Ecco l' UFO (di apparire ormai è stufo) (cit)

Gli UFO esistono?

Dipende, lo dice anche la NASA: se vedi una cosa in cielo e non sai cos’è, è un ufo, che appunto vuol dire “oggetto volante non identificato”. Finché non lo identifichi. Poi smette di essere un ufo.
Se invece si intende “oggetto volante extraterrestre” (EFO), c’hai ragione solo se è un meteorite. Se speravi in un’astronave aliena - beh, no, allora no. Magari fra - aspetta, quanto mi manca alla pensione definitiva? Facciamo trent’anni circa?

Più che altro, il problema è il costo del bus intergalattico (per non parlare della durata del viaggio, andando a caso verso zone poco popolose della galassia, solo per venire a cattar su una mucca qui. Che va bene che c’ha la carne buona, ma insomma)

8/06/2010, il CICAP e le lanterne cinesi

8/3/2013, Polidoro: Ufo nei dipinti (che vuoi che non siano anche vanesi?):

11/5/2018, Polidoro: ET in 10 foto

29/6/2018, Polidoro: rapimenti alieni (al minuto 10:38 scopriamo di essere parecchio a rischio, noialtri)

1 Mi Piace

@Hexagon sei mai stato rapito dagli alieni? A me non mi hanno voluto, chissà perché…

i palloni Skyhook erano legati al programma segreto di ricognizione strategica dal cielo di paesi ostili, e quindi erano circondati da un’aura di segretezza: persino l’Aeronautica, per un certo periodo, non si rese conto che molti dati sui lanci erano comunicati con grande difficoltà ad altre branche delle forze armate. Il terzo fattore che contribuì al “successo” del caso, infine, fu il fatto che ci volle parecchio tempo per capire sul serio quando, da dove e a che ora era partito il lancio Skyhook che era stato fatale a Thomas Mantell.

vedi che c’hanno ragione i complottari? La congiura del silenzio esiste: manco le forze armate sanno quello che lanciano in cielo le forze armate! E gli Unidentified Flying Object esistono eccome: li lanciano loro :face_with_open_eyes_and_hand_over_mouth:

Peggio, sono tenuto in ostaggio dalla vita reale, quella roba che ti tocca uscire di casa per fare cose interessanti. Ne hai sentito parlare? Ultimamente sta tornando di moda

Sentito, sì, ma il reale non fa per me

Poi si potrebbe discutere a lungo sulla comune nozione di realtà…

Tangibile, penso volesse dire tangibile

O ero io che volevo dirlo?

Chissà…

Posso chiederti di elaborare, o rischio di pentirmene?

Probabilmente la seconda che hai detto. :grin: In più sono a corto di energie e alle prese con una fastidiosa epicondilite: posso utilizzare poco il braccio destro (e col sinistro sono un disastro).

Allora rimandiamo, magari ne facciamo una discussione a parte. Tanto non c’è fretta, la realtà non va da nessuna parte. Sempre ammesso che esista

Io lo dico sempre: niente di meglio dello spigolo di un mobiletto contro il quinto dito, passeggiando al buio per la casa, per rendersi subito conto di quanto sia reale la realtà.

image

Per quanto, è ben vero che, lì per lì, si accentua il misticismo, con la chiamata repentina a Tutti i Santi.

Se non va da nessuna parte, non è reale. Panta rei! O è Trenord? Uhmm :thinking:

Questo poteva anche andare nel thread sulla guerra, per alleggerirlo, ma qui è più appropriato:

Lol, mosche (per quanto, anche proiettili, in zona di guerra, ci sta) .

Comunque

dobbiamo superare la semplice comparazione numerica fra quanti ricercatori stanno da una parte di una diatriba e quanti stanno dall’altra, e, invece, trovare modi per presentare l’analisi dell’evidenza

Certo, se porti prove, vinci. Di base, però, ci si aspetta proprio quello: che la maggior parte dei ricercatori stia con le prove e non con le bufale. Se non si sono fatti fregare da prove false, ovvio.

C’è stato un periodo in cui vedevo molte analisi di video e foto di “UFO”, fatte da un professionista serio; è stato un training molto utile, mi ha insegnato a riconoscere - tra le altre cose - proprio mosche e uccelli, che capitavano non di rado davanti all’obiettivo: e somigliavano proprio alle immagini riportate nell’articolo.

Ne parlavamo altrove:

Ultimamente mi capita di sentir parlare di questo tizio, tale David Grusch, descritto come “U.S. Air Force officer and former intelligence official”. Pare che abbia presentato in congresso informazioni classificate su programmi segreti relativi agli UFO. Dice anche che dovrebbero aver recuperato veicoli alieni e talvolta anche piloti.

Vediamo se ne verranno fuori prove concrete, che al momento mancano, o se si rivelerà essere il solito svitato in cerca di attenzioni. Però dai, dopo la pandemia e la guerra con minacce nucleari, ci starebbero un po’ di alieni come plot twist :smiley:

Io non ci credo, ma se esisterrero sarebbe fantastico

Io dico la seconda.