Dont panic di natale

Allora, la proposta sarebbe quella di creare una piccola raccolta di racconti da pubblicare in ebook sotto natale. Racconti inediti, al massimo pubblicati qui se non avete tanta voglia di spremervi.
Inediti per fare una sorpresa a tutti noi.
Ad ogni modo, se avete qualcosa che vorreste pubblicare, mandatela a me o a @RogerWilco . Se qualcun altro si vuole proporre per fare da correttore di bozze (c’è @il_Babbano se ha voglia), illustratore, o quel che vuole, si faccia avanti.

Per tutti gli altri: scrivete e mandate.
Nomino alcuni di coloro che potrebbero aver voglia di partecipare, aggiungete se ho dimenticato qualcuno.
Tenete presente che immagino un paio di settimane servano per preparare il tutto, ma mal che vada arriviamo con la befana.

@Cozzer @Jabbafar @forevera @fantawriter @happycactus @Hanami @claudia @Fedemone @Alessar30 @Lukelike @OtreblaBlaBla @Sidney

Molto interessante, ma devono essere racconti inerenti al natale??

Spero di no…

1 Mi Piace

Ma come speri di no??? E’ bellissimo il natale

Sì vero, ma limitativo per una trama, cmq ci si adatta, o si adatta la storia buttando velo dentro senza che influisca :squinting_face_with_tongue:

1 Mi Piace

io ci sto

lunghi a piacere?

devo pensare a una trama

Lunghi a piacere, come diceva @RogerWilco lunghi corti medi stretti è uguale.
Non necessariamente a tema natalizio, ma se c’è il natale meglio. Magari evitiamo le cose tragediose o truculente, ma se sono a tema natale, perché no?
Ma non voglio metter troppe regole.

Poi eventualmente possiamo anche rimpolpare con qualche racconto preso dal già pubblicato qui dentro o da quello mandato ai vari concorsi e non selezionato, se non ne abbiamo abbastanza.

Scrivere … giusto qualche giorno fa ho letto il racconto All Manner of Thing Shall Be di Olivie Blake, pubblicato da amazon nella collezione The Time Traveler’s Passport.
Finito mi ero giusto detto, potrei provare anch’io, in fin dei conti se pubblicano sta roba, tanto peggio non posso essere :grin:

Più seriamente se c’è qualcosa di “sicuro” da fare, tipo correttore di bozze, non dovrebbero esserci problemi.

P.S.: Sta notte ispirato da questo post ho cominciato la mia carriera letteraria con un retelling

Si sta come le Perseidi,
La notte di San Lorenzo

:rotfl:

3 Mi Piace

Il Babbano è in crisi mistico-canino[1]-familiar-lavorativo, e potrebbe avere diversi problemi a correggere bozze. Però un racconto breve a tema natalizio befanoso forse (dico “forse”) potrebbe anche sfornarlo

1. Abbiamo un cane da qualche (quasi 15? per me è dei nostri da sempre) giorno: Nina, dal canile, 5 anni, probabilmente 100% Amstaff, oppure 50% Amstaff e 50% pitbull. La confusione è dpvuta al fatto che ce l’hanno spacciata per un pitbull, ma i veri pitbull sono chiaramente più grossi e leggermente diversi). Mansueta in modo incredibile, melanconica abbestia, silenziosissima. Nata a Messina, usata per cucciolate, poi “perduta” per intascare i soldi di un’assicurazione (l’allevatore è recidivo e noto alla polizia), ma in realtà venduta (non chiedetemi a quanto, non so capacitarmi) a un barbonone. Salvata da “Save the dog” quando era sul punto di morire di stenti e di tumore, operata a settembre. Nuovo intervento programmato per il 2 di dicembre - l’istologico era positivo - canile che si scusa, che ci chiede se vogliamo restituirla; noi già pronti con barricate e molotov nel caso ce la volessero portare via, che Nina è la gioia di tutti, persino dei due gatti che abbiamo. Glielo abbiamo detto: “Non ve la ridaremo MAI, sappiatelo!” Oggi le ho comprato una pettorina di riserva, una lunghina avvolgibile di 5 metri per cani che pesano il doppio (che non esiste che si rompa), cibo in crocchette monoproteinico, masticativi (orecchie di bue, che il polmone puzza in modo pazzesco), umido solo coniglio…Il costo? Avrei usato volentieri la carta del @Tobanis, ma non importa - per Nina, questo e altro - poi la carta serve per le scommesse di @HC e le bevute al Bar di @Luke52 ↩︎

3 Mi Piace

Io sono pronto a girarvi la mia stupidata. Devo rileggerlo

Titolo

Tutto vero, tranne qualche falsità

dove giro il mio “racconto”?

Mandateli pure in privato a me oppure a @RogerWilco . Grazie!

non vorrei sembrare un rompipalle quale sono… ma non ho le vostre email, o se le avevo le ho cancellate…:innocent:

1 Mi Piace

Credo che basti mandare un messaggio dal forum.
Clicki sul nome dell’utente e selezioni messaggio.

Esatto, dicevo mandami un messaggio privato :slight_smile: Oppure hc (chiocciola) dontpanicten.it

ho inviato con copia incolla

volevo inviare file non riuscivo

Va benissimo. Ricevuto tutto.
Non dico niente ma … niente. No, niente.

:rofl::rofl::rofl: non dire nulla ..

abbiamo una scadenza?