Giochi abbandonati

interessante sito di giochi retro pronti per il download.

Non ho resistito e mi sono fatto un giro su bubble bolle e doom.
Chi li ricorda?

Altroché

Se interessa poi

https://www.playretrogames.com/coin-op-arcade/simulator

https://archive.org/details/internetarcade

1 Mi Piace

Ho provato gli scacchi lego.
Simpatici (anche se il 3d mi rende molto difficile capire che accade), ma, sebbene le roime 6 mosse sembrassero normali e anche azzeccate, poi sembrava di giocare con un bot da 50 punti elo o meno - davvero.

E per provare questi che bisogna fare?

Guarda che sono delle pippe, te lo dico.

1 Mi Piace

L’ultima nella serie di foto è la mia, non offendiamo. :sweat_smile:

Ho giocato al primo sul NES e al secondo su retropie qualche settimana fa.

Sto facendo un progettino con un Atari 2600, una flash, una cpld e un assembler. Stay Tuned.

1 Mi Piace

LI ricordo bene, ci ho perso ore e ore…

Il NES funzionante che ho rimesso in piedi l’anno scorso.
Sì, mi piace smanacciare con l’hardware vecchio - e stavo per commettere una follia la settimana scorsa.

EDIT: penso aprirò dei thread con i miei ultimi recuperi, tanto avevo già voglia di farne dei blog post e non ho mai avuto troppo tempo.

2 Mi Piace

Ho fatto finta di non vedere il simulatore di volo del F-14. Da ragazzini , io e un mio amico di classe, ci passavamo ore con tanto di manuale, un malloppone gigantesco, almeno così lo ricordo, fotocopiato dal padre.

parlavo delle serie 1970-1990

Qua altre ore perse, in sala giochi…per chi mi capisce, sono poi anche i suoni, a scatenare l’effetto nostalgia…Alcuni non li giocavo, altri anche troppo…

Che mi hai ricordato! È quello con il ciao della mano all’arrivo?

Giocati quasi tutti, anche se alcuni poi, nella versione su pc. E Dragon’s Lair niente: bello da vedere ma questa cosa di imparare a memoria una sequenza obbligata di mosse proprio non mi piaceva.

Outrun. Uno dei giochi di corsa più incredibili, con porting su C64 e Amiga AFAIR. Stupendo.

Altro tempo perso in ore se non eoni… (non che li giocassi o conoscessi tutti…alcuni)

doom, wolfenstein, command & conquer, mortal kombat, street fighter visti, mi pare. Forse anche Fantasy General e Battle Europe. Gli altri mi sembra di non averli mai provati. E per Mystic Towers, mi dispiace, che a me quelli tipo RPG piacciono.

XCOM terror from the deep mi pareva fighissimo, al tempo. Pure Full Throttle.e Goblins 3.