Che tempo che fa

Anche no…

Te all’esame di City-Globe-Trotter ti boccio per principio, sappilo.

E… ovviamente servono… uno specchietto, a sinistra, convesso e prudenza sempre, anche di giorno (semi cit.)… e quello ho montato; avevo pensato di metterne uno anche a destra, ma mi sembrava complicato tenere d’occhio entrambi (essendo il mezzo condotto stretto)… per le altre cose me la cavo con qualche vaffa e tante imprecazioni, visto che tutti (sia pedoni che auto-stronzisti) hanno la brutta abitudine a contestare la mia presenza e, che ci crediate o meno, sono attento, prudente, affatto spericolato, quindi non c’è nulla che mi dia più fastidio che gente che ha la pretesa di avere diritto di proprietà su strade, “marciapiedi” (quelli larghi e rialzati in particolare, ottimi per non stare in posti troppo trafficati) e quant’altro…

:thinking: :scream_cat:

non è che devi passare il tempo a guardare nei retrovisori, ma prima di fare una svolta a destra (o anche solo spostarti più a destra) un occhio, se puoi, è meglio darlo. L’alternativa - comunque pericolosa - è girare proprio la testa.

Ho detto: “specchio convesso”, quindi ben regolato vedo, con minimo movimento della testa, anche a destra… lo trovo, in generale, più pratico.

Convesso quanto vuoi - a parte che ha distorsioni sulle distanze, ma tu sei proprio tra lo specchio e ciò che to sta affiancando sulla destra.

Falso, me ne sarei accorto…

Ancora falso, dato che 1. sento ciò che arriva e 2. si deve guardare per tempo… se te ne accorgi solo perché guardi nello specchietto, vuol dire che sei troppo distratto… ma tranquillo, alla fine la senti… la botta…

quindi c’ho ragione io: non vedi.

Essendo sordastro, per me è fondamentale vedere - poi io sto anche in un posto un filo più affollato.

Sì ma mezzo telepate.

Non saprei… se fosse anche solo un quarto di telepate, a questo punto dovrebbe aver sentito una vocina da parte mia su cosa penso delle sue insistenze e trollatine… e non sono cose particolarmente belle… :metal: :poop: :fu: :innocent:

Io lo specchietto l’ho preso, poi mi sono accorto che va montato tagliando la manopola e infilandogli nel tubo del manubrio e ho lasciato perdere. Dovrei fare un pezzo in ABS per montarlo ma mi manca la testa.
Tanto quest’anno ho fatto ben 0 km in bicicletta, prima troppo caldo poi troppo freddo e infine il raffreddore. Che fetecchia.

Va a chiudere al posto del tappo di gomma che c’è. Non fa danni. Le manopole, anche se non sembra, si possono cambiare, di norma.

Qui ci sono 28 gradi. Ora vado a fare il bagno al mare :grinning:

Mare:
Nome di nota piscina lombarda…

1 Mi Piace

piove, giornata tipica del primo novembre

Bruttino anche qui, sebbene ancora non piova. Ho messo un golfino.


La piscina

Mi sembra di riconoscere lo stadio di Brescia.

Certo che, da voi, quando piove, non scherza, eh?

In attesa di Tobanis, linko quest’articolo: