Giochi abbandonati

https://archive.org/details/softwarelibrary_msdos?sort=-publicdate

Dunkey Kong, lo giocavo nei portatili , non mi ricordo come si chiamavano, della nintendo. Si apriva a portafoglio, credo che se vado da mia madre in qualche scatolone lo trovo.

Nintendo DS forse?

Molto più grezza, parliamo degli anni 90. Provo a cercarla…

Potrebbe essere un gameboy, ma non si apriva a libretto.

Scusate l’OT, ma continuo a mettere i like a casaccio scorrendo le pagine e poi non riesco più a levarli. Non si può fare in qualche modo? A quanto pare se non si cancella immediatamente non è più possibile.

Premi sul cuore e si toglie.

Ok, stavolta è riuscita, grazie.

1 Mi Piace

Infatti, era a libretto: non riesco a trovarlo. Forse mi ricordo male e i ricordi si sono sovrapposti.

390px-Game&watch-donkey-kong-2

Trovato! Multiscreen (1982–1989)

1 Mi Piace

MI ricorda qualcosa - 1983/1984 - io allora giochi elettronici zero, ma avevo alcuni amici che invece ne erano ben forniti. Forse loro mi ci hanno fatto giocare.

Per chi volesse, esistono varie versioni di Elite da giocare, tra cui quella per Acorn:
http://www.elitehomepage.org/arc/index.htm
http://elite.acornarcade.com/res.htm

Ovviamente dovete avere i simulatori dei PC per cui sono stati programmati…
Ma in 400KB di memoria c’erano già micro intelligenze artificiali e meccanismi di gioco molto complessi

Non sapete cosa è Elite?
ma questo ovviamente:

Sempre per i videogiochi a tema spaziale, eccovi Captain Blood!

Per chi amasse le avventure cyberpunk:

Captain Blood, bellissimo, lo comprai piratato da un tizio in un negozio accanto alla standa, un traffichino, mi fece pagare 15mila lire per una copia fatta con un amiga 2000.
Poi prestai quel floppy da 3 e 1/2 e non lo vidi mai piu’.

1 Mi Piace

Bene ora puoi compensare quella perdita. Fila subito a giocare!

Eh. Ma giocare su emulatori non ha lo stesso gusto.
Mi sa che devo comprarmi un acorn a breve.

Ah beh, che stiamo anche a discuterne? Ovvio che sì.
Ti dirò, sembra veramente fichissimo

Io ho una mia personalissima lista di retropc che vorrei possedere.

  • Spectrum :white_check_mark:
    ho sia la versione 48k che la 16k[1]. Sto pensando allo zx81 ma non ne ho ancora trovati a prezzi decenti
  • Intellivision :white_check_mark:
    Ne ho due, di cui uno che mi è costato un botto perché ho comprato un trasformatore di ricambio in Australia. Delle 3 cartucce acquistate, due non funzionano e non so perché.
  • Atari 2600 :white_check_mark:
    Ho pure comprato una cartuccia universale, perché il mio progetto di crearne una è arenato.
  • Amiga 500
    Costa troppo
  • Atari 510 ST o similare
    Lo vidi da Coin un natale che avevo, boh cosa… 10 anni? ecco. Mi è rimasto qui
  • Acorn Archimedes
    Eh.
  • Ah, il C-64 o anche il C Plus-4. Avevo un Vic ma mia mamma l’ha buttato qualche anno fa. Maledizione.

Invece mi frega poco e nulla degli Apple, stranamente. O forse è solo perché mi stanno sulle balle.


  1. Se qualcuno fosse interessato, su ebay se ne trovano anche da riparare e a basso prezzo, se fornite hardware e pezzi di ricambio, possiamo discuterne. ↩︎

1 Mi Piace