Confermo la non necessità.
Attualmente abbiamoun wrapper, e solo più avanti riuscirò a scrivre il tag vero e proprio, procedendo un passo alla volta
[wrap=discourse-pgn locale=“it” piece-style=“wikipedia”]
- f4 e6 2. g4 Qh4#
[/wrap]
Confermo la non necessità.
Attualmente abbiamoun wrapper, e solo più avanti riuscirò a scrivre il tag vero e proprio, procedendo un passo alla volta
[wrap=discourse-pgn locale=“it” piece-style=“wikipedia”]
Ok perfetto, grazie per il chiarimento. Bisognerebbe riservare un thread o un post per questi dettagli, via via tendo a perderli in giro.
A livello puramente teorico, sarebbe proprio questo il thread apposito, ma siccome c’è fermento (più o meno) le cose tendono a cambiare o assestarsi mano mano.
Quindi cerco di tenere aggiornato e mi metto a disposizione per chiarimenti e riassunti vari.
Forse puoi prendere possesso del primo post di questo thread e aggiornare lì le specifiche (modo d’uso, aggiornamenti whatever)
Buona idea. Provo subito.
Uff, appena provo a mettere il motore, ossia dist.js dentro la cartella initializers, senza neanche invocarla, ho il solito errore:
Discourse::InvalidParameters (string contains null byte)
app/controllers/application_controller.rb:133:inblock in <class:ApplicationController>' lib/middleware/omniauth_bypass_middleware.rb:74:in
call’
lib/content_security_policy/middleware.rb:12:incall' lib/middleware/anonymous_cache.rb:369:in
call’
config/initializers/100-quiet_logger.rb:20:incall' config/initializers/100-silence_logger.rb:29:in
call’
lib/middleware/enforce_hostname.rb:24:incall' lib/middleware/request_tracker.rb:228:in
call’Backtrace
app/controllers/application_controller.rb:133:in
block in <class:ApplicationController>' activesupport (7.0.4.3) lib/active_support/rescuable.rb:116:in
instance_exec’
activesupport (7.0.4.3) lib/active_support/rescuable.rb:116:inblock in handler_for_rescue' activesupport (7.0.4.3) lib/active_support/rescuable.rb:92:in
rescue_with_handler’
activesupport (7.0.4.3) lib/active_support/rescuable.rb:165:inrescue_with_handler' actionpack (7.0.4.3) lib/action_controller/metal/rescue.rb:25:in
rescue in process_action’
actionpack (7.0.4.3) lib/action_controller/metal/rescue.rb:21:inprocess_action' actionpack (7.0.4.3) lib/action_controller/metal/instrumentation.rb:67:in
block in process_action’
activesupport (7.0.4.3) lib/active_support/notifications.rb:206:inblock in instrument' activesupport (7.0.4.3) lib/active_support/notifications/instrumenter.rb:24:in
instrument’Env
HTTP HOSTS: dontpanicten.it
Per oggi basta. L’interfaccia sta (quasi) funzionando, diciamo che il wrapper è riconosciuto e potrei conporre la stringa che invochi la funzione di rendering.
I prossimi passi:
< chiusura Prima milestone >
< chiusura Seconda milestone >
< fine (produzione del plugin da condividere su GitHub?) >
Perfetto, ma volendo si potrebbe condifivedere il plugin su github anche prima, tipo alla dine della prima milestone.
C’e’ magari il caso che arrivi qualcheduno ad aiutare.
Anzi, se vuoi apro direttamente il repo privato (se non hai un account gia’) e lo metto a disposizione di chi vuole partecipare eventualmente. Fatemi sapere anche PVT.
Dovrei avere un account su GitHub, quando abbiamo qualcosa si può provare a fare le prime commit e mantenere da lì.
Se nessuno ha idea di che accade, provo a contattare l’autore, magari Misa dare qualche dritta.
Ah, mentivi quando hai scritto “risolto”!
Sì, contatterei l’autore, comunque. Appena il figlio mi molla il pc, voglio provare a far danni lo stesso.
Aspetta: appena la metti, senza nemmeno invocarla? Allora è discourse che fa la chiamata male. Oppure al dist.js manca un costruttore senza parametri.
Dist.js
Dove sta?
Ho risolto il problema dell’interfaccia. Riesco a dare i parametri, leggerli ed assegnarli alle variabili che userò per l’invocazione della funzione “motore”.
Però sì, il tema non viene neanche caricato per un problema proprio all’inizio.
C’è una sorta di incompatibilità con Discourse, ma devo capire bene quale (magari risalendo alla gerarchia delle chiamate).
Dubito che sia un problema di D. stesso, visto che tutto il resto gira, ma come è stato “compresso” il dist.js (che è una unica linea immensa) evidentemente non piace
Dentro la cartella initializers, c’è pgn-viewer/lib/dist.js.
Scarica il tema in locale ed esplora da lì
EDIT!! Contrordine!! Non avendo caricato il tema, non è visibile! Aspe’che ti trovo una alternativa
Un classico: inizio a cercare e non trovo manco il punto che mi serve. Solo moolto dopo verrà fuori che non c’era…
è questo qui l’originale?
Sì, se vedi anche i riassunti precedenti, ho messo tutti i link e tutte le info.
Unico problema, su GitHub non è compilato.
Guarda qui invece il compilato
Per fare una prova, prendi anche uno temi di prova vecchi, e lo scarichi in locale. Metti il dist.js dentro initializers o sotto cartella e prova a reinstallarlo.
Intanto io voglio vedere che me lo compilo da me, che di come ha compilato quello là, non mi fido
E quindi, con code, ho iniziato a installare quelle che sono le dependencies
Ovviamente, non ho la più pallida idea di quello che sto facendo alla mia macchina. Ma l’ho comprata per questo
comando due:
npm install smoothscroll-polyfill --save
(un singolo pakage)
comando tre:
npm install roddeh-i18n
installazione quattro (ma che è sta roba??)
cinque
npm install --save chessground
infine
npm i @mliebelt/pgn-reader
poi mancava questo
npm install typescript@latest -g
poi c’era una variabile d’ambiente sbagliata (che questa non è la macchina di lavoro…)
SET PATH=C:\Program Files\Nodejs;%PATH%
mo il pezzo scaricato da qui (che dicevano serviva) come zip file, estratto e aperto con code, si compila con npm run build
e poi
npm install -g yarn
e
yarn add --dev @tsconfig/node12
alla fine: un piffero.
C’è qualcosa che non va nei percorsi - ho tentato anche di aggiungere le radici giuste alle variabili d’ambiente, ma io sono su windows (“\”) e lui ragiona in linux (“/”) - è una lotta impari. Riprovo domani
L’autore suggerisce di usare solo “npm install pgn-viewer” ma anche io ho dei problemi coi percorsi per cui ho usato yarn e ha compilato perfettamente