Covid e vaccini per il covid - un ring per i più cocciuti

---------------------
Ciao. Spetta che premetto:

Qui ci sono visioni diverse: c’è chi, come te, vede bianco e chi vede nero.

L’importante è riuscire a parlarsi, a dispetto di idee che possono essere diverse e anche diametralmente opposte. Alla fine qui c’è spazio per tutti.

Quello che segue fa parte del vissuto mio e della mia famiglia e non si applica certo al mondo intero e nemmeno necessariamente alla maggioranza delle persone del condominio che abito, figurati in questo sito.
Per dire, io sono quello più arrabbiato (pare) con la strategia usata contro il C ovid, partita bene e poi finita a schifio.
Qui comunque non troverai solo un babbano a dirtene di ogni (come se fosse colpa tua - e non lo è: sono altri i rei, e hanno tutti un dottorato), ma anche molti sostenitori, a partire dal @Tobanis fino, credo, al @Fedemone, parzialmente anche @HC , molto probabilmente Luke (che, per età, dovrebbe e basta) e sicuramente @P7 (che però: categoria fragili, quindi di quelle da vaccinare a prescindere, se non risulta intollerante ai vaccini - anche questo è un problema reale di alcune persone, tra cui una mia cognata, per esempio, che voleva vaccinarsi a ciclo completo, ma non può perché alla prima dose è stata male per mesi e i medici stessi del centro vaccinale le hanno vietato altre dosi, ma questa è un’altra storia).
Insomma le mie opinioni non rispecchiano quelle del sito, son solo le mie.
---------------------
A noi - dove ho messo la sciabola? Ah eccola

Mia moglie è No-Vacs - zero dosi, e ha fatto fare una vita d’inferno ai figli, zero dosi anche loro, che non potevano prendere mezzi o fare gite coi compagni o andare in palestra o in qualche locale con loro. Insomma, non potevano vivere come i compagni vaccinati, quelli che poi hanno passato (e più volte) il Covid ai mie figli (e loro a mia moglie e a me - dove io, unico vaccinati e con tre dosi, di cui la booster esattamente 15 giorni prima, sono stato male tanto quanto loro - cioè pochino - e m’è durata forse un giorno di più, per il resto, uguale. La seconda volta idem. La terza -quarta? quinta?.. - non lo sappiamo con certezza, perché nessuno ha più fatto tamponi, ma comunque nessuno è stato “peggio di prima”, come si è iniziato a millantare di recente).

Però vuole il 5g (anzi, non vede l’ora che arrivi il 6), se le dici che la terra è piatta ti ride dietro, sa che siamo andati sulla luna e che degli aerei, in un atto terroristico rivendicato da Bin Laden, si sono schiantati sulle torri gemelle, causandone successivamente il crollo anche per l’azione del calore dell’incendio.

È proprio coi vaccini dati a forza a lei e ai figli che ce l’ha (te lo dico: anch’io, a lei perché c’era il caso schiattasse, e invece col vaccino magari me la salvavano - che io ero certo fosse una categoria a rischio, e invece con lei era a rischio il Covid, che l’hanno ricoverato due o tre volte, a quello - ai figli perché ai giovani in salute non serve) , perché dopo neanche due mesi (e non era ancora il suo turno) che avevano detto “sterilizza”, s’era ben accorta che non sterilizzava un bel niente.

Poi hanno detto che riduceva il contagio. Se prendi per buoni i numeri che ti hanno fornito sempre loro, per assurdo dovresti dire che è il contrario - non lo pensa nessuno, ma di sicuro vaccinandoti e poi andando in giro come fossi immune al contagio (quando non lo sei), è il minimo che questo aumenti a dismisura.

Poi hanno detto: “sennò finisci in terapia intensiva”, ma lei aveva già visto che in TI ci finiva di base gente di una certa età (ben superiore alla sua e a quella dei figli) oppure pochi (statisticamente parlando) sfigati dai 50 in giù (e sotto i 30, dovevano essere lì già da prima o a casa sotto stretta sorveglianza medica).

Allora hanno detto che ci finivano sei volte di più i non vaccinati, scordandosi di quel piccolo dettaglio che si trattava di non vaccinati over 60/70 (che di giovani in TI pochino, tant’è che esistono grafici con categorie di età >80, 70-80, 60-70, 59-40 e 39-12 (che se sotto le fai normali, distinguendo bambini, adolescenti, giovani, maturi e passatelli, finisce che sotto i passatelli non ti si vaccina più nessuno), e chiedendo a lei (e a tutti), per questo, di vaccinare anche dai 12 in giù (che c’erano tanti pensionati non vaccinati in difficoltà).

Insomma, guardiamoci negli occhi: è tutto vero, il vaccino ha salvato tante vite. Sopra i 50. Sotto, solo di chi aveva grossi problemi di suo, problemi che tra i 30 e gli zero tendevano a sparire.

E invece si è fatto di ogni per costringere la qualunque a vaccinarsi liberamente (davvero, spiritosissimi, quando puoi liberamente scegliere tra quello e restare senza lavoro, senza mezzi di trasporto -che dove sto io non se ne fa a meno se non ti puoi permettere una macchia quotidiana e, nel caso di minori, una macchina con autista - e senza vita sociale tra i 12 e i 30 / 40 o 49).

Che poi: la qualunque, anche chi fosse stato positivo in quel momento senza saperlo, o anche chi fosse guarito (eh, ma, se lo sai, per prudenza 3 mesi dopo. Se non lo sai, o se anche lo sai ma sei stato renitente a far un tampone ufficiale, allora fa niente, fosse anche che tu sia guarito la settimana precedente), inventandosi persino che la protezione da guarigione fosse inferiore a quella del vaccino - cioè, dai, qui si son toccati ABISSI di ignoranza e di ascientificità, e da parte di gente ufficialmente laureata nel settore - come se a dirti che il 5g è pericoloso fossero i fisici e non lagGgente della strada con diplomi da shampista, per di più di origine dubbia.

E per chiudere in simpatia:

Attento a citarmi Locatelli coi suoi 30/35 pazienti pediatrici in terapia intensiva e poi morti, nel 2020/2021, se non sai che l’anno prima che arrivasse il Covid erano 37, i morti in TI pediatrica, e quello prima ancora 40 e passa (o giù di lì, che non ricordo bene a parte questa cosa che erano di più praticamente in ogni anno del quinquennio precedente, dati dell’ISS, non di Arcangel92 su FB).

Cioè, ripeto: vero, sopra una certa, meno male che il vaccino c’è. Sotto, però, ci hanno persi per i fondelli ben bene. E tu pensa che c’è gente che ancora oggi gli crede.