli stand di Urania e della Delos Science Fiction…Capirai, capirai.
Oddio, M o L a seconda della vestibilità e di quanti aperitivi ho fatto nelle settimane precedenti. Ma ci sono delle guerre tra forum? Molto vintage, fa un po’ primi anni 2000…
Però se sarò a Stranimondi col libro nuovo, la priorità massima sarà spammare quello da mattina a sera.
Di solito faccio pausa pranzo veloce a un baretto nei dintorni, quando sono in fiera evito i pranzi lunghi…
(In compenso partecipo molto volentieri ad aperitivi con gli spritz mastodontici a prezzi popolari della Casa dei Giochi)
No, non più ![]()
secondo me, delle nostre insegne, tu porti la M
No, non ci sono “guerre”, solo che noi si viene al 90% da un altro forum che ha praticamente chiuso i battenti, ma lo ha fatto male: il boss ha deciso che della community lì gliene fregava niente, ha lasciato cadere a pezzi il sito, limitando sempre più quello che potevamo fare e perdendosi anche dello storico. Noi abbiamo creato questo luogo per non perderci e restare a ridere e giocare come i quindicenni di sempre (okay, nel mio caso, tredicenni), perché iniziava a parlare di chiusura del forum (che poi ha chiuso davvero).
Ora, qulacuno un filo si è risentito del trattamento, anche perché non c’è stato verso di fare la benché minima coordinazione o transizione e ci siamo persi tutto il pregresso non salvato per tempo (parliamo di un range di 15 /20 anni di post, anche se io ero arrivato lì solo negli ultimi anni, e di diversi contatti non più raggiungibili - tipo Antha, per esempio, anche se Antha lo troviamo a Stranimondi con Jirel, però altri non posso più infastidirli, e questo non va bene…).
Comunque diciamo che il Boss non è che semplicemente ci ignora, a me sembra ci schifi proprio, però ormai non ce ne cala più, se non come meme qui e poi tipo che si va a Stranimondi, dove lui c’è, con tanto di logo del don’t panic in bella vista, in almeno una dozzina, a ignorarlo festosi. Ma non si va per quello, si va per noi, che sfoggiamo con orgoglio le nostre uniformi, come i peggiori nerd alla fiera dei nerd.
E tu non potrai scappare…
Ma se non puoi pranzare con noi, fa nulla - assaggeremo quello spritz di cui hai parlato e ronzeremo un po’ intorno al tuo banchetto, e porterò in giro per la fiera il tuo ultimo libro in bella vita, tenendolo come fosse una cosa preziosissima e guardando ammiccante gli sconosciuti, sperando che nessuno equivochi pensando ad altro…
Ahh, quindi la lore del nome di questo forum è che il “ten” esisteva da prima, e il “don’t panic ten” è stato creato in reazione alla sua chiusura?
In ogni caso, tra banchetto e aperitivi di sicuro le occasioni di fare un po’ balotta a Stranimondi non mancheranno! (Poi oh, se qualcuno ti equivoca tanto di guadagnato)
E’ stato un esperimento, sì. Per fortuna riuscito.
Probabilmente anche una profezia autoavverante.
Esattamente
Mah, forse. Però è stato il boss di là a ribadire, prima via Vestale, poi direttamente a me (in compagnia di Fedemone, mi pare) a preannunciare la chiusura del Ten “Probabilmente a breve”. Era un “a breve” come l’annuncio della prossima riedizione “a brevissimo” di quel forum, solo a pagamento, lì dà quasi un anno? Può darsi, però è innegabile che il luogo stava crashando, che lui non aveva nessuna intenzione di investire in riparazioni, che si accontentava di quel che c’era e che sarebbe andato avanti fino a un crash definitivo, che poteva avvenire dopo 10 anni come dopo 10 giorni.
Quindi sì, andandocene in massa probabilmente abbiamo accelerato la chiusura di quel forum (d’altronde eravamo noi quel forum), chiusura che però era davvero inevitabile, per manifesta obsolescenza e indifferenza del titolare.
Noi ci abbiamo guadagnato un luogo ben fatto, lui anche (che apparentemente eravamo una bella spina nel fianco). Noi abbiamo perso una memoria storica e qualche amico che frequentava a tratti, non ché un modo per tentare di contattare “gli Antichi”, ma ci abbiamo guadagnato nuove amicizie
(@Hanami , @Claudia, @RogerWilco , @Cozzer ,…) che non so se avremmo mai trascinato di là.
Insomma, più che di profezia che si autoavvera, parlerei di destino accelerato, al limite
E comunque io sono passato da Monello numero uno a Monello Admin - tutta un’altra storia… ![]()
e un pulsante di logout che funziona
beh, capisco che per te quello sia fondamentale, però te lo dico: non faccio mai logout, invece uso spesso la ricerca (che funziona davvero), sfrutto i recenti, i nuovi e i non letti (che funzionano pure quelli), il bbcode e il cosocode , visito il forum da pc e da phone, e faccio danni in tre dimensioni anche con le emoji- voglio dire: mica che potevo divertirmi in questo porco, di là. E di qui il mio account è protetto dall’autenticazione a due fattori, roba che di là nn avremmo mai visto
E il plugin dei PGN??? ne vogliamo parlare???
Anche quello. E abbiamo un @discobot , persino!
Ciao! Per sapere cosa posso fare, dimmi @discobot mostra la guida.
zitto, tu. A te non ti vuole nessuno.
Ma che gentaglia che abbiamo qui. Almeno sapesse suonare!
Non è vero!! Io ho chiesto di implementare una IA appositamente!
Quello è stato un signor lavoro. E non so il capo l’abbia reso disponibile come plugin per Discourse pubblico!
Si, è pubblicamente disponibile.
Mi piacerebbe aggiornarlo, visto che il componente ha una bellissima modalità puzzle.
–Ragazzi, il Don’t Panic è una gioia pazzesca…
–Babbano maledetto, vai a prender aria fresca!
(autocit.)