Che tempo che fa

Quando va in manutenzione fatteli mettere di titanio: costeranno un po’ di più ma vuoi mettere…:scream_cat: :heart_eyes_cat:

Adamantio, costa meno :slight_smile:

1 Mi Piace

Sì, ma lo devi strappare a Wolverine. Io passo.

E no furbone, col piffero che costa meno, ma è parecchio più resistente… :innocent:

Come previsto, qui vanno al mare…

Beati loro che possono. Tra le altre cose, perché hanno il mare.

Vedo anche in Liguria:

Nel Ticino nessuno?

Comunque la Martesana è asciutta per manutenzione.

da cui:

  • Martesana

Asciutta parziale dal 13 settembre al 15 novembre

A seguito della delibera di Comitato Esecutivo n. 254 approvata il 15 gennaio 2021, per i canali Grande e Bereguardo è prevista solo l’asciutta totale fra metà settembre e fine marzo mentre i canali Pavese e Martesana saranno svuotati solo con un’asciutta parziale fra metà settembre e fine marzo (il primo) e metà settembre e metà novembre (il secondo).

Alla faccia della “parziale”, comunque.

Leggevo questo:

Alle bollicine nell’acqua non sono interessato, ma gli invasi sarebbe magari il caso di farli, invece di sbandierare un ponte sullo Stretto impossibile da costruire (sarebbe su una faglia, tra due regioni che si allontanano di 3,5mm l’anno tra loro - ma forse Salvini vuole farlo col chewing gum: la gomma del ponte… :grin:).

Il principale impianto in Italia per la Co2, che è Ferrara, non è ripartito, dobbiamo cercare il prodotto all’estero, ma il prezzo è cresciuto di 7 volte

Non scherziamo: noi solo acqua con le bolle. Oppure birra (per la gioia di @Luke52), ma pure a quella serve la co2, mi sa.

Sì, quella mi preoccupa. Il mio fornitore abituale ormai sembra che debba sempre fare salti mortali per procurarmi quello che gli chiedo, e io mi adatto a quello che riesce a trovare…

Tieni lo specchietto a destra o anche a destra? A destra? :scream_cat:

Mik, io sono un professionista della strada cittadina: ho uno specchietto a sinistra e uno a destra, il cavalletto, il portapacchi e i paramud.

Bravo, così ci preoccupiamo meno per la tua incolumità.

Con tutta quella roba che sporge è un’arma di distruzione di massa… :skull_and_crossbones: :pirate_flag:

E non hai visto la roba che gli sporge e non gli riesce fotografare!

Gente, girare per la città usando una bici al posto di un’auto, specie se la città è una metropoli sempre di corsa, non è come fare un giro per divertimento. I retrovisori sono un must: devi sapere se puoi scartare quella buca o se devi fermarti prima o tentare di scavalcarla (o anche prenderla in pieno, sperando che non si rompa nulla, che se porti 20 o 30 kg di roba, salti niente).

Poi non basta solo a sinistra perché in quanto ciclista ti puoi trovare una moto o persino una macchina che ti supera a destra mentre affronti una rotonda e non esci alla prima,

Ancora di più servono in ciclabili (se sei una persona civile) così magari ti accorgi del tipo in BDC che marcia a 10/20 km/h più di te e adesso ti passa proprio mentre davanti a te c’è una coppia con passeggino (un anziano in graziella, un bimbo con gli schettini, un…) che ti costringerebbe a stare più a sinistra. Se almeno vedi che il tipo sta arrivando a cannone, puoi decidere di frenare e farlo passare anziché rischiare di farsi male in due/tre/quattro.

Che poi, mai sopportati quelli che ostruiscono i passaggi (magar viaggiando in due affiancati) che non si accorgono di aver dietro qualcuno perché di retrovisori non ne hanno manco mezzo, che loro sono a fare un giro di piacere (tanto è sabato o domenica) mentre tu hai fretta a prescindere (che se scendi sotto i 15 km/h, scatta il ritardo sull’anticipo del lunedì, perdinci!).

Altri accessori? Certo. Ho il portacell, per quando affronto un tragitto per la prima volta e serve un navigatore (per bici). O per quando mi serve di attivare il tachimetro (app apposita) come stimolo a tenere un’andatura sostenuta (almeno 24 km/h, sennò tanto vale stare a casa).

Del contenuto dei borsoni laterali (che però, solo se vado in ufficio) o dello zaino, parliamo un’altra volta.

E no, gomiti raggrinziti a parte, non sporge nient’altro.

E le lame stile Ben Hur

Beh, quelle sono di serie nel mozzo posteriore, mica le ho messe io.