Fantapapa, come funziona e quali sono le regole del nuovo gioco online sul Conclave | Wired Italia
Qualcuno ha provato ad iscriversi?
Fantapapa, come funziona e quali sono le regole del nuovo gioco online sul Conclave | Wired Italia
Qualcuno ha provato ad iscriversi?
Confesso che no, nn ci ho provato (e nemmeno ci voglio provare).
In molti tfano per Besungu, della gente che ho sentito, però scommetterei su un italiano, quest’anno. Vedremo.
Che poi ci sono come sempre quelli che auspicano la fine della Chiesa e dei papi. Che sarebbe anche il momento, se non fosse per l’umana inclinazione a trovarsi sempre e comunque nuovi culti e cadere dalla padella nella brace.
Come se il problema fossero i Papi o la Chiesa e non i suoi adepti… Mah.
Diciamo che, comunque, anche Papi, Cardinali, Vescovi, e via via giù fino al “pretino di montagna”, non è che proprio non c’entrino nulla con gli adepti che non indossino gli abiti talari. Poi certo, non se li filasse nessuno, avremmo solo un’altra setta di squinternatri - ma proprio nel senso che se hai milioni di fedeli, la tua è una religione; se sono giusto qualche migliaio, sei un settaro. Anche bravetto, ma non migliore di Mamma Ebe.
Ma infatti alla fine se non ci fosse la Chiesa ci sarebbe qualcos’altro, di imbonitori se ne trovano sempre (e ormai sembra piuttosto facile per loro diventare leader di nazioni, figurati di religioni).
Comunque, @Micronaut , hai mica a tiro le quotazioni?
io scommetto un papa italiano sopra i 75 anni
Vabbè ma se non ci mettete almeno un millino, che fate fatica a fare?
Devo finire ancora la formazione… per adesso ho messo Parolini come capitano, ma non so chi mettere come portiere… una mano?